PAOLA GALLONI/ Il volto di Pomeriggio 5: “Non riesco a fare a meno del sale” (MasterChef All Stars Italia)

Paola Galloni è uno dei sedici chef pronti a sfidarsi nell’edizione speciale di MasterChef All Stars Italia, il talent show culinario in onda su Sky

20.12.2018 - Emanuele Ambrosio
Paola Galloni
Paola Galloni a MasterChef All Stars

Paola Galloni torna dietro i fornelli durante l’edizione speciale del talent culinario “MasterChef All Stars Italia” in partenza da giovedì 20 dicembre in prima serata su Sky Italia. In gara i sedici migliori chef delle precedenti edizioni pronti a lasciarsi giudicare da Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, affiancati di puntata in puntata da giudice ospite: Joe Bastianich, Antonia Klugmann, il Maestro Iginio Massari e il nuovo giudice di MasterChef, il varesino Giorgio Locatelli. Dalla seconda edizione ci sarà proprio lei: Paola Galloni, la chef che dopo la partecipazione al talent culinario ha spiccato il volo nel mondo della gastronomia pubblicando diversi libri di successo e partecipando a diverse trasmissioni amatissime dal pubblico.

La passione per il cibo

Paola Galloni, infatti, televisivamente parlando si è divisa tra i tutorial di “Detto Fatto” e la rubrica “Svuotafrigo” per Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso. Creativa e con una laurea in filosofia, Paola prima di dedicarsi al mondo della cucina ha lavorato come modella; un lavoro che le ha permesso di viaggiare tantissimo e vivere per un certo periodo tra Londra e New York. Poi il ritorno a Milano e la decisione di partecipare alla seconda edizione di MasterChef dove si è classificata al settimo posto.La passione per la cucina nasce durante gli anni universitari. Paola lavora presso lo studio di un pittore e per la prima volta si avvicina al cibo in una forma diversa. Il cibo interpretato come forma d’arte e non come un qualcosa semplicemente da consumare.

La partecipazione a MasterChef

Così decide, pur non avendo mai frequentato una scuola di cucina, di presentarsi ai provini per la seconda edizione di MasterChef. La sua creatività conquista l’attenzione dei giudici che apprezzano la sua velocità e rapidità nel preparazione dei piatti. La cucina di Paola Galloni è light; ingredienti immancabili gli ortaggi e la frutta. Le sue ricette, peraltro racchiuse in un libro di ricette light, sono  ipocaloriche. “Si può dimenticare di essere a dieta” dice la chef, che durante un’intervista racconta di ispirarsi leggendo moltissime ricette che prontamente stravolge per “per tradurre in cibo sano”. Il suo pregio in cucina? “Le porzioni abbondanti. In generale? Il perfezionismo”, mentre il suo difetto “Non riesco a fare a meno del sale. In generale? Il perfezionismo”. Oltre alla cucina, Paola è una grandissima appassionata di libri e serie televisive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA