LA RUA/ Video, da Amici al Teatro Ariston con “Alla mia età si vola” (Sanremo Giovani)

La Rua sono tra i giovani artisti ammessi alla kermesse “Sanremo Giovani” condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi su Rai 1

21.12.2018 - Emanuele Ambrosio
la-rua-cs
I La Rua

La Rua sono tra i 24 cantanti ammessi alla due speciali prime serate di “Sanremo Giovani” in onda giovedì 20 e venerdì 21 dicembre in prima serata su Rai1 e condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. La band presenterà dal vivo il brano “Alla mia età si vola” e chissà che questa volta non possa essere la volta buona per loro! Molti, infatti, ricorderanno la band per aver partecipato nel 2015 al talent televisivo “Amici di Maria De Filippi” dove sono arrivati alla fase finale de programma entrando nella squadra di Emma Marrone ed Elisa Toffoli. La band formata da Daniele InciccoWilliam D’AngeloDavide FioravantiNacor FischettiAlessadro Mariani e Matteo Grandoni è pronta ad affrontare questa importantissima gara che potrebbe finalmente regalare a tutti loro il grande sogno di cantare sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

“Siamo pronti per Sanremo Giovani”

La Rua sono pronti per Sanremo Giovani. Con queste parole la band ha condiviso sui social network la grandissima emozione di partecipare alle due serate speciali che vedranno 24 artisti esibirsi per conquistare i 2 posti disponibili per entrare di diritto nella rosa dei concorrenti big della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. “Affronteremo questa nuova avventura con la forza di una prima volta e con l’entusiasmo di chi non conosce mai sconfitte” ha scritto la band, che due anni fa è andata molto vicino a realizzare il grande sogno di partecipare al Festival. Proprio la band ha ricordato l’esclusione di due anni fa sfumata durante l’ultima selezione: “Anche se abbiamo vivo il ricordo di quel che accadde solo due anni fa, ma le cose a volte vanno così ed è giusto che sia così. Ci siamo chiusi in sala prove ed abbiamo lavorato il triplo, trasformando il dispiacere in forza”.

“Oggi siamo ancora qua, insieme ed uniti”

Nonostante le tante difficoltà, le selezioni perse, La Rua è pronta a tutto. Anzi i ragazzi sono più uniti che mai pronti a giocarsi il tutto e per tutto sul palcoscenico del Teatro del Casinò di Sanremo dove parteciperanno con la canzone “Alla mia età si vola”. Chissà che questa volta la band non possa davvero spiccare il volo conquistando uno dei due posti disponibili per strappare un biglietto di sola andata per la prossima edizione di Sanremo 2019 in programma dal 5 al 10 febbraio 2019 su Raiuno. “Abbiamo lottato insieme. Abbiamo suonato in ogni angolo d’Italia. Abbiamo fatto milioni di chilometri, a volte anche con le gomme bucate hanno scritto i ragazzi sui social – “Oggi siamo ancora qua, insieme ed uniti, pronti per andare a giocarci il nostro futuro con il sorriso sulla faccia e la benzina nel cuore”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA