ANNA MARIA CICCARELLI MIMMI/ Dal Teatro San Carlo alla corte di Alessandra Celentano (Amici 18)

Anna Maria Ciccarelli detta Mimmi è una delle ballerine della diciottesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi

15.12.2018 - Emanuele Ambrosio
Anna Maria Ciccarelli Mimmi Amici 18

Anna Maria Ciccarelli detta Mimmi è una delle allieve protagoniste della nuova edizione di Amici 18. La ballerina è riuscita a conquistare uno dei banchi disponibili all’interno della scuola senza passare tutte le varie fasi dei casting del talent show. A volerla fortemente è stata Alessandra Celentano visto che Mimmi è l’unica ballerina di danza classica di quest’edizione. Mimmi, proprio come è successo al compagno di banco Alberto Urso, è stata notata dai professori di danza Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens che l’hanno invitata a sostenere una prova. L’esito della prova avrebbe deciso il suo ingresso o meno nella scuola più seguita della televisione italiana.

L’ingresso ad Amici 18

Anna Maria Ciccarelli è una delle ballerine più brave di questa diciottesima edizione del talent show di Canale 5. La ballerina di danza classica si è presentata davanti alla commissione e ai professori di danza esibendosi con un assolo tutto suo. Una prova che ha messo in luce il suo talento facendo preoccupare non poco i compagni di scuola. Mimmi, come si fa chiamare, ha dimostrato di essere dotata di grande forza e presenza fisica. Una performance che le ha permesso di mostrare i suoi studi sia di danza classica che moderna. A fine performance la ballerina è stata accolta con un grandissimo applauso da parte dei professori, ma anche degli stessi compagni.

Chi è Anna Maria Cicarelli

Classe 2000, Anna Maria Ciccarelli detta MIMMI ha 18 anni e viene da Giugliano, un paese della provincia di Napoli. Prima di approdare nel talent show di Maria De Filippi, Anna Maria si è fatta conoscere ed apprezzare ballando su uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo: quello del Teatro San Carlo di Napoli. Non solo, come ballerina ha vinto anche un Premio durante l’International Dance Competition di Spoleto 2018 dove ha ballato interpretando il personaggio di Giselle. Una carriera in ascesa quella della giovanissima ballerina che con Amici di Maria De Filippi potrebbe definitivamente spiccare il volo nel mondo della danza!

© RIPRODUZIONE RISERVATA