MARA VENIER/ Saluta in diretta il marito Nicola: “È dall’altra parte del mondo” (Telethon, Festa di Natale)

Mara Venier sarà tra gli ospiti di “Festa di Natale – Telethon”, lo speciale televisivo condotto da Antonella Clerici sabato 15 dicembre 2018 su Rai 1.

15.12.2018, agg. alle 21:58 - Emanuele Ambrosio
mara-venier-domenica-in
Mara Venier conduce Domenica In

Ospite a Festa di Natale – Telethon 2018, Mara Venier si fa intervistare da un coro di bambine. “I Natali più belli li ho trascorsi a Venezia, coi miei bambini piccoli”, dice. “Adesso, i più belli sono quelli che passo con i miei nipoti. Perché sono la ‘zia’, ma sono la ‘nonna’, anche”. Si parla di regali: “Quest’anno, per Natale, non ho chiesto niente. Perché sono molto felice di quello che ho, non ho bisogno di altro. Ho avuto molto di più di quanto potessi chiedere a Babbo Natale”. Ma qualcosa da mangiare la accetta volentieri: “Io sono molto golosa, adoro il salame di cioccolato”.  I suoi progetti, per queste feste, sono precisi: “Domenica 23 lavoro, poi vado a salutare mio marito che sta molto lontano. Ciao amore!”, e manda un bacio. Si torna al tema principale: “Stasera siamo qui per qualcosa di molto importante. Io ti ho portato un filmato: tutti i bambini che vedrete sono guariti grazie alla ricerca”. [agg. di Rossella Pastore]

Le “Buone notizie”

Mara Venier è tra gli ospiti dell’evento televisivo “Festa di Natale, Telethon” in onda questa sera, sabato 15 dicembre 2018, su Rai 1. Nella cornice dell’Auditorium della Rai, la festa condotta da Antonella Clerici sarà caratterizzata da una calda ambientazione natalizia e da grandi performance di musica e spettacolo, momenti di talk con ricercatori e pazienti per ricordare anche i risultati raggiunti, storie difficili ma piene di speranza di tanti protagonisti coraggiosi che hanno affrontato le cure e migliorato la loro vita. Mara Venier, insieme ad altri conduttori Rai, sarà coinvolta nella lettura delle “Buone notizie”.

Domenica In vs Domenica Live

Intanto prosegue la sfida tra Domenica In di Mara Venier e Domenica Live di Barbara D’Urso. Le due regine della domenica continuano ad essere le indiscusse protagoniste della gara di ascolti della domenica pomeriggio; gara che si protrae anche sui social dove le due conduttrici offrono una libera interpretazione dei dati Auditel. In questo senso la regina è Barbara D’Urso che puntuale ogni lunedì pubblica il suo risultato: “E anche ieri Domenica Live è stato il programma più visto del pomeriggio! Un altro risultato incredibile grazie a voi!“, ha scritto la scorsa settimana su Instagram. La replica della Venier non tarda ad arrivare visto che l’avversario pubblica i dati d’ascolto dei due programmi in sovrapposizione con il contenitore della domenica di Rai 1 in netto vantaggio su Domenica Live. Non solo, la Venier accompagna i dati con tanto di frase che strizza l’occhio al tormentone dell’avversaria. Ecco cosa ha scritto la zia Mara ringraziando tutti i fan per i risultati: “Grazie a tutti di cuore, col cuore” con tanto di emoticon!

Ultima sfida Mara Venier – Barbara d’Urso

Da gennaio il pubblico dei social dovrà dire addio alle sfide a colpi di Auditel tra Mara Venier e Barbara D’Urso. Mediaset, infatti, ha deciso di rivoluzionare il palinsesto della domenica spostando “Domenica Live” nella prima serata. Termina così uno dei duelli più interessanti e seguiti delle ultime stagioni televisive che ha visto scontrarsi, puntata dopo puntate, due conduttrice amatissime del piccolo schermo. Per la Venier però, con il cambio di programmazione di Domenica Live, si presenta un altro grande avversario da sconfiggere: la soap. Mediaset, infatti, stando ad alcune indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni starebbe pensando di piazzare la domenica pomeriggio una tripletta con “Beautiful”, “Il Segreto” e “Una vita”. Al momento si tratta solo di un’indiscrezione lanciata da Il Giornale, che non ha trovato alcuna conferma da parte dei vertici Mediaset. Una cosa è certa: per la zia Mara forse il gioco si fa ancora più duro!

© RIPRODUZIONE RISERVATA