Angelo Recchia è gay/ Amici 18, il ballerino fa coming out: “Etero? No, ho preferito vivere. Ora sono single”

Angelo Recchia è gay, il ballerino professionista di Amici 18 fa coming out su Instagram: “Etero? No, ho preferito vivere. Ora sono single”

23.12.2018 - Emanuela Longo
Angelo Recchia
Angelo Recchia (Instagram)

Angelo Recchia, ballerino professionista di Amici 18, il talent di Maria De Filippi, è gay. E’ lo stesso ragazzo a fare coming out ed a parlare apertamente della sua omosessualità attraverso il social Instagram, rispondendo ad alcune domande dei fan tramite l’apposita funziona con la quale tanti personaggi pubblici soddisfano molte curiosità dei loro follower. Angelo ha così voluto rendere partecipi i suoi seguaci di un aspetto privato della sua vita e si è raccontato apertamente ai numerosi ragazzi che lo seguono con affetto da tempo, essendo lui uno dei volti noti del popolare e longevo talent Mediaset. Prima di entrare a far parte dei professionisti di Amici, infatti, il ballerino tentò di entrare come allievo sfidando Cristian Lo Presti ma perdendo l’occasione di conquistare l’ambito banco. Tante le curiosità dei suoi follower che attraverso la funzione di Instagram hanno anche cercato di saperne di più sulla sua omosessualità. Incalzato sull’argomento alla domanda se fosse etero ha replicato: “No, no ho preferito vivere”. Il giovane ballerino romano, classe 1993, ha quindi raccontato come ha vissuto la sua sessualità. “Come ho vissuto la mia sessualità? L’ho vissuta in sordina fino alla maggiore età poi la vita ha parlato da sé”, ha spiegato.

ANGELO RECCHIA È GAY: IL COMING OUT SU INSTAGRAM

Angelo Recchia, nel rivelare la sua omosessualità, non ha poi nascosto i numerosi insulti di cui è stato vittima nel corso della sua adolescenza. “Ho pianto tanto fino a quel momento perché chi mi scriveva ‘Angelo ri*******, faccia da co******’ sul banco di scuola, lo sapeva ancora prima di me! Non mi davano solo il tempo di urlarglielo in faccia. Abbi paura di chi ti ottura il cervello e non di te stesso”, ha aggiunto, lanciando un importante appello ai suoi follower affinché possano accettarsi per ciò che sono. A quel punto, i suoi fan hanno voluto sapere qualche particolare in più del suo privato chiedendogli in che modo i genitori abbiano accettato la sua omosessualità. Per lui però, il termine “accettato” non sarebbe il più corretto da usare in questo contesto, rivelando che i suoi genitori in realtà lo sapevano da tempo. “‘Accettato’, che brutta parola. Sono genitori e non dittatori. Capisco benissimo quello che dici perché purtroppo non siamo tutti uguali. I miei lo hanno sempre saputo. Da quando a Natale chiedevo Barbie cavallerizza o Jane Tarzan. Sono stato fortunato”, ha spiegato. Al momento si reputa single, anzi, ha precisato: “Se sono innamorato? Mi piacerebbe tanto. Sono single da ancora prima che nascessi”. Ed a chi domandava se per caso stesse con un altro ballerino, Giuseppe Giofrè, ha replicato seccamente, forse stanco del gossip: “Ancora ragazzi?”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA