Bake Off Stelle di Natale 2018/ Diretta e vincitore: Federico balza in testa alla classifica delle stelline

Bake Off Stelle di Natale 2018, diretta e vincitore: tre nuove prove per i sei concorrenti. Dopo Madalina, chi sarà a trionfare nella seconda puntata?

21.12.2018, agg. alle 22:52 - Stella Dibenedetto
Bake Off Stelle di Natale - Foto Facebook

Federico si impone nella serata di Bake Off Stelle di Natale, il vincitore dell’ultima edizione del programma di Real Time infatti è in testa alla classifica delle stelline. Grazie alla puntata di stasera si è portato a sei, superando Carlo e Madalina fermi a cinque. Dietro di loro troviamo Joyce che è a quattro, Gabriele a tre con quanto vinto oggi nella prima prova e poi infine Roberta ultima a due. L’ultima prova è stata molto complicata visto che i pasticceri dovevano integrare al loro dolce gli struffoli. Non tutti sono riusciti a portare a termine un dolce commestibile, per esempio quello di Joyce era troppo duro. Chef Damiano Carrara è stato strepitoso quando invece per la presenza eccessiva di alcol in un dolce ha sottolineato “io sono già ubriaco”. Il pubblico sui social network sembra però quasi ignorare Bake Off Stelle di Natale con l’attenzione che è tutta spostata sull’inizio di Junior Bake Off Italia venerdì 4 gennaio, per la prima volta stasera abbiamo visto la pubblicità con relative anticipazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

STELLINE PER GABRIELE E FEDERICO

Bake Off Stelle di Natale sta regalando su Real Time diverse sorprese. I concorrenti in gara hanno voluto strafare, cercando di far vedere che sanno fare i classici dolci natalizi. La puntata infatti volge sulla tematica delle feste con splendidi alberi di Natale, ghirlande e grandi addobbi. I pasticceri hanno provato a fare la miglior torta riciclando il panettone, in palio ci sono due stelline che si appunta sul petto Gabriele. Il ragazzo è davvero molto soddisfatto di prendere queste prime stelline della sua avventura. Federico, Carla e Madalina invece si sono visti commentare la miglior torta partendo dal torrone, le due stelle in questo caso vanno a Federico fresco vincitore dell’ultima edizione del programma. L’unica rimasta senza stelline per ora è Roberta. Adesso è il momento di muoversi tra i fornelli per quella che sarà la prova tecnica, sicuramente ci saranno molti imprevisti e diversi colpi di scena visto che coi dolci non c’è mai da scherzare. (agg. di Matteo Fantozzi)

BENEDETTA PARODI INTANTO PENSA ALLA FORMA FISICA

Sta per iniziare la puntata di oggi, 21 dicembre, di Bake Off Stelle di Natale, intanto però Benedetta Parodi si allena in palestra. La conduzione del programma infatti l’ha passata nelle mani di Katia Follesa per questo speciale evento. Nella giornata ha pubblicato una foto che la vede alle prese con alcuni esercizi, forse proprio a casa sua, e si mostra in pantaloncini e canottiera in perfetta forma. A bordo di una vasca il suo cagnolino la osserva mentre estende le braccia, nei commenti invece ringrazia un’amica che probabilmente questo attrezzo gliel’ha consigliato: “Non solo cucina, grazie Monica“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. C’è grande curiosità di vedere stasera su Real Time come si sarà vestita proprio la sua sostituta Katia Follesa. Benedetta ha dimostrato settimana dopo settimana di essere sempre più una perfetta padrona di casa e sostituirla non sarà facile. Il programma infatti è stato lanciato in alto dalla sua semplicità oltre che dalla professionalità dei giudici e dei concorrenti. Ora però è terminato il tempo dei convenevoli, la puntata di Bake Off Stelle di Natale sta per iniziare su Real Time. (agg. di Matteo Fantozzi)

ROBERTO LISO FAVORITO PER LA GIORNATA

La magia del Natale si accende nuovamente su Real Time dove, questa sera, va in onda il secondo appuntamento di Bake Off Stelle di Natale in cui si sfidano i sei vincitori delle sei edizioni di Bake Off Italia – Dolci in forno. Se la prima puntata è stata vinta da Madalina, in questo secondo e penultimo appuntamento, la favorita per portare a casa la vittoria è la giovane pugliese Roberta Liso, capace di conquistare il pubblico e la giuria non solo con le sue abilità dolciarie, ma anche con la sua simpatia. Nella speciale versione natalizia di Bake Off non ci sono eliminazioni, ma solo dei vantaggi. Al termine di ogni puntata, ogni concorrente porta a casa delle stelle che serviranno, poi, per eleggere il vincitore al termine della terza puntata. Roberta ha dimostrato di essere migliorata molto in questi anni e di saper creare dei dolci non solo buoni, ma anche belli da guardare. Tra le prove di questa sera, sicuramente ci sarà quella in cui i pasticceri dovranno tirare fuori anche un po’ di creatività. Quale dolce natalizio, dunque, preparerà Roberta per stupire la giuria? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DOPO MADALINA, CHI SARA’ IL VINCITORE?

Oggi, venerdì 21 dicembre, in prima serata su Real Time, va in onda il secondo dei tre appuntamenti di Bake Off Stelle di Natale 2018 in cui i sei vincitori di Bake Off Italia – Dolci in forno, si sfidano in una gara dal sapore spiccatamente natalizio per decretare il migliore in assoluto. In una sfida senza eliminazioni, i sei concorrenti in gara sfoggiano le proprie abilità realizzando i dolci tipici della tradizione natalizia. A condurre l’edizione speciale del talent show culinario più dolce della televisione italiana non c’è Benedetta Parodi, ma Katia Follesa. I giudici, invece, sono sempre Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara che giudicano la preparazione del dolce, ma anche la presentazione.

LE SFIDE

In Bake Off Stelle di Natale 2018, i sei concorrenti, in ogni puntata, affrontano tre sfide diverse. Nella prima puntata, durante la prova creativa, ogni concorrente ha dovuto preparare il proprio cavallo di battaglia; per la prova tecnica hanno dovuto preparare il Bubble Tree, ovvero un albero composto da sfere di cioccolato ripiene di mousse mentre per la prova a sorpresa hanno preparato il calendario dell’avvento aiutati da sei colleghi, arrivati direttamente dalle sei edizioni di Bake Off Italia. Quali saranno, invece, le prove che dovranno affrontare questa sera? Il livello sarà sempre più alto per i sei concorrenti che, per portare a casa il vantaggio necessario per ottenere la vittoria finale, dovranno tirare fuori il meglio del proprio talento.

I CONCORRENTI

A sfidarsi in Bake Off Stelle di Natale sono Madalina Pometescu, vincitrice della prima edizione; Roberta Liso,  vincitrice della seconda edizione. Gabriele De Benetti, il migliore della terza edizione. Mary Joyce Escano, vincitrice della quarta edizione; Carlo Beltrami e Federico De Flaviis, vincitori rispettivamente della quinta e della sesta edizione. La prima puntata della versione natalizia di Bake off è stata vinta da Madalina con una stella conquistata nella prova tecnica e tre conquistate, invece, nella prova Wow. In questo secondo appuntamento, sarà ancora lei a vincere o ci sarà un nuovo vincitore?

© RIPRODUZIONE RISERVATA