Domenica In/ Rocco Papaleo al Dopofestival, Mara Venier: “Non prendere impegni per la domenica successiva!”

Domenica In, anticipazioni e ospiti di Mara Venier.
Words:
Characters:

23.12.2018, agg. alle 18:02 - Valentina Gambino
Domenica In, anticipazioni e ospiti

Rocco Papaleo, Giovanni Veronesi e Sergio Rubini presentano il loro ultimo film “Moschettieri del Re” a Domenica In. “È un film per famiglie, molto divertente”, ricorda Veronesi, “è un film in costume e non se ne vedevano da tanto tempo”. Per prendere parte alla pellicola, rivela invece Rocco Papaleo, è stato necessario sottoporsi a una serie di lezioni per imparare a tirare di scherma e andare a cavallo: “Mi sono trovato a mio agio, ho fatto un lungo periodo di apprendistato”. Ma qual era il clima sul set? A rispondere a questa domanda Giovanni Veronesi, che rivela che nel corso delle riprese c’è stata “qualche gelosia”, nata “soprattutto per l’aspetto fisico: Pierfrancesco Favino era bello!”. “Poi – ammette Veronesi – c’era Rocco (Papaleo, ndr) che ha girato il film senza occhiali e sbatteva sempre”. Dopo il film “Moschettieri del Re”, ricorda la conduttrice, Papaleo sarà al timone del Dopofestival, anche se ancora non si conosce il nome della co-conduttrice che lo affiancherà: “La domenica successiva non perdere impegni – ci tiene a precisare Mara Venier – sarai mio ospite!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Carla Fracci: la carriera, Virginia Raffaele e il successo

Ospite di Domenica In, Carla Fracci ha ripercorso il suo straordinario successo nel mondo dello spettacolo: “È stato un percorso artistico con una forza e una volontà di crescere”, ha ricordato la diva della danza, “e lavorando con il meglio (i suoi partner, ndr), è stato un percorso bello che ricordo con felicità, con gioia, con anche un riconoscimento e gratitudine che ho avuto – e ho tuttora – del pubblico che ancora mi segue con stima e con grande affetto”. Nel corso della sua intervista, anche un divertente aneddoto su suo padre: “Era un uomo straordinario, trovò un lavoro come autista (…) quando passava dalla Scala, guidava il numero 23, scampanellava per salutarmi. Io mi affacciavo”; e non è mancato un piccolo riferimento alla divertente imitazione che Virginia Raffaele le ha riservato qualche anno fa, in occasione del Festival di Sanremo: “Lei è molto carina e intelligente, quindi lo reputo come un omaggio”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Dario Salvatori, Simona Izzo e Marino Bartoletti

Mentre Domenica Live è andata in vacanza, la Domenica In di Mara Venier continua ad ospitare personaggi famosi nel suo celebre salotto televisivo. Scopriamo quindi a seguire, quali saranno tutti gli ospiti di quest’oggi che si avvicenderanno nello studio della bionda conduttrice. Spazio per le magiche atmosfere natalizie ma anche per i dibattiti e la musica. La nuova puntata del 23 dicembre, aprirà i battenti sulla rete ammiraglia di Casa Rai, a partire dalle 14 circa. Per lo spazio dedicato al talk show, questa settimana si parlerà di Sanremo 2019 insieme ad alcuni opinionisti ed esperti, tra i quali: Dario Salvatori, Simona Izzo e Marino Bartoletti. Successivamente, ci sarà ancora spazio per la musica. Ed infatti la Venier ospiterà Francesco Merola che interverrà in studio per cantare Lacreme Napulitane, una delle canzoni che hanno reso famoso in tutto il mondo il papà Mario Merola.

Domenica In, anticipazioni e ospiti

Per lo spazio ancora dedicato alla musica, Mara Venier ospiterà nella nuova puntata di Domenica In in onda oggi su Rai1, anche Red Canzian. Lo storico bassista dei Pooh, si esibirà in White Christmas insieme ai figli Chiara e Phil. Il regista Giovanni Veronesi invece, in compagnia degli attori Rocco Papaleo e Sergio Rubini racconterà il suo ultimo film di Natale dal titolo I Moschettieri del Re. Per lo spazio destinato alle storie, la conduttrice avrà modo di intervistare Roberta Bellesini, moglie dell’attore e scrittore Giorgio Faletti, scomparso nel 2014. L’attore Vittorio Marsiglia darà vita ad una simpatica scenetta con Mara Venier sull’arte della “macchietta napoletana”. Il programma di Rai1 potrà essere visionato anche in diretta streaming, grazie all’applicazione ufficiale di RaiPlay oppure per merito del sito ufficiale, in modo da visionare lo show domenicale anche tramite Personal Computer oppure smartphone e tablet per guardare lo spettacolo serenamente in mobilità ovunque voi vi troviate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA