ARIANNA FORTE/ “Per me essere qui è un sogno e motivo di grande soddisfazione” (Amici 18)

Arianna Forte è una delle ballerine protagoniste della diciottesima edizione di Amici 18, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi

15.12.2018 - Emanuele Ambrosio
Arianna Forte a Amici 18

Arianna Forte è una delle ballerine di Amici 18. La diciannove, originaria di Napoli, è riuscita a conquistare uno dei diciannove banchi disponibili all’interno della scuola più ambita e seguita della televisione italiana. La classe di Amici 2018 2019 è al completo: 19 giovani talenti ammessi suddivisi tra 12 cantanti e 7 ballerini. Ogni settimana durante la puntata del sabato gli allievi di Amici 18 saranno protagonisti tra esibizioni e sfide cercando di mantenere il banco all’interno della scuola. Solo i concorrenti migliori potranno arrivare alla fase finale del programma, che ricordiamo andrà in onda in prima serata nel 2019.

Chi è Arianna Forte

Classe 1999, Arianna Forte è nata a Napoli. La danza è sempre stata una delle sue più grandi passioni, ma contemporaneamente ha anche continuato a studiare. Dopo aver conseguito il diploma, si è anche iscritta alla facoltà di Ingegneria Chimica. Il ballo però ha sempre occupato la maggior parte del suo tempo; una passione che ha coltivato grazie ai nonni, che ha accompagnato in tantissime feste di piazza. Arianna ha studiato diversi stili di danza, anche se il suo forte è l’hip-hop, una disciplina che considera una danza assolutamente femminile! Durante i provini la grinta e la passione di Arianna hanno conquistato tutti i giudici, in particolare Alessandra Celentano che l’ha voluta subito all’interno della classe di Amici di Maria De Filippi. Durante la fase dei casting, la giovane ballerina non ha nascosta di essere una fan di Amici e di aver sempre sognato di parteciparvi: “Sin da piccola guardavo Amici e per me essere qui è un sogno e motivo di grande soddisfazione. E’ sempre stata la mia ambizione. Sono molto emozionata, però nel contempo anche tranquilla. la sto vivendo come un’esperienza positiva”.

Felicemente innamorata

Nonostante abbia soli 19 anni Arianna Forte è felicemente innamorata. La ragazza è fidanzata con Vincenzo, un ragazzo della sua zona di un anno più grande. La coppia è molto attiva sui social dove condividono foto e momenti della loro relazione; scatti di vita quotidiana da cui traspare una grandissima complicità tra i due. Un amore che sicuramente saprà resistere alla lontananza visto che Arianna sarà impegnata per diversi mesi a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA