AMICI 18/ Anticipazioni ed eliminati: Daniel vince la sfida immediata contro Samuele (15 dicembre)

Amici 18 torna in onda oggi, 15 dicembre, con una doppia sfida a squadre: Giusy va in sfida immediata e lascia la scuola tra le polemiche

15.12.2018, agg. alle 16:01 - Hedda Hopper
Amici 18
I ragazzi di Amici 18

La nuova puntata di Amici 18 vede una doppia sconfitta della squadra Atene, capitanata da una Giordana molto provata. Alla fine della seconda, arriva il momento di un’altra sfida immediata. Il designato è Daniel, rimasto in sala relax per tutta la puntata per volere di Stash. Viene richiamato in studio proprio in occasione della seconda sfida immediata che lo vede confrontarsi con un altro giovane cantautore, Samuele. A giudicare la sfida c’è Luca Dondoni che, alla fine di un’esibizione ciascuno, decide di assegnare la vittoria al titolare in carica: Daniel, che toglie la felpa rossa e torna un elemento effettivo della scuola di Amici 18. Stavolta Atene riesce a non perdere un elemento ma la squadra rimane comunque molto provata dalla giornata di oggi, che ha visto andar via Giusy. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIORDANA IN LACRIME, ATENE PERDE ANCORA

Con l’uscita di Giusy Romaldi dalla scuola di Amici 18 si dà il via ad una seconda sfida a squadre. Le regole cambiano: stavolta sono i ragazzi a scegliere chi schierare e contro qui. Parte Atene e Giordana decide di sfidare Giacomo Eva, per lei anello debole questa settimana, in base alle sue esibizioni. La previsione va male perché è proprio Giacomo a conquistare il primo punto. Giotdana scoppia in lacrime e si chiede il perché di queste continue sconfitte. La parola passa alla squadra avversaria ed è Miguel a chiedere di essere schierato contro Marco, ma è quest’ultimo a vincere, portando il punteggio in parità. Si conclude la seconda sfida a squadre con Mameli che, dopo un lungo pensare, sceglie Tish e, anche questa volta, per Atene va male. È Tish, e quindi Sparta, a vincere ancora. Nuova sfida immediata per Atene. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIUSY ROMALDI VA IN SFIDA E PERDE

È ancora la squadra Atene a perdere la sfida a squadre ed è per loro che arriva il momento della nuova sfida immediata. La squadra, in settimana, ha deciso di donare l’immunità a Giusy mentre i professori hanno assegnato proprio a lei la maglia rossa della sfida. “Io non sono stata bene e quindi mantengo l’immunità.” Ma la maestra Celentano, così come Timor e successivamente anche Veronica Peparini, invitano Giusy a ripensarci. “Io non so con quale coscienza tu possa comportarti così, sapendo che poi quello che sarebbe toccato a te va a un altro”. Giusy però continua sulla sua decisione, fino a quando sono i componenti della sua squadra a convincerla ad accettare i consigli dei professori e buttarsi in questa sfida. Giusy alla fine accetta e si trova a sfidare un ballerino di latino molto forte che, alla fine, le porta via la maglia. Una cosa che scatena la polemica del pubblico a casa: “Era meglio mandarla via, tanto era questo il vostro obiettivo. L’avete praticamente costretta a rinunciare all’immunità, mi chiedo perché date questa possibilità” scrive un telespettatore contro i professori. (Aggiornamento di Anna Montesano)

RUDY ZERBI DISTRUGGE MAMELI E GIORDANA

Ha inizio la prima sfida a squadre di Amici 18 e lo fa con il duetto tra Giordana e Mameli sulla canzone “Il Conforto” contro l’Ave Maria di Tish e Alberto. I commenti per i primi due non sono però positivi. In particolare, è Rudy Zerbi ad attaccare Giordana e Mameli: “L’avete scelto voi e questo mi sciocca, perché non c’era conforto anzi, eravate due anime separate.” Giordana, però, non ci sta e replica: “Io capisco e rispetto, ma abbiamo lavorato tanto e mi sono sentita in connessione con lui. Mi sono anche emozionata”. La scesa in campo di Tish e Alberto dà un colpo di grazia al duetto della squadra Atene. Infatti, alla fine delle due esibizioni, è ancora Sparta a vincere. Delusione sul volto di Giordana e Mameli che tornano al proprio posto con l’ennesima sconfitta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LITE TRA LA MAESTRA CELENTANO, MOWGLY E MARCO

La nuova puntata di Amici 18 parte subito con la questione Alessandra Celentano contro Marco e Mowgly. Tutto nasce dal fatto che la maestra, che sta seguendo i due ballerini in modo speciale, abbia chiesto loro di essere pronti nella tenuta di danza classica per un’eventuale interrogazione. I due, però, rifiutano di indossarla e Marco motiva il perché: “Dato che io sono un ballerino hip hop e Mowgly di breakdance, non abbiamo il fisico del ballerino classico. Per questo abbiamo deciso di non mettere la culotte”, spiega il ballerino. La Celentano è però furiosa: “Cosa siete venuti a fare qui mi chiedo, uno a fare il piacione e l’altro il paladino della breakdance? Adesso mi trovo costretta a chiedere l’espulsione di questi due ragazzi, tanto non è una grave perdita”. Veronica Peparini però non è d’accordo: “Un’espulsione? Ma non ci sei solo tu! È ridicolo”. La Celentano però attacca: “Siete ridicoli voi a dare questo insegnamento!” Ma anche Timor appoggia la Peparini. Si va ai voti e, secondo gli altri professori i ragazzi rimangono nella scuola. La Celentano allora conclude: “Prenderò personalmente un provvedimento disciplinare per questi ragazzi perché non può finire così!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIORDANA CONTRO MAMELI

Lo scontro è servito ad Amici 18? Dalla discussione di ballo a quella di canto il passo è breve e mentre Alessandra Celentano mette sotto Mowgli, in studio è guerra aperta tra Giordana e Mameli. I due sono stati costretti a provare insieme per provare un duetto che difficilmente funzionerà visto che i due non hanno fatto altro che litigare per tutto il tempo anche in sala prove. A quanto pare il difficile rapporto che si è creato tra loro si è specchiato anche nel loro duetto visto che i professori non hanno gradito dando il punto alla coppia avversaria. Secondo le anticipazioni disponibili in rete sembra che saranno Tish e Alberto che con la loro Ave Maria conquisteranno il pubblico. Tra i due c’è davvero feeling oltre il loro legame “professionale” oppure no? Lo scopriremo oggi pomeriggio con la puntata in onda dalle 14.10 su Canale 5.

MARCO CARTA OSPITE IN STUDIO

La prima volta di Marco Carta ad Amici 18 sarà dopo il coming out fatto a Domenica Live dal cantante e tutto sarà diverso. Anni fa il cantante sardo era solo uno dei concorrenti di Amici, un ragazzo preso di mira spesso e volentieri da Grazia di Michele per via della mancata intonazione e tutto il resto, ma oggi sarà in studio proprio per raccontare e ricordare con Maria De Filippi alcuni di quei momenti e per cantare il suo nuovo inedito libero da ogni legame e tabù. Sicuramente al centro della nuova puntata di Amici 18 ci sarà una nuova sfida a squadre visto che per ben due volte è stata la squadra di Tish ad accaparrarsi la vittoria senza se e senza ma, questa volta riuscirà Giordana a spuntarla oppure rimarrà di nuovo al palo?

LA VITTORIA DI TISH

Secondo le prime anticipazioni della puntata riportate dal Vicolodellenews sembra proprio che a vincere sarà ancora una volta Tish tanto che Maria De Filippi inviterà le due squadre a scambiarsi qualche elemento. In realtà Giordana e Alessandro rifiuteranno l’offerta proprio per non mettere alla graticola alcuni dei concorrenti lasciando intendere che siano gli elementi deboli. Le cose comunque si metteranno male per uno di loro e, in particolare, per la ballerina Giusy. In un primo momento per lei arriverà l’immunità ma quando le chiederanno di rinunciarci per non far finire in sfida uno dei ragazzi che non lo merita, la ballerina si metterà in gioco nonostante la settimana poco facile che si lascia alle spalle, cosa ne sarà di lei? Sembra che le cose non siano andate come tutti vorrebbero, anzi.

MOWGLI E MARCO, CAPITOLO A PARTE

Un capitolo a parte lo meritano Mowgli e Marco. I due ballerini sono tutti i giorni a lezione da Alessandra Celentano ma proprio l’insegnante li ha spronati a mettersi  in gioco e non prendere tutto quello che lei dice o fa come una provocazione. Cosa ne sarà di loro? I ballerini apriranno la puntata con l’esame che la Celentano aveva già paventato durante la settimana e, soprattutto, nella discussione in cui loro stessi l’hanno accusata di volerli screditare agli occhi del pubblico. Ma cosa succederà? I due faranno bene ma le loro reazioni non sono di certo piaciute all’insegnante che arriverà a chiedere la loro eliminazione diretta e senza sfida. La parola passerà poi agli altri insegnanti, quale sarà il responso?

© RIPRODUZIONE RISERVATA