Annalisa Chirico/ Video, si confessa: “Per un’esclusiva ho sedotto un uomo” (Belve)

La giornalista Annalisa Chirico si racconta a Belve (canale Nove): “Matteo Salvini? Pronta a schierarmi. Non c’è niente con Montezemolo”.

21.12.2018, agg. il 22.12.2018 alle 11:03 - Rossella Pastore
Annalisa Chirico e Matteo Salvini
Annalisa Chirico e Matteo Salvini

Tra giornaliste ci s’intende. Per questo Francesca Fagnani fa appena un accenno, e Annalisa Chirico risponde: “Se vuole che le dica che per un’esclusiva ho dovuto sedurre un uomo, certo che è successo”. Chissà se questo rientra tra i limiti deontologici. Annalisa lo sa, ma non le interessa comunque. “C’è un limite, ma posso oltrepassarlo, in questo sono sicuramente spregiudicata”. L’avevamo capito: la firma del Foglio è una senza scrupoli. “Se voglio uno scoop”, prosegue, “io sono una che si dà”. Anche se vuole arrivare a “quella” persona perché è fonte di notizie, contatti o relazioni. Fagnani sorride, e i ruoli s’invertono. “Perché?”, chiede Chirico. “Apprezzo la franchezza”, replica la conduttrice. [agg. di Rossella Pastore]

Ospite di Belve

Appuntamento a stasera con la nuova puntata di Belve, il programma del Nove condotto da Francesca Fagnani e in onda alle 22.45. Ospite della puntata, la giornalista Annalisa Chirico, che passa dall’altra parte della telecamera. Nell’intervista si parla a lungo di amore, tra indiscrezioni e rivelazioni. Su Luca Cordero di Montezemolo, ammette che c’è un “grande affetto”. Niente di più, però: “Abbiamo fatto un giro in barca perché eravamo entrambi a Capri”. E nel frattempo sono stati immortalati con tanto di (presunto) scoop. “Non sono stata affatto contenta di quelle foto, quel giorno abbiamo avuto diversi problemi. Siamo stati sicuramente un po’ sfortunati, perché uno preferisce non essere fotografato su una barca mentre fa stretching”. A bordo ci è salita casualmente: “Non ho idea di quanti metri sia”. Ma una certezza ce l’ha: “Mi piacciono gli uomini attempati come lui. Luca è uno di grande charme, molto affascinante”.

Annalisa Chirico vs Elisa Isoardi

I gossip non la lasciano in pace. Per un motivo o per l’altro, Annalisa Chirico è sempre al centro di qualche rumor “rosa”. Qualche tempo fa si parlava di una possibile liaison con Matteo Salvini, leader della Lega e vicepresidente del Consiglio. Lui è da poco single: “La foto di Isoardi? È violenza secondo me mettere una scatto di un momento così intimo”. Salvini non l’avrebbe presa bene: “Non credo abbia apprezzato”, conferma Chirico. Poco dopo la notizia, i due sono stati avvistati a cena insieme. “In realtà era la sera prima”, precisa, “la foto è arrivata il giorno dopo. Capita a tanti che usando i social non hanno più pudore dei sentimenti. Reputo veramente violento mettere una foto di un momento privato così intimo senza il consenso dell’altro, che – tra parentesi – è ministro dell’Interno”.

Scende in campo

A proposito di Salvini, Annalisa Chirico ci tiene a far sapere il menù della serata. “Mangiavamo sushi perché eravamo entrambi di domenica sera a Roma. Se vuoi anche una situazione un po’ triste, di domenica sera siamo rientrati a Roma e abbiamo detto: ‘Sai cosa, becchiamoci per un sushi’”. Spazio infine al capitolo politica: “Se Salvini le proponesse una candidatura, accetterebbe?”, chiede Fagnani senza troppo giri di parole. E Chirico: “Prima o poi lo farò…”. Non sa ancora se con la Lega o con altri: “Con Salvini lo farei se ci fosse modo di fare delle cose concrete sulla giustizia”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA