Isabella Rossellini/ “Con mio nipote Ronin un amore diverso, mentre mia figlia Elettra…” (Domenica In)

Isabella Rossellini sarà ospite di Mara Venier per ripercorrere la sua straordinaria carriera e per parlare della sua scelta di vita. Attualmente, infatti, vive a… (Domenica In)

02.12.2018, agg. alle 17:58 - Fabiola Iuliano
Isabella Rossellini, "Allontanata dalla Lacome per..."

Nel salotto di Domenica In, Isabella Rossellini ripercorre la sua amicizia con Renzo Arbore, un uomo che definisce di grande simpatia, ma allo stesso tempo pieno di fascino ed eleganza. L’attrice ricorda inoltre che “è stato Renzo a darmi il primo lavoro”, mentre Mara Venier, con un pizzico di Ironia, non può fare a meno di sottolineare la loro vecchia liaison. Oggi, però, l’attrice ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi al suo nipotino Ronin, che ha dieci mesi: “ho gli animali, ho la fattoria, faccio tutto questo per sedurlo”. Del suo rapporto con Ronin inoltre ammette: “è un amore un po’ diverso perché è molto commovente, si recupera un rapporto con la figlia, che quando diventa mamma diventa adulta”. Secondo l’ex attrice e regista, infatti, le figlie, da madri “diventano docili con le mamme. E poi – continua la dive nel salotto di Rai 1 – le nonne sono molto amate dai nipotini”. (Agg di Fabiola Iuliano)

“HO ADOTTATO MIO FIGLIO ROBERTO, ERA COME L’AVEVO SOGNATO DA BAMBINA”

Isabella Rossellini ripercorre a Domenica In la sua scelta di lasciare il mondo dello spettacolo, per dedicarsi al nipotino Ronin e ai suoi due figli, Elettra e Roberto, il figlio per tanto tempo desiderato e adottato: “Ho adottato mio figlio come single perché ho la doppia cittadinanza americana e italiana”, rivela l’attrice, che in quegli anni,complice il suo desiderio di maternità, si è ritrovata a prendere una decisione non semplice: “Non avevo un compagno. Potevo sedurre un uomo e abbandonarlo. In america poi andare nella banca del seme, però mi sembrava una decisione troppo dura nei confronti di mio figlio! Invece un bambino che non ha né una mamma né un papà avrebbe avuto la mia famiglia”. Da qui la scelta di aprire le sue braccia al piccolo Roberto, un’esperienza che ricorda con queste parole: “È molto romantico adottare, delle volte viene visto come un ripiego (…) quando arriva un bambino adottato è come se arrivasse con la cicogna (…) era come l’avevo sognato da bambina, è un abbraccio più grande”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA NUOVA VITA LONTANA DAL SET

Isabella Rossellini torna a Domenica In dopo la sorpresa organizzata da Mara Venier per celebrare, qualche settimana fa, il suo amico Renzo Arbore. L’attrice, lontana dalle scene da qualche anno, si è ritirata nella sua tenuta di Long Island, dove ha scelto di abbracciare uno stile di vita rurale e lontano da quello degli anni passati. Oggi infatti si occupa con passione degli animali della sua fattoria, oltre a portare avanti con successo una vera e propria azienda agricola. Tra i suoi animali preferiti ci sono le galline, sulle quali ha recentemente scritto un libro, “Io e le mie Galline”, edito da Feltrinelli. “Anche io ho le mie signorine coccodè – ha rivelato l’attrice, oggi 66 enne, nello studio di Mara Venier per prendere in giro Renzo Arbore – Io ho le galline, vivo in una fattoria, sono tornata all’università, ho studiato e ho aperto una fattoria”.

ISABELLA ROSSELLINI, “L’AMORE? NON MI VA DI RACCONTARE QUESTE COSE”

Isabella Rossellini ha detto addio alla vita da diva per occuparsi della sua straordinaria tenuta a Long Island, dove si prende cura di tacchini, pecore e galline assieme a sua figlia Elettra, che l’ha resa nonna del piccolo Ronin. Ma guai a parlarle d’amore: si rischia di ottenere, per tutta risposta, una sonora risata. Intervistata da Io Donna, l’attrice non ha infatti trattenuto l’ilarità di fronte alla domanda sugli uomini della sua vita, scegliendo di non aggiungere altro sulle sue passate storie sentimentali: “Ho 66 anni, due figli, Elettra e Roberto, e un nipotino nato lo scorso gennaio, Ronin. Non mi va di raccontare queste cose”. Nel suo curriculum sentimentale spiccano Martin Scorsese, David Lynch e Jon Wiedemann, padre di sua figlia Elettra, ma la diva ha scelto di lasciarsi il passato alle spalle e di dedicarsi totalmente alla sua vita da nonna.

LA TENUTA DI LONG ISLAND

Oggi Isabella Rossellini vive nel “quartier generarle” di Long Island, “una fattoria organica – conferma sua figlia Elettra – a due chilometri da qui. Con un centinaio di galline, tacchini, pecore, capre, maiali, quaglie e api”. Ma cosa ha spinto la diva a mettere da parte la sua carriera da regista, attrice e modella per abbracciare il mestiere della contadina? “È una passione che ho fin da bambina – ha raccontato in una recente intervista concessa a Cristina Sarto per Io Donna – Le estati le passavo in una casa di campagna fuori Roma. Quando ho detto che volevo studiare agraria mi hanno preso per matta: ‘Non troverai mai lavoro!’. Il cibo stava diventando sempre più industrializzato, la gente scappava dalle fattorie. Ora, ci tornano tutti”. Negli ultimi periodi, inoltre, a riempire la sua vita c’è il piccolo Ronin, il nipotino che – ha confermato nel corso dell’intervista – “mi ha riavvicinata molto a mia figlia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA