Il destino sotto l’albero/ Su Canale 5 il film diretto da Ron Oliver (oggi, 18 dicembre 2018)

Il destino sotto l’albero, il film in onda su Canale 5 oggi, martedì 18 dicembre 2018. Nel cast: Candace Cameron Bure e Paul Green, alla regia Ron Oliver. Il dettaglio della trama.

18.12.2018, agg. alle 13:21 - Cinzia Costa
Il destino sotto l'albero
Il destino sotto l'albero, una scena del film

CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DELLA PELLICOLA

La pellicola “Il destino sotto l’albero” è stata prodotta negli Stati Uniti e in Canada nel 2015 ed è stata realizzata per il passaggio direttamente in televisione. Il soggetto è stato scritto da Mark Amato mentre le musiche sono state composte da Sebastian Cano-Besquet. L’attrice protagonista, Candace Cameron Bure, ha recitato in molti film per la tv di produzione statunitense. Molti sono stati distribuiti anche in Italia. I ruoli per cui è maggiormente nota però sono quelli che ricoperto in alcune serie tv: Gli amici di papà, andata in onda negli anni Ottanta/Novanta, e più di recente nella serie di genere giallo I segreti di Aurora Teagarden. Nonostante il film sia ambientato durante una tempesta di neve, in realtà nel periodo in cui fu girato la zona delle riprese fu investita da un’insolita ondata di calore. Paul Greene, che interpreta il ruolo di Dylan, ha recitato in alcune serie tv famose anche in Italia, come NCIS – Unità anticrimine, e CSI – Scena del crimine. Errori presenti nel film: nella scena ambientata al motel durante la vigilia di Natale si vedono gli alberi ricoperti di neve e pieni di foglie. In realtà, essendo inverno, dovrebbero essere completamente spogli.

NEL CAST ANCHE PAUL GREEN

Il film Il destino sotto l’albero va in onda in prima visione tv su Canale 5 oggi, martedì 18 dicembre 2018, in fascia pomeridiana alle ore 16:50. Una commedia romantica Il destino sotto l’albero, il cui titolo originale è A Christmas Detour, è un film per la tv che è stato girato nel 2015. In precedenza è già stato trasmesso sulle reti a pagamento dei canali satellitari Sky. Si tratta di una produzione canadese tipicamente natalizia. La regia è di Ron Oliver, mentre gli interpreti principali sono Candace Cameron Bure (Paige Summerland) e Paul Green (Dylan MacKenzie). Il film è stato prodotto da Hallmark Channel ed è stato girato in Canada. La sceneggiatura è stata scritta da Mark Amato e racconta di due passeggeri in volo per New York che vedono il loro volo dirottato per il maltempo. Ma scopriamo insieme la trama del film nel dettaglio.

IL DESTINO SOTTO L’ALBERO, LA TRAMA DEL FILM

Paige è la redattrice di una rivista che parla di spose e matrimoni. Prenota un volo per New York City, al fine di trascorrere il Natale con il suo fidanzato e i suoi futuri suoceri. Paige ha una visione molto romantica della vita in generale e del suo futuro. Sul volo incontra Dylan, il quale invece è molto più cinico di lei circa i rapporti sentimentali. Il volo viene dirottato a causa del maltempo in un aeroporto vicino e loro malgrado Paige e Dylan sono costretti a viaggiare insieme per raggiungerne, via terra, le rispettive destinazioni. Con loro viaggia un’anziana coppia ormai stanca e apparentemente senza stimoli. Durante il viaggio invece i due vecchi sposi ritrovano l’intimità, e Paige scopre un’attrazione sempre maggiore per Dylan che la mette profondamente a disagio. Ma al cuor non si comanda, specialmente a Natale…

© RIPRODUZIONE RISERVATA