THEGIORNALISTI/ Video, Tommaso Paradiso scivola sotto le gambe di Alessandro Cattelan

TheGiornalisti sono tra gli ospiti della finalissima di X Factor 2018, il talent show di Sky Uno pronto a decretare il vincitore assoluto della dodicesima edizione

13.12.2018, agg. alle 22:13 - Emanuele Ambrosio
Thegiornalisti
Thegiornalisti (Instagram, 2018)

Occhiali da sole, jeans modello anni Ottanta, capelli tirati indietro. Lui non può che essere Tommaso Paradiso, frontman dei Thegiornalisti, per la prima volta sul palco a X Factor. La band è da poco stata in quello stesso palazzetto per concludere il proprio Love Tour 2018 dove hanno realizzato il tutto esaurito. I Thegiornalisti sono i primi ospiti della serata, si esibiscono dopo la prima manche che ha visto protagonista Marco Mengoni e i concorrenti arrivati in finale, e cantano New York, Questa nostra stupida canzone d’amore e Felicità Puttana i tre singoli più amati dell’ultimo periodo. L’intero forum canta le canzoni dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso si scatena e al fine della sua esibizione si lancia sul tavolo dei giudici per salutare Lodo Guenzi e scivola sotto le gambe di Alessandro Cattelan. “Ho vissuto dei momenti bellissimi in questo palazzetto – racconta Tommaso paradiso ad Alessandro Cattelan – Qualche novità? Il 10 di questo mese ho firmato il rogito e l’anno prossimo mi esibirò all’Arena di Verona”. (Agg. Camilla Catalano)

150 MILIONI DI STREAMING

Thegiornalisti sono tra gli ospiti speciali del gran finale di X Factor 2018. Tutto pronto per l’ultima puntata del talent show in onda giovedì 13 dicembre 2018 in prima serata su Sky Uno e in chiaro su Tv8, che decreterà il vincitore della dodicesima edizione. Una grande serata di musica con la partecipazione anche di Tommaso Paradiso e la sua band che quest’anno hanno conquistato le classifiche e i palazzetti con il loro “Love Tour”. Numeri da capogiro e 15 sold out per la band rivelazione dell’anno, che vista l’enorme richiesta da parte del pubblico ha lanciato una nuova serie di concerti in arrivo nella primavera del 2019. Complici hit del calibro di “Riccione”, “Completamente”, “Felicità Puttana”, i thegiornalisti hanno trionfato con “Love” un disco che il frotman ha descritto così a RollingStone: “LOVE, così come la canzone principale. La parola inglese è così universale, così pop, così estrema per il mio vocabolario precedente. Mi sarei ucciso da solo“.

L’amore per la compagna

La musa delle canzoni di Tommaso Paradiso dei thegiornalisti è la sua compagna. “Mi ha insegnato tante cose” ha rivelato durante un’intervista rilasciata a Rolling Stone; il cantante ha raccontato come l’arrivo di questa persona abbia stravolto tutti i suoi piani. La conoscenza è venuta pian piano “non è stata la classica infatuazione boom!” racconta Tommaso, che sul primo incontro rivela: “la prima volta che l’ho vista sugli spalti di un campo di calcio dove stavamo vedendo per caso la stessa partita ho scatenato l’inferno per conoscerla”. L’amore, per appunto LOVE, ha cambiato in meglio la sua vita: “mi ha dato quella botta di puro romanticismo, mi ha sbloccato in un sacco di circostanze, portando una ventata di serenità e di sicurezza”. Sulla musica, il frontman non ha alcun dubbio: “questa è la mia unica via, la mia poetica, molto riflessiva e personale. Parlo di cose che conosco, sulle quali non mi posso sbagliare perché le vivo, che devo per forza dire, buttare via, lanciare“. Alla fine è proprio questo il segreto del successo della band, capace di raccontare cose in cui tantissime persone riescono a ritrovarsi.

L’incontro con Carlo Verdone

Recentemente Tommaso Paradiso dei thegiornalisti ha raccontato sui social dell’incontro con Carlo Verdone. Il cantautore è un grandissimo fan del regista ed attore romano che considera uno degli idoli della sua vita. Un’ammirazione tale che ha spinto Tommaso anche a rendergli omaggio nel brano “Dr. House” senza contare i vari riferimenti inseriti nei vari videoclip della band. “Persona piena di energia positiva, simpatia“, queste le parole utilizzate da Tommaso Paradiso per raccontare Carlo Verdone. Un incontro che il cantautore non dimenticherà tanto facilmente! Chissà che in futuro non possa diventare materiale per una nuova ipotetica canzone!



© RIPRODUZIONE RISERVATA