Vincitore Il Ristorante degli Chef/ Chi è? Walter ha vinto a sorpresa su Annalisa

- Hedda Hopper

Il ristorante degli chef si avvia alla conclusione con la vittoria finale di uno dei finalisti ancora in gara: Annalisa sarà l'unica a spuntarla ma senza troppe pretese?

annalisa dincecco ristorante chef 2018 640x300 Annalisa D'Incecco, Il ristorante degli chef

Walter è il vincitore de Il Ristorante degli Chef, programma andato in onda su Rai Due con la sua prima edizione. Un po’ a sorpresa supera nella finalissima Annalisa, premiato probabilmente per la sua crescita esponenziale all’interno del programma di Rai Due. Quello che più ha colpito tutti è stato il suo straordinario filetto di maiale che gli ha permesso di spiccare su Annalisa che tutti davano come vincitore del programma alla vigilia. Walter ha deciso di portare una splendida rivisitazione del prosciutto e melone come antipasto stupendo tutti per la freschezza di quello che ha portato in tavola. Poi è stato bravo anche con il primo, cambiando all’ultimo il suo raviolo con taleggio con una scelta molto rischiosa e difficile da non considerare un pregio. Gli chef infatti hanno premiato anche la sua bravura nello spirito di decisione. Il dolce era un cannolo con una cialda perfetta ma una crema troppo liquida. Andiamo a riepilogare le sette stelle finali a chi sono state assegnate. Annalisa si è fermata a tre con quella delle ordinazioni, la stella dei vip (Carmen Russo e Martina Stella) e quella di Isabella Potì. Dall’altra parte Walter è stato premiato per i voti dei food blogger, dello chef  Aprea e dei giudici Philippe Leveille e Andrea Berton. (agg. di Matteo Fantozzi)

PESCARA CON ANNALISA, MA ATTENZIONE A GIAN LUCA

Chi sarà il vincitore de Il Ristorante degli Chef? Tutta Pescara tifa Annalisa D’Incecco la mamma disoccupata di 38 anni che ha dimostrato di avere grande passione per il cibo. Da ex obesa ha fatto un percorso interiore incredibile che l’ha portata a migliorare il suo rapporto col cibo tanto da decidere di affrontare questa avventura. Si dovrà guardare soprattutto da Gian Luca De Carli un 40enne impiegato di Lodi. Questi a 14 anni ha iniziato ad interessarsi di cucina visto che vicino aveva una mamma che era un vero disastro in cucina. E’ un papà giovane che ha deciso di affrontare questo percorso per uscire da un lavoro che personalmente non lo soddisfa. Ora per lui è giunto il momento di provare un salto di qualità anche nella vita magari con la vittoria del talent cook show di Rai Due. Sarà una lotta serrata visto che sono bravi anche gli altri finalisti: Laura Franchini, Marco Pagani, Valter Di Cecco e Viviana Spagnuolo. Chi la spunterà? (agg. di Matteo Fantozzi)

ANNALISA FAVORITA

Dopo i pessimi ascolti ottenuti nelle scorse settimane, Il Ristorante degli Chef si avvia verso al conclusione con buona pace di tutti coloro che hanno amato il programma di Rai2 e che la scorsa settimana hanno dovuto attendere le 22.00 inoltrate per vedere la semifinale. Chi sarà il vincitore de Il Ristorante degli Chef? Ci sarà davvero qualcuno di cui sentiremo ancora parlare o che avrà modo di farsi riconoscere come vincitore del cooking show meno seguito della tv? Al momento tutto lascia pensare che, dopo la discussa uscita di scena di Matteo, possa essere Marco quello che alla fine potrebbe spuntarla, ma se così non fosse? Già nella scorsa puntata in molti si sono lamentanti del comportamento dei giudici nei confronti di Annalisa che, senza molto merito, potrebbe arrivare sul podio e, perché no, anche alla vittoria finale, sul gradino più alto. Sarà davvero così che andrà a finire oppure no?

LA FINALE E I FINALISTI

Giudice speciale per la finale de Il Ristorante degli Chef sarà Andrea Aprea, chef con due stelle Michelin, ma chi sarà il vincitore? I concorrenti che si contendono la vittoria finale sono la mamma sognatrice Annalisa d’Insecco, 38 anni, di Pescara, ex obesa che ha fatto della sua passione per la cucina il modo per dimagrire. A lei si aggiunge Gianluca De Carli, il papà rock di 40 anni che arriva da Lodi, impiegato. La sua passione per la cucina arriva dalla madre e dal pessimo rapporto della donna con la cucina spesso fatta di piatti pronti e surgelati. A loro si opporranno l’operaia di 28 anni Laura Franchini di Arezzo con il sogno di cambiare vita e diventare chef; il romagnolo 37enne Marco Pagani ha abbandonato il sogno della cucina per ripiegare su un lavoro e affrontare la sua famiglia un po’ complessa; Viviana Spagnuolo, “milanese” verace di 36 anni, amante della sperimentazione, e Valter di Cecco, 46 anni di Sydney pronta a sdoganare la sua cucina dal sapore internazionale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie