VALENTINA DALLARI APRE UN BLOG / “Sono stata 8 mesi in un ricovero per disturbi alimentari, mi ha salvata”

Valentina Dallari apre un blog nel giorno del suo 25esimo compleanno. L’ex tronista di Uomini e Donne parlerà della sua battaglia contro l’anoressia e non solo

18.12.2018, agg. il 19.12.2018 alle 18:39 - Anna Montesano
Valentina Dallari, foto da Instagram

Prende ufficialmente vita oggi il blog attraverso il quale Valentina Dallari vuole dare voce a se stessa e a tutto ciò che finora non ha mai raccontato. Su valentinadallari.com, l’ex tronista di Uomini e Donne inizia con una premessa. “Credo di aver pianto almeno due ore prima di scrivere quello che vorrei dire da tanto, tantissimo tempo. – ammette – Per molti di voi io sono quella di “Uomini e Donne”, per altri sono quella che mette musica, per altri ancora sono quella che si è ammalata di anoressia, per altri ancora sono quella tutta tatuata dai capelli colorati. Ed è vero. Sono tutte queste persone qui, senza filtro, senza sfumature, senza difese.” Il pensiero va diretto al suo ricovero: “Chi conosce la mia storia sa che sono stata per 8 lunghi mesi in un ricovero per disturbi alimentari – racconta la Dallari, che aggiunge – un luogo che mi ha dato tanto, che mi ha fatto analizzare ogni dettaglio con cura, che mi ha salvato la vita, e che mi ha insegnato a spiccare il volo, insegnandomi il vero significato della parola LIBERTA’.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

GRANDE NOVITÀ PER VALENTINA DALLARI

Valentina Dallari ha deciso di festeggiare il suo 25esimo compleanno in modo speciale e molto importante. L’ex tronista di Uomini e Donne, in concomitanza con questo speciale evento, dà il via ad un progetto al quale sta lavorando da molti mesi. Lo annuncia proprio la Dallari nel corso di una diretta fatta questa sera su Instagram. “Ho voluto fare la diretta perchè vi devo dire una cosa importantissima e spero che vi piaccia, perché comunque ci ho lavorato per tutti questi mesi e ci tengo particolarmente.” esordisce l’ex tronista di Uomini e Donne. Che allora spiega: “Domani è una giornata speciale perché è il mio compleanno, faccio 25 anni e per questi 25 anni ho deciso di fare una cosa speciale, visto che come ben sapete quest’anno è stato un anno molto particolare per me.” Valentina ricorda allora la sua battaglia contro l’anoressia: “Sapete che sono stata male, sono stata ricoverata in una struttura perché ho avuto gravi problemi di anoressia. Per questo ho voluto allontanarmi dai social. Avevo bisogna di pensare alla salute e concentrarmi solo sulla mia ripresa. Vi ho sempre tenuti un po’ informati comunque, però non vi ho mai detto cosa è successo in questo periodo..”

VALENTINA DALLARI APRE UN BLOG: “RACCONTERO’ COSA MI È SUCCESSO”

È proprio per raccontare quello che le è realmente accaduto e per essere d’aiuto a tutti coloro che si trovano o che, purtroppo, in futuro si troveranno in situazioni come la sua che Valentina Dallari annuncia di aver deciso di aprire un blog. “Voi mi avete sostenuto tantissimo, ho ricevuto 2-3 mila messaggi al giorno e visto che voi mi avete aiutata, adesso voglio aiutare io voi. – ammette l’ex tronista di Uomini e Donne, che così annuncia – Quindi ho deciso che domani, per il mio compleanno, aprirò il mio blog al quale ho lavorato in tutti questi mesi […] Io volevo raccontare tutto quello che mi è successo attraverso un metodo che amo molto: la scrittura. Ho tenuto tanti diari in questo periodo, ho deciso di riprenderli anche se non è stato facile, per raccontarvi, nero su bianco, quello che ho vissuto.” Da domani, chiunque vorrà, potrà leggere di Valentina e di ciò che ha dovuto combattere e superare sul sito Valentinadallari.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA