DREW BARRYMORE PIANGE SU INSTAGRAM/ Video, le due facce della medaglia: “Ecco come sono e come vorrei vedermi”

Drew Barrymore piange su Instagram, video: “Alcuni giorni sono davvero difficili…”. L’esperimento social dell’attrice: quando la finzione si scontra con la realtà…

21.12.2018, agg. il 22.12.2018 alle 09:22 - Silvana Palazzo
Drew Barrymore piange su Instagram

Strano ma vero: Drew Barrymore, 48enne star di E.T., ha i suoi momenti “no”. Lo si capisce dallo sfogo su Instagram: “Non posso nascondere che ci siano anche giorni più difficili, in cui le cose non vanno come vorrei”, spiega ai suoi follower. “Se hai un figlio, può succedere, è normale. Invito tutti i genitori a farlo vedere pubblicamente: mostrare come vorrebbero vedersi e come in realtà sono, io farò lo stesso”. In un mondo in cui l’apparenza conta eccome, Drew si è sentita “inadatta” coi pantaloni della tuta. La foto postata la dice lunga su certe metamorfosi: “Alcuni giorni sono fantastici, ti senti bella sia dopo ore di trucco sia al termine di una sessione di palestra”. Ma poi arriva il magone: “Sono due facce della stessa medaglia”. [agg. di Rossella Pastore]

IL DIBATTITO SOCIAL

Drew Barrymore in lacrime su Instagram: «Alcuni giorni sono fantastici, altri sono più difficili e le cose non vanno come vorrei». Queste le parole usate dall’attrice per lanciare la campagna social con l’hashtag #TheWayItLooksToUs con cui propone una riflessione sulla differenza tra realtà e apparenza. L’obiettivo di Drew Barrymore è scardinare i preconcetti dietro cui tendiamo a rifugiarci e spazzare via quella patina di finzione che ricopre troppo spesso le immagini sui social, soprattutto quando si ha a che fare con l’essere genitori e l’idea di bellezza. I vari post su Instagram, Facebook e Twitter contribuiscono a costruire aspettative e stereotipi su come debba essere una bella donna, una brava mamma, un’attrice di successo e così via… Quando l’apparenza si scontra con la realtà emergono le discrepanze da cui poi nascono frustrazioni e senso di inadeguatezza. Anche una star come Drew Barrymore capita di sentirsi fuori luogo se accompagna la figlia a scuola con i pantaloni della tuta perché non corrisponde all’immagine che si è costruita. Da qui la decisione di coinvolgere i suoi follower nella discussione.

DREW BARRYMORE IN LACRIME SU INSTAGRAM

La vita delle star di Hollywood non è solo red carpet e incassi milionari. Lo ha ricordato Drew Barrymore che ha pubblicato su Instagram una coppia di foto, molto diverse tra loro. Nella prima l’attrice 43enne appare perfettamente truccata e sorridente, nell’altra è invece in lacrime e senza makeup. In un video ha spiegato che voleva solidarizzare con chi vive un periodo difficile e invita i follower a partecipare al suo esperimento social chiedendo di raccontare la realtà come è veramente, al di là delle apparenze che dominano in Rete. «Mi rendo conto di essere fortunata perché affronto problemi risolvibili, ma a volte la vita può comunque buttarti giù all’improvviso. Noi piangiamo ma poi ci rialziamo, facciamo un passo alla volta e ripartiamo». Non a caso il profilo Instagram di Drew Barrymore è uno dei pochi in cui ci sono scatti naturali e scene della sua quotidianità. Probabilmente anche per questo è molto apprezzata dai suoi fan. Clicca qui per il video.



© RIPRODUZIONE RISERVATA