Alessandra Drusian/ “Sono l’antidiva, ma spero che la luce continui a brillare!”

Alessandra Drusian si racconta dopo il successo di “Ora o mai più” e “Tale e Quale Show”, ecco sogni e progetti della voce dei Jalisse.

17.12.2018 - Valentina Gambino
Alessandra Drusian

Alessandra Drusian dei Jalisse, dopo aver partecipato ad “Ora o mai più” con il marito ed aver preso parte all’ultima stagione di Tale e Quale Show, sta vivendo una nuova giovinezza artistica. Intervistata per TV RadioCorriere, ha avuto modo di raccontarsi, svelando di essere al settimo cielo anche se continua ad essere la mamma di sempre con il grande privilegio di potere essere anche una artista. In questi ultimi mesi nella sua vita è successo di tutto, come se fosse scoppiata una mina. Dal programma di Amadeus fino alla prima serata del venerdì al fianco di Carlo Conti: “Ho vissuto una esperienza che mi ha dato tantissimo – svela parlando di Tale e Quale – mi sono messa in gioco, cimentandomi con grandi personaggi, con il loro mondo, il loro stile, quindi trasformandomi totalmente settimana in settimana”. All’inizio confessa di aver fatto un po’ di fatica, ma poi è entrata nel meccanismo. Il risultato è stato strepitoso: “sono arrivata davanti a un imitatore bravissimo, che è Antonio Mezzancella, e a tanti altri colleghi straordinari, a livello di canto, di mimica, di imitazione”.

Alessandra Drusian si racconta dopo Tale e Quale Show

Alessandra Drusian, racconta a TV RadioCorriere di essere molto soddisfatta del suo secondo posto a Tale e Quale Show. La stessa posizione anche ad “Ora o mai più”: “Significa una conferma costante e questo mi porta al settimo cielo. Sono contentissima della vittoria di Angelucci, che è stato molto bravo, ha una grande capacità di entrare nell’imitazione”. Successivamente confessa che il personaggio che le ha dato di più è stato proprio quello di Loretta Goggi, anche giudice del programma: “E’ stata una emozione fortissima, mi veniva il magone. Mi è entrata dentro. tutti i pezzi interpretati da Loretta sono bellissimi (…) con Maria Grazia Fontana abbiamo fatto un lavoro incredibile”. La ritrovata popolarità per la voce dei Jalisse è vissuta con estrema serenità, vivendo la vita di tutti i giorni: “Sono un’antidiva, ma spero che questa luce ora continui a brillare”. Ad accompagnarla nella avventura da “solista”, c’era sempre il marito Fabio dietro le quinte: “Mi ha lasciato completamente nelle mani di Maria Grazia Fontana e di Emanuela Aureli, non è entrato nella parte artistica”. Poi ha confidato di averne sentito la mancanza sul palco: “Ma in questo caso mi ha dato sicurezza dietro le quinte. Io non dovevo interpretare Alessandra o la metà dei Jalisse, dovevo interpretare altri personaggi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA