Giovanni Caccamo / Video, con “Eterno” pronto a salire di nuovo sul palco (Concerto di Natale in Vaticano)

Vedremo Giovanni Caccamo su Canale 5 grazie al concerto Natale in Vaticano 2018, in onda nella prima serata di oggi, lunedì 24 dicembre, grazie alla differita trasmessa da Mediaset

24.12.2018 - Matteo Fantozzi
Giovanni Caccamo, Concerto di Natale in Vaticano 2018

Vedremo Giovanni Caccamo su Canale 5 grazie al concerto Natale in Vaticano 2018, in onda nella prima serata di oggi, lunedì 24 dicembre, grazie alla differita trasmessa dall’emittente Mediaset. Il mese di dicembre sarà importante a livello artistico per il cantante, che non intende di certo fermarsi in occasione delle feste natalizie. Un live annuale che ad ogni occasione raccoglie i grandi nomi della musica internazionale e dove Caccamo interpreterà Eterno come penultimo artista in scaletta, prima della chiusura assegnata ad Alvaro Soler ed al canto corale di We Are The World da parte di tutti gli ospiti. Il 29 dicembre invece sarà uno degli artisti presenti allo speciale Io e Lucio: Dalla – Morandi, solo 30 anni, l’evento musicale che il cantautore ha voluto realizzare come omaggio all’amico scomparso.

Giovanni Caccamo, Concerto di Natale in Vaticano 2018: l’incursione da Red Ronnie

Giovanni Caccamo, ospite al Concerto di Natale in Vaticano, ha fatto una piccola incursione al Barone Rosso di Red Ronnie, anche se in modo del tutto virtuale. Durante l’incontro fra l’artista e Renzo Rubino, i due hanno scartato infatti il regalo natalizio dell’artista, che ha scelto di inviare una scatola piena di cioccolatini dell’Antica Dolceria Bonajuto. Clicca qui per vedere il post di Giovanni Caccamo. Nei giorni scorsi invece Caccamo ha ricordato a tutti i fan gli appuntamenti in tv che lo vedranno fra i protagonisti, come il Concerto di Natale in Vaticano 2018 che lo vedrà alla Vigilia e in replica su Canale 5 nel primo pomeriggio del giorno successivo, il Premio Lois Braille che verrà trasmesso invece da Rai 1 in seconda serata il 27 dicembre ed infine il Concerto dell’Epifania, dove il cantante interverrà fra gli ospiti presenti nell’evento 2019 che andrà in onda dalle 10.30 su Rai 1.

Continua l’Eterno Tour

Eterno Tour continua a permettere a Giovanni Caccamo, ospite al Concerto di Natale in Vaticano, di girare l’Italia, grazie ad una tournée che lo ha impegnato fin dai primi mesi di quest’anno che si avvia verso la conclusione. In primo piano la formazione storica di Lucio Dalla per il live di Fasanomusica che si è tenuto a metà dicembre presso il Teatro Kennedy, e da Beppe D’Onghia. Una buona occasione per esibirsi nei brani del suo album Eterno e presentare persino alcune tracce che inserirà nel nuovo Evocation, ancora in produzione. Il cantautore ha già dimostrato negli ultimi due anni di aver fatto un passo in più che lo allontana dai sound elettronici che hanno caratterizzato il suo album Qui per te, scelto per il debutto avvenuto nel 2015. Un artista che è diventato testimone di un cambiamento di rotta, una sorta di salto nel vuoto che gli ha permesso invece di ottenere maggiore forza e conquistare persino le generazioni più giovani.

L’intervista da Red Ronnie



© RIPRODUZIONE RISERVATA