Danny D’Annibale/ Video, personal chef in Italia e Turchia: “Si torna in campo!” (MasterChef All Stars Italia)

Danny D’Annibale sarà uno dei concorrenti di MastercChef All Stars Italia, in onda da giovedì 20 dicembre su Sky Uno.

20.12.2018 - Valentina Gambino
Danny D'Annibale
Danny D'Annibale a MasterChef All Stars

Stasera, giovedì 20 dicembre 2018, andrà in onda su Sky, la prima delle quattro puntate di Masterchef All Stars, con protagonisti i concorrenti che si sono distinti maggiormente durante questi 7 anni di cooking show. Danny D’Annibale ha partecipato alla prima edizione, restando nel cuore degli estimatori. Nato a Roma il 12 giugno 1980, Danny ha frequentato il liceo e di seguito si è iscritto all’università nella facoltà di Ingegneria Edile per approfondire appieno la sua passione per l’arte e l’architettura. Simultaneamente il giovane romano ha anche approfondito la passione per la cucina, trattandola come un hobby. Molto sicuro del proprio talento ha deciso di partecipare a Masterchef nel 2011, in quel momento, ha stupito favorevolmente i giudici proponendo un piatto innovativo e saporito: un cannolo di riso venere farcito con crema di burrata, tuorlo d’uovo marinato, fava tonka e banana al the Matcha.

Danny D’Annibale torna a Masterchef

Dopo avere terminato la sua esperienza con Masterchef, Danny D’Annibale ha voluto definitivamente mettere da parte l’università per potersi dedicare a 360° alla cucina. Ecco perché durante questi anni, ha avuto la gioia e il piacere di diventare un personal chef. Questa nuova carriera che gli ha serbato certe difficoltà e più di una soddisfazione e adesso pare che stia regolarmente viaggiando verso la giusta direzione. Durante la nuova edizione di Masterchef che aprirà i battenti questa sera, spera di poter fare vedere tutto il suo talento in cucina e di vincere il titolo, anche perché crede di aver partecipato all’edizione sbagliata del talent e che magari, in una successiva avrebbe ottenuto il successo meritato. Nel 2016, dopo diversi anni trascorsi in Italia come Personal Chef, si è trasferito ad Ankara, in Turchia, dove ha lavorato come Chef presso l’Ambasciata Svedese. Attualmente Danny ha 38 anni. Avendo partecipato alla prima edizione, non poteva immaginare il successo del programma.

Il ritorno a “casa”

Danny D’Annibale ha affermato di essere il primissimo vincitore della prima prova della prima edizione di Masterchef: “Bello, soddisfacente!”, racconta. Molto attivo sulla sua pagina Instagram, ha raccontato così la sua esperienza con il cooking show: “Sono passati ben 8 anni da quando ho partecipato a Masterchef Italia e ormai quel capitolo nella mia mente resta come il ricordo di una bella esperienza, unica e irripetibile, ma passata…ho detto irripetibile? Eh allora ho sbagliato perché una mattina mi arriva una telefonata e sono stato scelto come uno dei rappresentanti della prima edizione per Masterchef All Stars: si torna in campo…e mi raccomando #teamdanny”. Danny ha anche confidato di avere sentito maggiore affinità con Barbieri mentre con Cracco c’era molta conflittualità. Ricordo positivo anche di Joe Bastianich: “posso dire che è sempre stato rispettoso ed educato e ne ho un ricordo positivo”, ha svelato intervistato per mangiaredadio.it. A seguire, ecco la sua clip di presentazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA