Fosco 17/ Video, “Ciao Raga, porto ‘Dicembre’ al Festival” (Sanremo Giovani)

Fosco 17 con il brano “Dicembre” è in gara a Sanremo Giovani, la kermesse condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi su Rai1

20.12.2018 - Emanuele Ambrosio
Fosco 17 a Sanremo Giovani

Fosco 17 è in gara a Sanremo Giovani con la canzone “Dicembre“. Il cantante è tra i 24 artisti selezionati dalla commissione artistica del Festival di Sanremo, capitanata da Claudio Baglioni, che si sfideranno a suon di note durante le due serate speciali di giovedì 20 e venerdì 21 dicembre in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo nella prima serata di Rai1. A presentare la serata sarà un’inedita coppia formata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. A giocarsi la possibilità di conquistare uno dei due posti disponibili per accedere alla rosa dei 20/22 big di Sanremo 2018, c’è anche Luca Jacoboni con il brano “Dicembre” pubblicato alcuni giorni fa su tutte le piattaforme digitali e streaming. “Non potete vedere tutta la fatica, l’impegno, gli sbatti, le gag, le soddisfazioni e il piacere che ci sono dietro a questa canzone, ma se l’ascoltate con attenzione forse potete sentirli. Una semplicissima canzone d’amore, Dicembre fuori ora”. Con queste parole Fosco 17 ha presentato sui social il suo brano in gara a Sanremo Giovani.

L’annuncio di Fosco 17 su Facebook: “ciao raga, vado a Sanremo”

Non so come dirvelo: ciao raga, vado a @sanremorai” con queste parole Fosco 17 ha annunciato a tutti i suoi fan la partecipazione alla kermesse di Sanremo Giovani in onda su Rai1. Il giovanissimo cantautore presenterà il brano “Dicembre“, una ballad d’amore “capace di farti ballare, commuovere e sicuramente di farti cantare”. Su di lui possiamo dirvi che è nato sotto i portici della città di Bologna e fa musica da sempre. All’anagrafe Luca Jacoboni, da pochi mesi ha deciso di adottare un nome d’arte. Prima di dedicarsi alla carriera solista, Fosco è stato interprete e autore della Le Ceneri e i Monomi. Poi ha lavorato come speaker radiofonico, anche se nella vita di tutti i gironi è un ingegnere. La sua musica è un pop sintetico in cui dà voce alle storie di tanti, ma non di tutti. Un’anima fresca e classica in grado di coinvolgere l’ascoltatore.

Dicembre in gara a Sanremo Giovani 2018

Fosco 17 è pronto a giocarsi il tutto per tutto per accedere alla fase finale di Sanremo 2019. Il cantautore bolognese, infatti, presenterà sul palcoscenico del Teatro del Casinò di Sanremo il brano “Dicembre”, una potente ballad dal ritornello accattivante che potrebbe rivelarsi una delle sorprese di quest’edizione. Ricordiamo che il cantante si esibirà durante la speciale kermesse di giovedì 20 e venerdì 21 dicembre 2018 che vedrà 24 artisti sfidarsi per conquistare i 2 posti disponibili per accedere alla rosa dei big della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA