MARIKA ELEFANTE/ Video, dopo la tv ha trovato l’amore: il fidanzato è un suo fan (Masterchef All Stars Italia)

Marika Elefante torna in tv dopo aver ampiamente avviato la sua carriera da influencer. Stasera la prima puntata di Masterchef All Stars Italia.

20.12.2018 - Rossella Pastore
Marika Elefante
Marika Elefante a MasterChef All Stars

Marika Elefante, chef e blogger di cucina, deve la sua fama alla seconda edizione di Masterchef, a cui prese parte tra il 2012 e il 2013. Ora vive a Milano, ed è attesa per lo spin-off Masterchef All Stars Italia. Come da palinsesto, la prima puntata andrà in onda stasera. Marika ha origini napoletane, ma dopo l’esperienza in tv si è trasferita a Milano. Il programma di Sky le ha a dir poco cambiato la vita: basti pensare che si è fidanzata con un suo fan. La popolarità le ha permesso di scrivere e pubblicare un libro, Magra!, raccolta di ricette dal gusto light. Il suo profilo Instagram (@wearegreenelephant) è seguito da oltre 9mila persone. Inoltre, Marika Elefante è proprietaria di un sito web, www.greenelephant.it. “Da brava napoletana”, racconta a Skytg24, “ho sempre amato cucinare il pesce e i risotti di mare, magari con l’aggiunta di qualche ingrediente particolare a contrasto per esaltarne il gusto. Uno dei miei piatti forti è il risotto al karkadé e pepe rosa, con cozze e totani, finocchi caramellati, emulsione al prezzemolo e finocchietto”.

Punti di riferimento e passioni

Napoli ricorre spesso nelle cose che la riguardano: “Il mio chef del cuore è Gennaro Esposito, mi sono appassionata alla cucina anche grazie a lui, è straordinario il modo in cui esalta i prodotti e la tradizione culinaria campana”. Ma c’è anche Dan Barber, “uno degli chef a cui mi ispiro dal punto di vista della filosofia alimentare. Un assolutista del km zero, uno che ha un rispetto estremo delle materie prime, vegetali e animali”. Marika Elefante è una col pollice verde: “Ho una passione per l’arredo, l’architettura e il design. Ma amo anche la musica e le piante, anche se qui a Milano purtroppo non ho un giardino…”. Qui la video intervista completa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA