MATTEO BOCELLI, FIGLIO DI ANDREA: CHI È?/ Video, l’indimenticabile esibizione col padre per la famiglia reale

Matteo Bocelli sta seguendo le orme del padre, la carriera tra musica e moda.

19.12.2018, agg. alle 21:34 - Valentina Gambino
Matteo Bocelli

Matteo Bocelli sta affermandosi sempre più nel mondo della musica e dello spettacolo. Solo alcuni giorni fa, lui e suo padre Andrea Bocelli si sono esibiti per i reali d’Inghilterra, che hanno grande stima per il talento dell’artista toscano, che in questa speciale occasione si è esibito proprio col figlio con il quale ha rilasciato il singolo Fall on me. Lo spettacolo si è tenuto in occasione del Royal Variety Performance 2018 e alla presenza dei duchi del Sussex, Harry d’Inghilterra e Meghan Markle. Uno show benefico che ha una storia di 42 anni e si tiene al London Palladium Theatre con la partecipazione di alcuni artisti noti a livello internazionale. Un traguardo davvero importante per il figlio di Andrea Bocelli che, nonostante la sua giovane età, macina un successo dopo l’altro. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Matteo Bocelli come suo padre Andrea?

Matteo Bocelli sta seguendo le orme del padre. Ecco perché lo scorso novembre, padre e figlio hanno avuto anche il piacere di cantare per i reali d’Inghilterra, confermando la stima che gli inglesi riconoscono al talento dell’artista toscano. Nell’ultimo CD di Bocelli, il celebre tenore duetta proprio con il figlio sulle note di “Fall on me”, brano che hanno avuto il piacere di cantare anche per la Royal Family. Il 21enne oltre ad avere una voce celestiale, è molto apprezzato sul web per l’oggettiva bellezza e l’indiscusso fascino. Occhi scuri, sorriso smagliante e fisico atletico. Oltre ad essere un ottimo cantante, pare abbia tutte le carte in regola per diventare un modello. Dopo al canto infatti, il giovane sogna anche il mondo della moda. All’inizio del 2018 infatti, si è fatto notare anche per avere preso parte a una campagna pubblicitaria Guess al fianco di Jennifer Lopez. Dopo questa apparizione, in moltissimo hanno letteralmente perso la testa per il figlio di Bocelli.

Matteo Bocelli, tutti pazzi per il figlio di Andrea

Con quasi 160mila follower, Matteo Bocelli è già il sogno proibito di numerosissime teenager di tutto il mondo. Con uno stile decisamente classico e perbene, indossa spesso per lavoro, smoking ed abiti eleganti che lo trasformano immediatamente nel cosiddetto principe azzurro (nonostante i tratti fortemente mediterranei e uno sguardo molto profondo). Recentemente ospite al fianco del padre a “Che tempo che fa”, intervistato da Fabio Fazio ha confidato: “Non osavo cantare davanti a mio padre”. Il tenore per tutta risposta ha commentato: “Un cantante deve essere serio, per questo quando Matteo mi ha raccontato le sue intenzioni l’ho spinto a studiare e ora è uno studente del conservatorio”. Matteo è il secondogenito del noto tenore italiano Andrea Bocelli e di Enrica Cenati.

Un futuro da modello?

Matteo Bocelli, oltre a fare battere il cuore delle fan, studia al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e ha una voce davvero potente, riconoscibile e impostata. Nonostante la giovanissima età, è già riuscito a esibirsi sopra i palcoscenici più ambiti al mondo, dal David Foster and Friends a Washington al Celebrity Fight Night, arrivando anche a duettare con il padre nel suo ultimo album sulle note di “Fall on me”, il brano scelto come colonna sonora del film Disney “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”. Ecco cosa ha dichiarato Matteo riguardo questa esperienza al fianco del padre: “Io sono uno studente di Conservatorio che sta cercando di imparare a cantare e con questa esperienza mi sono trovato ad affrontare qualcosa di veramente grande. Spero di essere stato all’altezza”. Nonostante la musica, non rinuncia nemmeno alla passione per la moda, cercando di entrare in quel mondo e condividendo scatti social in compagnia di modelle famose del calibro di Bella Hadid e Irina Shayk. In futuro inoltre, non esclude di potere calcare la passerella. Matteo ha anche due fratelli: Amos, il primogenito anche lui figlio di Enrica Cenzati, e la piccola Vittoria di cinque anni avuta dal padre con l’attuale moglie Veronica Berti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA