LODO GUENZI, GRUPPI/ Vittoria e riscatto per il cantante de Lo Stato Sociale? (X Factor 2018)

Lodo Guenzi in finale di X Factor 2018 con i Bowland della categoria Gruppi: il positivo percorso e le possibilità di vittoria.

13.12.2018, agg. alle 14:44 - Annalisa Dorigo
Lodo Guenzi a X Factor 2018

Lodo Guenzi accompagnerà questa sera i Bowland alla finalissima di X Factor 2018, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago. Arrivato nel talent show a giochi fatti, sostituendo Asia Argento in seguito allo scandalo Jimmy Bennet, il frontman de Lo Stato Sociale è riuscito a conquistare il pubblico settimana dopo settimana. Il suo inizio non è stato facile, a causa del costante paragone con chi lo ha preceduto, eppure con il passare dei giorni Lodo è riuscito a sorprendere grazie alla sua genuinità e a commenti mai troppo critici nei confronti dei concorrenti. Dopo avere perso i Red Brick Foundation e i Seveso Casino Palace già nelle primissime puntate, il giudice ha proseguito il suo percorso ad X Factor accanto al trio persiano dei Bowland, apprezzati sia dai colleghi che dal pubblico da casa. Non è certo un caso che la band sia riuscita ad approdare alla finalissima senza mai passare attraverso l’incubo del ballattaggio e facendosi apprezzare per il suo inedito “Don’t Stop me”.

LE ASSEGNAZIONI

Lodo Guenzi è molto soddisfatto per il percorso dei Bowland ad X Factor 2018 e spera di portarli più avanti possibile anche nella finalissima in programma questa sera. Per usare al meglio le proprie chance di vittoria, il trio persiano sarà chiamato a duettare con Marco Mengoni, artista che non conoscono (come da loro stessi ammesso durante il daily) ma che comunque cercheranno di affrontare con il massimo impegno. Sarà poi la volta del medley con i tre brani che maggiormente sono stati apprezzati nel loro percorso. Per questo, Lodo Guenzilodo ha deciso di assegnare loro “Sweet dreams”, cantata nel loro primo live, “Senza un perché” di Nada e “Seven Nation Army” dei White Stripes. L’obiettivo, come confessato da altri giudici, sarà quello di far ballare e cantare il Forum di Assago fino all’ultima nota. Solo se passeranno anche questo secondo ostacolo, i Bowland potranno arrivare all’ultimo gradino prima della vittoria e cantare il loro inedito.

RINNOVO IN VISTA?

Nel giorno della finalissima di X Factor 2018, l’attenzione del pubblico non è rivolta soltanto alla gara ma anche al destino dei quattro giudici. Sembra certo l’addio di Manuel Agnelli e Fedez, Mara Maionchi dovrebbe essere riconfermata mentre il possibile rinnovo di Lodo Guenzi continua ad essere avvolto nel mistero. Interrogato in merito al possibile ritorno nella prossima edizione, il frontman de Lo Stato sociale ha infatti dichiarato di non essere ancora stato contattato dalla produzione ma di non essere contrario all’eventuale nuova esperienza nel talent show di SkyUno. Apprezzato nonostante il suo ingresso in corsa, Lodo potrebbe così avere l’occasione di scegliere i suoi concorrenti fin dalle audizioni, in base al proprio gusto e non a quello di chi lo ha preceduto (nel caso specifico, di Asia Argento). E considerando la buona impressione fatta durante i live, tale opzione non è affatto da escludere…

© RIPRODUZIONE RISERVATA