Nadia Toffa Natale in famiglia dopo la Vigilia in ospedale/ Foto, a tavola con la mamma e Totò!

Nadia Toffa torna in ospedale, ad un anno dal malore, la iena si sottopone alla chemio anche la vigilia di Natale e lancia un messaggio ai fan sui social

24.12.2018, agg. il 25.12.2018 alle 23:40 - Hedda Hopper

Nadia Toffa si è goduta la cena di Natale insieme alla mamma e Totò dopo aver passato la Vigilia in ospedale per un ciclo di chemioterapia. Nonostante il volto segnato dalle pesanti cure la conduttrice non si perde d’animo e riesce a trovare la voglia di festeggiare il Natale con grande emozione: “Stasera io e la mia meravigliosa mamma e Totò ci sbafiamo gli avanzi. E comunque come la pappa di mamma niente a confronto! Hanno davvero le mani sante. Ancora buon Natale a tutti, voi che mangiate di buono? Baci mega a tutti. Buon Natale a tutti nuovamente“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Ancora una volta il messaggio di Nadia Toffa è splendido e la sua forza nell’affrontare la malattia davvero notevole grazie alla voglia di ritrovare quel sorriso che ha fatto innamorare di lei tutta Italia. La speranza e l’augurio per lei è che il 2019 finalmente segni l’anno della rinascita e la possibilità di uscire da una situazione veramente molto complicata. (agg. di Matteo Fantozzi)

“È la pura realtà, non spettacolo”

Nadia Toffa nel giorno della Vigilia di Natale ha pubblicato una fotografia su Instagram intenta a sottoporsi alla chemioterapia. La conduttrice de Le Iene continua imperterrita la sua lotta contro il cancro pubblicando anche diversi post sui social; post che non sempre incontrano il favore del pubblico. I followers, infatti, sono divisi tra chi le invia messaggi di stima ed affetto e chi invece crede la Iena stia semplicemente spettacolorizzando la sua malattia. In tanti, infatti, hanno scritto parole davvero poco carine ed incommentabili sotto la foto di Nadia Toffa in ospedale intenta a fare la chemio. Messaggi che però hanno spinto diversi fan della conduttrice a difenderla su Instagram. Immediata la replica della Toffa che ha voluto ringraziare chi le è stata sempre vicino: “Vi voglio bene ragazzi. È la pura realtà, non è spettacolo. Ma qualcuno non ci arriva”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Nadia Toffa ringrazia tutti

Una vigilia di Natale dedicata, purtroppo, alla chemioterapia per Nadia Toffa che ha sfatato un altro tabù, pubblicando su Instagram lo scatto che la vede durante questo delicato momento. D’altronde, la conduttrice de Le Iene chiarisce: “È la cruda realtà che viviamo in tanti. Gli ospedali sono sempre pieni ahimè”. Molti infatti sottolineano sul web il suo grande coraggio, anche perchè “Io non mi sarei mai fatta vedere così”, scrive una follower della Toffa. Lei però ammette: “Bisogna fare tutto il nostro meglio”. Così, piena dell’amore dimostratole dai tantissimi fan, Nadia Toffa ringrazia tutti e proprio sotto il suo ultimo post pubblicato su Instagram scrive: “Mi sento ricca del vostro affetto. Mi scrivete con trasporto e amore sincero. Grazie amici”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Un pensiero per tutti gli infermieri

Nadia Toffa era in ospedale nel giorno della Vigilia di Natale per la chemioterapia, ma ha voluto dimostrare ancora una volta il suo grandissimo cuore. Uno dei suoi pensieri è andato direttamente a tutti quegli infermieri e medici che nonostante la festività prestano il loro servizio e la loro competenza ai malati. Forse per la prima volta è la stessa Nadia Toffa a definirsi malata in una battaglia che sembrava aver sconfitta ma che le ha ripresentato presto il conto. Sicuramente però le fa grande onore, e ci spiega la grande persona che è, quel suo soffermarsi proprio sull’impegno degli operatori sanitari che sicuramente rendono possibile per molte persone una vita che si avvicini il più possibile a quella normale. La forza mostrata da Nadia Toffa in momenti duri come questi sarà sicuramente la sua forza per sconfiggere un nemico che purtroppo condivide con moltissime persone. (agg. di Matteo Fantozzi)

“ACCETTERÒ TUTTO CON IL SORRISO”

C’è ancora qualcuno che continua a rimproverare Nadia Toffa per aver definito il suo cancro come “un dono”; ma la Iena è certa che per ognuno di noi ci sia un disegno e crede fermamente che il suo sia quello di affrontare e combattere il suo male. “Chissà qual è il suo progetto per me, io lo accetterò qualsiasi esso sia. E col sorriso lo accetterò”, si legge tra le risposte che la conduttrice ha riservato a chi ha commentato la sua ultima immagine su Facebook. Tra i suoi commenti, anche quello rivolto a chi, nelle ultime ore, non ha perso occasione di riservarle i suoi auguri: ecco il suo messaggio a poche ore dal Natale : “Grazie ragazzi di aver risposto per me – si legge in uno degli ultimi post condivisi sul suo profilo – Vi voglio bene. È la pura realtà non spettacolo. Ma qualcuno non ci arriva”. Un messaggio contro tutti i suoi detrattori? (Agg. di Fabiola Iuliano)

“GUARIRE SAREBBE IL REGALO…”

È un’immagine cruda quella pubblicata sui social da Nadia Toffa per raccontare ai suoi followers una delle tappe più dire della sua malattia. La Iena ha scelto infatti di farsi immortalare nel bel mezzo di una seduta di chemioterapia per augurare a tutti i suoi seguaci un buon Natale, e le reazioni dei suoi fan non si sono fatte attendere. Per molti, infatti, la sua è una scelta coraggiosa, degna di una vera leonessa; ma per la conduttrice è solo “la cruda realtà che viviamo in tanti”, dal momento che “gli ospedali sono sempre pieni”. A chi le augura di guarire al più presto, la Toffa scrive invece: “Sarebbe il regalo più bello per questo natale”; poi, di fronte all’ondata di affetto ricevuta in sole poche ore, si rivolge ai suoi numerosissimi followers con il seguente messaggio: “Mi sento ricca del vostro affetto – si legge sul suo profilo ufficiale Instagram – mi scrivete con trasporto e amore sincero. Grazie amici”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’AFFETTO DEI FAN SUI SOCIAL

Nadia Toffa anche nel giorno più magico dell’anno continua la sua battaglia contro il cancro. La conduttrice de Le Iene, nel giorno della Vigilia di Natale, ha postato una foto su Instagram intenta a sottoporsi alla chemioterapia presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. Una foto che ha commosso i suoi follower che in tantissimi le hanno inviato messaggi d’affetto. “Buon Natale tesoro, spero che Dio ti sia la forza di superare questa grande prova.TI VOGLIAMO BENE” scrive una follower, mentre un’altra nel dedicarle Buon Natale scrive: “Che l’affetto di noi tutti ti avvolga con calore e ti riempia di tanto Amore”. Poi c’è chi le scrive: “Che il signore ti sia vicino in questo momento delicato! Un abbraccio” e chi cita I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni “il signore non turba mai la gioia dei suoi figli se non per prepararne l’iro una più bella e più grande”. In questo giorno così speciale dell’anno la Iena non ha perso il sorriso, nonostante la sua lotta contro il cancro non sia ancora terminata da un anno a questa parte. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

“SONO QUI PER LA CHEMIO”

“Sono qui per la chemio”, con queste parole Nadia Toffa torna a far parlare di sè in questa vigilia di Natale, la seconda per lei da quando è iniziato questo incubo. Qualsiasi cosa lei dica o faccia è diventato modo per alcuni di attaccarla e ferirla ma quello che è certo è che il momento non è certo dei migliori e la iena sta davvero combattendo tanto contro la malattia che spesso l’ha messa in ginocchio nonostante la forza dimostrata. Nadia Toffa è un’eroina, ha saputo cavalcare questo suo tumore e lo ha messo con le spalle al muro evitando di mettere “in pausa la sua vita” senza mai mollare e cercando di fare quello che ha sempre fatto senza sacrificare niente. Proprio in tempi non sospetti, quando il malore ha cambiato la sua vita lo scorso anno, Nadia Toffa ha spiegato: “Stare in ospedale ti riporta un po’ al succo delle cose. Non è la prima volta che ci vado perché ascolto poco i segnali del mio fisico. Ma ogni volta che ti ricoverano però ti riportano all’essenza delle cose, rivaluti anche la fisicità, le cose basilari. Mi commuovo e mi ha stupito l’affetto della gente comune, perché secondo me non conta tanto il personaggio, pregavano davvero per me, per le battaglie che portiamo avanti”.

IL MESSAGGIO DI NADIA TOFFA

E adesso? Anche oggi, vigilia di Natale, un anno dopo quello che è successo, Nadia Toffa è arrivata vestita elegante in ospedale dove si sta sottoponendo alla chemio e ha voluto condividere questo suo momento sui social con i fan pubblicando la sua foto sul letto e rincuorando ancora tutti. Il suo messaggio è chiaro, bisogna vivere al massimo e sottolineare sempre le cose importanti della vita, e sui social ha scritto: “Ciao miei cari! Alla Vigilia di Natale sono in ospedale a fare la chemioterapia. Ringrazio i medici e gli infermieri che nel giorno più speciale e familiare dell’anno sono qui per noi malati. Buon Natale amici. Vi voglio bene. E comunque stamattina sono arrivata vestita elegante perché oggi è comunque un giorno speciale e va celebrato al meglio buon Natale di cuore“. I fan si sono già stretti intorno a lei per farle forza in questo momento difficile sperando che, magari alla prossima vigilia, sia solo un brutto ricordo. Ecco lo scatto:

La foto della cena di Natale



© RIPRODUZIONE RISERVATA