LUNA MELIS, TERZA CLASSIFICATA/ Video, in lacrime: “L’esperienza più bella della mia vita” (X Factor 2018)

Luna Melis, concorrente del team di Manuel Agnelli, è la terza classificata della dodicesima edizione di X Factor: “L’esperienza più bella della mia vita”

13.12.2018, agg. alle 23:41 - Emanuele Ambrosio
Luna Melis
Luna Melis, alla finale di X Factor 12 (©julehering)

Luna è la terza qualificata di X Factor 208. La sedicenne sarda ha mostrato forza, energia, carisma, carattere, ma nonostante la sua grande passione per la musica e il suo strepitoso talento non è riuscita ad arrivare al momento più importante della fase finale del programma. Luna, insieme ad Alessandro Cattelan rivive i momenti più belli di questa esperienza all’interno del talent show e si commuove: “Sono lacrime di gioia, grazie a chi ha reso possibile tutto questo. Grazie al mio giudice che mi ha sempre accompagnata e mi è sempre venuto incontro in tante situazione. Grazie ai miei compagni con cui ho legato moltissimo, ho dei ricordi meravigliosi. È stata l’esperienza più bella della mia vita”. (Agg. Camilla Catalano)

“ORA STO BENE”

Luna Melis nel suo ultimo videodiario in vista della finale di X Factor 2018 dimostra tutto il dispiacere per la fine di questa avventura: “Sono triste, perché oggi finirà tutto ed è un po’ così la situazione. Partiamo da un resoconto della settimana scorsa, è andato tutto molto bene. Sono sanissima, non ho avuto malori, e sono pronta per la finale. Questa settimana è stata segnata dal palco del Forum che è qualcosa di incredibile, fa provare emozioni assurde. Salire lì sopra è bellissimo. In generale questi due mesi sono stati importanti per la mia crescita umanamente e artisticamente. Ho sedici anni e questa è stata la mia prima esperienza fuori casa. Ho lavorato con professionisti ed è naturale“, clicca qui per il video. Luna dimostra di essere soprattutto vera nei suoi videodiari anche grazie alla sua giovane età che ce l’ha mostrata sempre pura e sincera. Riuscirà a vincere? Lo scopriremo stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)

Le Under Donne non vincono dal 2012

Luna Melis è una delle finaliste di X Factor 2018. La sedicenne della categoria Under Donne di Manuel Agnelli si è conquistata l’accesso alla finalissima di giovedì 13 dicembre 2018. Una finale che vedrà la giovanissima cantante giocarsi il tutto per tutto contro Anastasio, Bowland e Naomi. A sorpresa eliminati durante la semi finale Leo Gassman e Martina Attili. A giocare un ruolo importante nella semifinale sono stati i tantissimi voti ricevuti da Luna dalla sua Regione, la Sardegna. Voti che le hanno permesso di superare il turno della semifinale di X Factor accedendo così alla finalissima che decreterà il vincitore della dodicesima edizione del talent show di Sky Uno.

Grande successo per la giovane Luna

Luna Melis è una delle concorrenti candidate alla vittoria finale di X Factor 2018. Un percorso degno di nota quello intrapreso dalla sedicenne di Uta che, fin dalle Audizioni, ha dimostrato grandissima personalità e una presenza scenica davvero importante. Un mix davvero pazzesco che le ha permesso, puntata dopo puntata, di conquistarsi un biglietto di sola andata per la finale della dodicesima edizione del talent show di Sky Uno che giovedì 13 dicembre 2018 eleggerà un nuovo vincitore. “Tra questi nella categoria Under Donna di Manuel Agnelli, c’è appunto Luna Melis, la giovane ragazza che ha sbalordito tutti per la sua bellissima voce e per il suo talento. Oltre a cantare, sa anche rappare e suonare il pianoforte” scrive il giornalista Roberto Collu del Giornalino di Siliqua. Dalla Sardegna alla vetta di X Factor? Chissà, tutto è possibile!

Los Angeles è il brano inedito

Classe 2002, Luna Melis a soli 16 anni è una delle finaliste di X Factor 2018. Da Uta, piccolo paese in provincia di Cagliari, Luna si è presentata alle Audizioni di XF12 portando un mash-up voce e piano di “Bang Bang”, hit mondiale di Dua Lipa e Ariana Grande e Jessie J. Un mix esplosivo che ha conquistato critica e pubblico, che l’hanno spinta verso i Bootcamp. La voce e la grinta di Luna hanno da subito conquistato il cuore (e le orecchie) di Manuel Agnelli che l’ha fortemente voluta nella sua squadra Under Donne. Nella fase degli Home Visit la sua performance sulle note di “Monster” di Kanye West non brilla particolarmente, ma la sua bravura le permette comunque di conquistarsi un biglietto per la fase dei Live. Poi via spedita verso la finale dove si giocherà il tutto per tutto. In attesa di scoprire se Luna Melis vincerà o meno XF12, ecco il suo brano inedito dal titolo “Los Angeles”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA