PREDATORS, RAI 4/ Streaming video del terzo capitolo della saga (oggi, 17 dicembre 2018)

Predators, il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 17 dicembre 2018. Nel cast: Adrien Brody e Alice Braga, alla regia Nimród Antal. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

17.12.2018, agg. alle 19:44 - Cinzia Costa
Predators
Predators, una scena del film (YouTube)

Nella sua recensione di “Predators” AO Scott del New York Times ha detto che “Antal è un regista d’azione abbastanza bravo e alcuni dei combattimenti sono piuttosto eccitanti.” [43] D’altra parte, Michael Phillips del Chicago Tribune ha scritto che “quando la storia si trasferisce nel sudicio e claustrofobico domicilio del personaggio di Fishburne, il film diventa statico”. Per Roger Ebert del Chicago Sun-Times il cast non riesce a catturare la “tranquilla suspense” del film originale di Predator. Chris Nashawaty di Entertainment Weekly si è lamentato del fatto che i personaggi del film fossero più simili a “delle sagome di cartone che a veri eroi d’azione”. Lou Lumenick del New York Post ha dato al film una recensione positiva affermando che “Dopo 23 anni e tre tentativi, Predators offre finalmente un solido seguito al film di Arnold Schwarzenegger”. E ha aggiunto: “Non è esattamente difficile prevedere chi saranno i sopravvissuti alla fine, ma è una corsa divertente”. Ricordiamo che “Predators”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Azione, fantascienza, orrore, avventura e thriller sono i componenti della pellicola Predators che viene trasmessa stasera da Rai 4 a partire dalle ore 21,20. Una produzione americana del 2010 che vede alla regia Nimrod Antal mentre il soggetto è stato curato da Jim e John Thomas con Robert Rodriguez, quest’ultimo ha anche firmato la produzione . Le case cinematografiche che hanno preso parte a questo progetto sono state la 20th Century Fox, la Troublemaker Studios e la Davis Entertainment Company, il montaggio è stato realizzato da Dan Zimmerman con gli effetti speciali della Troublemaker Digital e le musiche sono state composte da John Debney. Pellicola che nonostante sia stata colpita dagli strali della censura a stelle e strisce a causa delle tante scene di violenza, ha riscosso un buon successo al botteghino. In tale contesto da evidenziare gli incassi che furono il triplo delle spese di produzione sopportati dalle case cinematografiche, spese quantificate in quaranta milioni di dollari americani. Il film fu girato integralmente a Dripping Springs un piccolo paesino del Texas, esso fu individuato dalla produzione grazie al paesaggio lunare che lo componeva, perfetto per la sceneggiatura del film. Nel 2018 usci sempre grazie all’interessamento della 20th Century fox il seguito del film, esso intitolato The Predator fu diretto dal bravo Shane Black.

NEL CAST ADRIEN BRODY

Il film Predators va in onda su Rai 4 oggi, lunedì 17 dicembre 2018, alle ore 21,15. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche nel 2010. Il film prodotto da un buon numero di case di produzione, è stato distribuito in Italia dalla 20th Century Fox. Ottima la regia affidata a Nimród Antal, il regista di origini ungheresi si è affidato per il soggetto ai fratelli Jim e John Thomas. Il cast di attori scelti dalle case di produzione è di buon livello, tra di essi si evidenziano Adrien Brody e Alice Braga, gli stessi rispettivamente interpretano il ruolo di Royce e Isabella. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

PREDATORS, LA TRAMA DEL FILM

Royce è un mercenario che atterra in una località sconosciuta. Qui iniziando il luogo dove il suo paracadute lo ha portato, incontra altri esperti di armi, nessuno di questi si spiega il motivo del perché sono in quel determinato posto. Le indagini del gruppo rivelano che sono in una giungla di un pianeta artificiale ubicato molto al di fuori dal sistema solare, in questa giungla ritrovano quasi immediatamente il corpo smembrato di un soldato americano. Il militare a stelle e strisce è stato ucciso da un essere sconosciuto. Il gruppo capisce di essere in una riserva di caccia e per questo inizia a fuggire cercando un nascondiglio. Dopo qualche indagine il gruppo individua in alcuni esseri alieni, chiamati Predators, i loro nemici, essi sono fisicamente inattaccabili e come se non bastasse sono dotati di tecnologie militari all’avanguardia. Lo spettatore viene cosi portato in un crescendo di battaglie all’ultimo sangue, con i mostri che usando le loro tecnologie avanzate riescono a uccidere molti componenti del team da poco atterrato. I soldati nonostante la loro grande esperienza risentono non solamente dell’ambiente ostile ma anche della solitudine ed alcuni di loro impazziscono, tentando finanche di uccidere i loro stessi compagni. Come se non bastasse all’interno del gruppo vi è un super serial killer, Edwin, scelto dai Predators per minare dall’interno il gruppo di combattenti, ed avere cosi l’ennesimo vantaggio aggiuntivo. Alla fine degli otto super esperti originari rimane in vita solamente Royce, l’uomo riesce a salvare da morte certa Isabelle, una soldatessa israeliana che nell’esercito con la stella di Davide si era specializzata come cecchino. I due cercano un rifugio e dall’interno di quest’ultimo assistono impotenti all’atterraggio di un nuovo gruppo di prede, la loro missione sarà quella di istruirli allo scopo di sopravvivere il più a lungo possibile agli esseri alieni.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA