ORNELLA BOCCAFOSCHI/ La ballerina diventerà mamma a gennaio: “Il medico mi ha consigliato di non fermarmi”

Ornella Boccafoschi diventerà mamma a gennaio: la maestra di Ballando con le stelle emozionata per la nascita di Matilde.

18.12.2018 - Annalisa Dorigo
Ornella Boccafoschi

Ornella Boccafoschi è un volto storico di Ballando con le stelle, dove per due anni è stata impegnata nel ruolo di ballerina professionista (con Enrico Papi e poi Fausto Leali) . Ma la prossima edizione potrebbe non vederla al fianco dell’uno o dell’altro vip. La maestra di ballo, infatti, è all’ottavo mese di gravidanza e attende la nascita di Matilde per il prossimo mese di gennaio. Intervistata dal settimanale DiPiù, la Boccafoschi ha parlato dell’emozione per il lieto evento, atteso con trepidazione anche dall’equipe di Ballando con le stelle che qualche settimana fa le ha organizzato una festa a sorpresa. In occasione di una delle ultime tappe di Ballando on The Road, infatti, Milly Carlucci e altre ballerine quali Sara Di Vaira e Samanta Togni sono riuscite a farla restare a bocca aperta: “Mi hanno organizzato una vera propria festa ‘preparto’, diciamo così. È stata davvero una bella occasione per vederci, durante la quale mi sono sentita circondata da tantissimo affetto e abbiamo anche ballato”.

“IL MEDICO MI HA DETTO DI CONTINUARE A BALLARE”

Giunta all’ottavo mese di gravidanza, Ornella Boccafoschi continua ad essere impegnata nella sua scuola di danza che gestisce a Giarre, in provincia di Catania, dove vive insieme al marito. Nell’intervista rilasciata a DiPiù, l’artista ha precisato di avere temuto di dover rallentare i ritmi e gli impegni di lavoro ma il medico l’ha subito tranquillizzata in tal senso. Non solo potrà continuare a portare avanti le sue abitudini ma le ha persino consigliato di non fermarsi. Sembra infatti che la danza faccia molto bene ai muscoli della pancia e li prepari per il parto: “Visto che la gravidanza procede bene, il medico mi ha raccomandato di continuare a ballare, sempre evitando sforzi eccessivi, ovviamente. Perché, come mi ha spiegato, la danza fa proprio bene ad una mamma con il pancione come me”. La Boccafoschi ha quindi aggiunto che i movimenti sviluppano e rinforzano il cosiddetto pavimento pelvico cioè l’insieme di muscoli e di legamenti del basso ventre.

“MIO MARITO POTREBBE SVENIRE…”

Mancano solo poche settimane al parto di Ornella Boccafoschi, che a gennaio darà alla luce la sua primogenita Matilde. Per prepararsi al meglio per il lieto evento, la ballerina non ha frequentato corsi preparto ma ha continuato a danzare normalmente, come le è stato consigliato dal medico. Il marito, invece, si è preparato con videocamera e macchina fotografica per immortalare la vita della bambina fin dai primi respiri. Ma Ornella teme che nel momento della verità lui possa sentirsi male: “Mentalmente è già pronto, ma quando ne parliamo faccia a faccia cambia colore, ha paura di svenire in sala parto. E dire che è un poliziotto e nulla lo spaventa. Mi dice sempre che ha paura all’idea di vedermi soffrire”. La coppia si è sposata nel 2014 ma si conosce fin da quando entrambi erano ragazzi. Frequentavano, infatti, la stessa località balneare dove entrambi avevano una casa ma poi per anni si sono persi di vista. Poi grazie ai social network si sono ritrovati, hanno ripreso a vedersi e non si sono più lasciati…

© RIPRODUZIONE RISERVATA