Vigilia di Natale 2018, palinsesti Rai e Mediaset/ La TV del 24 dicembre: film a tema, concerti e Santa Messa

Come ci sarà in TV oggi 24 dicembre 2018? La vigilia di Natale offrirà delle proposte per arricchire le festività e quindi, scopriamo la programmazione Rai, Mediaset e delle altre reti.

24.12.2018 - Valentina Gambino
Vigilia di Natale, programmazione TV

Come ci sarà in TV oggi 24 dicembre 2018? La vigilia di Natale come sempre, dovrebbe offrire delle belle proposte per arricchire le festività e quindi, scopriamo pure la programmazione della giornata tra Rai, Mediaset ed anche altre reti. Partendo dall’azienda di Viale Mazzini, dopo i consueti appuntamenti con UnoMattina, spazio per il concerto di Natale 2018 dal teatro alla Scala di Milano. Di seguito tornerà sull’ammiraglia come sempre, anche Eleonora Daniele e Storie Italiane. Si proseguirà anche con La Prova del Cuoco e Vieni da Me, il programma condotto da Caterina Balivo a partire dalle 14. A distanza di un’ora e mezza, in onda anche Il paradiso delle signore. Alle 16:40 ci sarà il momento dedicato ai bambini con lo Zecchino d’Oro – L’attesa. Alle 17:30 invece, andrà in onda il documentario Che fine ha fatto Babbo Natale mentre alle 18:45 nuovo appuntamento con L’eredità in compagnia di Flavio Insinna. Dopo il TG dell’ora di cena, Amadeus tornerà in pista con I soliti Ignoti e poi alle 21:20 Papa Francesco inaugurerà la Santa Messa di Natale. Rai2 invece, è partita in quarta con i film del mattino a tema. Alle 11:30 andrà in onda il film La sposa di neve e alle 14 la pellicola Quel lungo viaggio di Natale. Dalle 15.50 circa, il pomeriggio sarà allietato con le pellicole Il Natale che ho sempre desiderato e Le nove vite del Natale alle 18:50. Nella prima serata, spazio per un bellissimo film di animazione: Frozen – Il regno del ghiaccio e di seguito, Frozen Fever e Frozen: Le avventure di Olaf. Sulla terza rete di Casa Rai questa sera, verrà trasmesso il Festival del Circo di Montecarlo.

Vigilia di Natale 2018, programmazione Mediaset

Dopo la programmazione Rai, procediamo con il palinsesto Mediaset della vigilia di Natale 2018. Su Canale 5 dopo i consueti appuntamenti con Forum e Una vita, nel pomeriggio ci sarà spazio per due pellicole a tema natalizio: The Christmas Calendar e A Christmas Kiss: Un Natale al bacio. Gerry Scotti torna con The Wall alle 18:45 e dopo il TG5, spazio anche per Striscia la notizia. Grande attesa nella prima serata, per Il concerto di Natale in Vaticano. Su Italia 1, alle 14:35 andrà in onda il film Alla ricerca della stella del Natale e poi alle 16:20 Willie Wonka e la fabbrica di cioccolato. Alle 19:50 verrà trasmesso I Simpson Il film e nella prima serata, la pellicola natalizia dal titolo Una poltrona per due. Rete4 invece, manterrà la consueta programmazione e nel prime time, andrà in onda il film La conquista del West.

24 dicembre, oggi in TV sulle altre reti

Per quanto riguarda le altre reti, nella prima serata di La7 verrà mandato in onda Pomi d’ottone e manici di scopa, film di Robert Stevenson con John Ericson, Roddy McDowall, Angela Lansbury. Su Tv8 invece, La storia infinita. Spazio in ultimo su Nove per La neve nel cuore, film è ambientato nel periodo natalizio con Dermot Mulroney e Sarah Jessica Parker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA