ANNALISA MINETTI/ Anticipazioni, la cantante entra nel cast di Ora o Mai Più 2

Annalisa Minetti è una delle allieve della seconda edizione di “Ora o Mai Più 2”, il programma condotto da Amadeus su Rai 1

23.12.2018 - Emanuele Ambrosio
annalisa-minetti
Annalisa Minetti

Annalisa Minetti entra ufficialmente nel cast di “Ora o Mai Più 2“, il programma dedicato a otto cantanti che sono stati protagonisti, in un passato più o meno recente, di una stagione di successo. Dopo il grande successo della prima edizione che ha visto trionfare Lisa, Amadeus è pronto a condurre la seconda attesissima stagione in arrivo nel 2019 su Rai1. Tra gli otto allievi a sorpresa spunta anche il nome di Annalisa Minetti, la vincitrice del Festival di Sanremo del 1998 che è stata inserita all’ultimo minuto nel cast al posto di Anonimo Italiano alias Roberto Scozzi. Un vero e proprio colpo di scena, visto che il nome della Minetti non era stato annunciato nella lista dei protagonisti della seconda edizione.

I protagonisti di Ora o Mai Più 2

Una nuova esperienza televisiva per Annalisa Minetti reduce da Il Torneo di Tale e Quale Show 2018. La cantante di “Senza te o con te” è una delle otto allieve della seconda edizione di “Ora o mai più”, il programma di successo condotto da Amadeus su Rai1. Con lei ci saranno altri sette artisti che, dopo aver raggiunto il successo nel campo discografico, sono finiti per loro scelta o per altri motivi sono entrati in una zona d’ombra da dove hanno faticato a riemergere. Ecco il cast completo della seconda stagione: Silvia Salemi, Donatella Milani, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis, Barbara Cola, Paolo Vallesi, Michele Pecora e Annalisa Minetti. Per la cantante si tratta di una nuova sfida dopo che ha partecipato per ben due volte al varietà di successo “Tale e Quale Show”. Dapprima nella versione “normale” e poi nella gara de Il Torneo che ha visto trionfare l’ex Amici Federico Angelucci. Ora però la cantante è pronto a sorprenderci ancora una volta partecipando a Ora o Mai Più 2 e siamo sicuri che Annalisa ci regalerà tante nuove emozioni!

“Avevo 18 anni quando il medico…”

Il 2018 è stato sicuramente un anno ricco di soddisfazioni per Annalisa Minetti. La vincitrice del Festival di Sanremo è stata ospite di diverse trasmissioni televisive tra cui anche “Vieni da me”,  il programma del pomeriggio condotto da Caterina Balivo. In quest’occasione ha raccontato di come ha scoperto di avere difficoltà a vedere: “avevo 18 anni quando il medico mi ha chiesto se avessi mai visto le stelle. Certo che le vedevo, ma mi sfuggivano i dettagli delle cose. Non mi sono mai chiesta come vedessero gli altri”. Poi la notizia che avrebbe cambiato per sempre la sua vita: “mi hanno detto che avevo una malattia per la quale avrei perso la vista, a casa nessuno ne ha fatto un dramma, tranne mio padre che ha subito il colpo”. La Minetti oggi convive con questa malattia che ha saputo trasformare in un punto di forza, anche se l’unico grande dispiacere è quello di non poter vedere crescere i suoi figli. Sulla sua carriera musicale, la cantante ha rivelato: “non conservo un disco della mia carriera. Comunque ora canto molto meglio, all’epoca ero troppo nasale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA