MASSIMO BOLDI E CHRISTIAN DE SICA/ Cipollino e l’amore: “Ho preso una botta in testa…” (Domenica in)

Massimo Boldi e Christian De Sica a Domenica In: “Se non andate al cinema vi prendiamo a calci nel c…”. Le ultime notizie sui due attori

16.12.2018, agg. alle 15:37 - Silvana Palazzo
Massimo Boldi e Christian De Sica a Domenica In

Nonostante si sia recentemente operato al cuore, Massimo Boldi è carico di energia. L’ha portata nello studio di Domenica In per l’intervista con Christian De Sica. «Fa così, ma ogni tanto poi si calma…», ha scherzato Christian. Massimo invece ha confermato poi di essere single: «Sono stato fidanzato fino a sei mesi fa, poi ho preso ‘na botta in testa. Sono momentaneamente in stand by». Ma nello studio di Mara Venier ha parlato anche dello scherzo subito da Le Iene: «Lo hai visto? Mi sono messo a piangere», ha ammesso Massimo Boldi. A fine intervista, Christian De Sica ha voluto ringraziare Mara Venier per la lunga amicizia che condividono: «So che posso contare su di te sempre, e lo stesso vale per te». Invece l’amico e collega ha fatto un saluto speciale alla sua famiglia: «Sto per diventare ancora nonno». Una bella novità per il nuovo anno: la famiglia di Boldi dunque continua a crescere. (agg. di Silvana Palazzo)

MASSIMO BOLDI E CHRISTIAN DE SICA A DOMENICA IN

Massimo Boldi e Christian De Sica a Domenica In per presentare “Amici come prima”. Nello studio di Mara Venier c’è stato però anche un piccolo omaggio a Vittorio De Sica. «Mi manca, chissà quante paure mi avrebbe tolto. Avrei imparato molto di più se lo avessi avuto ancora al mio fianco», ha dichiarato Christian, emozionato nel rivedere quelle immagini al fianco del padre. E poi inevitabilmente si è parlato del loro rapporto e di come si sono riavvicinati: «Ci eravamo allontanati perché il lavoro ci aveva divisi, abbiamo lavorato con produttori diversi. Ero rimasto vedovo da un anno e volevo ritrovare la mia identità, ero in confusione. Ho avuto un’offerta da Medusa per lavorare con loro e ho provato. Con Marisa avevo parlato tante volte di provare…», ha raccontato Massimo Boldi a Domenica In. E poi ha subito ammesso: «Mi è mancato molto, mi mancava la complicità e l’amicizia». E infatti Christian De Sica ha confermato: «La più bella vacanza la facciamo sul set. Non abbiamo neppure provato la prima scena, abbiamo cominciato subito a recitare».

“ANDATE AL CINEMA O VI PRENDIAMO A CALCI NEL C…”

Christian De Sica, in compagnia di Massimo Boldi a Domenica In, ha ricordato un aneddoto relativo al loro ritorno sul set. Tanti fan negli ultimi tempi avevano chiesto loro di tornare a lavorare insieme. E allora dopo il film il collega li ha esortati a vedere il film con una battuta: «Noi siamo tornati insieme, ora se non andate al cinema vi prendiamo a calci nel c…». Mara Venier intervalla l’intervista con immagini di Vittorio De Sica, e allora il figlio spiega: «La vera famiglia sono tuo padre e tua madre». Ma ha parlato anche della moglie Silvia: «È meravigliosa, ancora oggi sono innamorato pazzo di lei. L’amore è anche invecchiare insieme. Noi ridiamo di noi stessi. Questa è stata la forza che ci ha unito. Ha grande senso dell’umorismo. Noi ridiamo molto. Anche l’altra sera quando eravamo a cena con te – ha ricordato Christian De Sica – hai visto che ridiamo ancora come se fossimo ragazzini…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA