Mamma, ho preso il morbillo, Nove/ Streaming video del film con Alex D. Linz (oggi, 23 dicembre 2018)

Mamma ho preso il morbillo, il film in onda su Canale Nove oggi, domenica 23 dicembre 2018. Nel cast: Alex D. Linz e Olek Krupa, alla regia Raja Gosnell. Il dettaglio della trama.

23.12.2018, agg. alle 20:53 - Cinzia Costa
Mamma, ho preso il morbillo
Mamma, ho preso il morbillo, una scena del film

Mamma, ho preso il morbillo” è terzo capitolo della saga di “Home Alone” (“Mamma, ho perso l’aereo” e “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”) non ha riscosso lo stesso successo di critica come i suoi predecessori: “Mamma, ho perso Macaulay. (…) Ma all’appello di questo tardivo e superfluo sequel prodotto, come gli altri, da John Hughes mancano altre essenziali componenti: il mestiere hollywoodiano del regista Chris Columbus, la presenza disturbata di Joe Pesci e, soprattutto, quel minimo di implicazioni sociologiche che caratterizzava i capitoli precedenti”, ha scritto Fabio Bo, sul Messaggero. Invece Gian Luigi Rondi, su Il Tempo, ha elogiato il protagonista Alex D. Linz: “Quanto al nuovo, piccolo protagonista, non direi che possa far rimpiangere Macaulay Culkin: ha l’aria furbetta che ci voleva, sa sorridere con grinta, sa muoversi con tutte le infantili crudeltà tipiche del suo personaggio e non perde mai un colpo: evitando le sdolcinature”. Il film “Mamma, ho preso il morbillo”, clicca qui per il trailer del film, andrà in onda sul Nove a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.

NEL CAST ALEX D. LINZ

Mamma, ho preso il morbillo è una pellicola ascrivibile al genere delle commedie divertenti, essa è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel lontano 1997. Il film che vede la regia di Raja Gosnell è stato prodotto da due case di produzione (20th Century Fox e Hughes Entertainment) sempre della 20th Century Fox la distribuzione italiana. I protagonisti sono Alex D. Linz e Olek Krupa. Una giovanissima Scarlett Johansson interpreta Molly Pruitt, la sorella maggiore del giovane protagonista. Il film Mamma, ho preso il morbillo andrà in onda nuovamente questa domenica sera del 23 dicembre alle ore 21.25 su Canale Nove. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

MAMMA HO PRESO IL MORBILLO, LA TRAMA DEL FILM

Burton Jernigan, Peter Beaupre, Alice Ribbons ed Earl Unger fanno parte di una banda internazionale, essi hanno rubato un prezioso microchip all’aviazione statunitense, per sfuggire ai controlli nascondono il dispositivo in una piccola macchina radiocomandata. La macchinina finisce per sbaglio nelle mani di Alex Pruitt, Alex ha infatti ricevuto in dono un regalo da una donna, il regalo era relativo al pagamento per aver tagliato l’erba in un prato. Alex si ammala di varicella e per questo deve rimanere a casa, nel frattempo i malfattori rintracciano la città dove è custodita la macchina, non sanno però di preciso in quale casa essa sia conservata, per questo decidono di operare una “visita” in tutte le case del quartiere. Alex rimasto da solo a casa individua però i ladri e chiama la polizia, l’intervento delle forze dell’ordine porta a un nulla di fatto stante che i ladri riescono comunque a fuggire. Il giorno dopo succede la stessa situazione, questa volta Alex viene redarguito duramente dalle forze dell’ordine. Il rimprovero fa capire ad Alex che se vuole risolvere la faccenda dovrà agire in maniera autonoma. Alla fine i criminali trovano la casa giusta, la loro missione di recupero dura molto più del previsto stante che il ragazzino aveva ritrovato il microchip e capendo tutto aveva riempito la propria abitazione di un numero variegato di trappole. I quattro ladri si trovano cosi alle prese con dei marchingegni fantasiosi ma infernali, trappole che a uno ad uno li mettono letteralmente fuori gioco. Alla fine la banda viene arrestata dalla polizia, con le forze dell’ordine che devono ricredersi sulla veridicità delle accuse lanciate dal ragazzino. Il dispositivo segreto viene recuperato e Alex e restituito all’aviazione degli Stati Uniti D’America, Alex viene alla fine osannato come un vero e proprio eroe nazionale, un eroe che ha salvato la sicurezza a stelle e strisce.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA