Un Natale per due, Tv8/ Streaming video del film con Alessandro Gassman (oggi, 25 dicembre 2018)

Un Natale per due, il film in onda su TV8 oggi, martedì 25 dicembre 2018. Nel cast: Enrico Brignano e Alessandro Gassman, alla regia Giambattista Avellino. Il dettaglio.

25.12.2018, agg. alle 20:42 - Cinzia Costa
Un Natale per due, immagine TV Zap, scena fil

Alessandro Gassman e Enrico Brignano sono protagonisti del film “Un Natale per due”, targato Sky per la regia di Giambattista Avellino. “Un natale per due è un road movie, o meglio, un buddy movie, una storia di amicizia maschile, che si sviluppa in un viaggio attraverso l’Italia: i due protagonisti partono da Catania odiandosi e poi, strada facendo, iniziano a conoscersi. Quando arrivano a Torino, saranno profondamente cambiati e diventeranno finalmente amici”, ha spiegato Gassman al Corriere della Sera. L’attore ha poi voluto spiegare perché il film non è un “cinepattone” televisivo: “Una cosa che vorremmo evitare è chiamarlo telepettone. Quel tipo di film, che io ho fatto, si basano molto sulla battuta. In questo tipo di film quello che fa ridere è la situazione e il rapporto tra i protagonisti”, ha detto ai microfoni di Sky Cine News. Ricordiamo che “Un Natale per due”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.45 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

NEL CAST ENRICO BRIGNANO

Un Natale per due, il film di genere commedia in onda su TV8 oggi, martedì 25 dicembre 2018 alle ore 21,30. Ispirato ad un film degli anni ’80, ‘Un biglietto in due’, nel quale protagonista era una delle coppie comiche più esilaranti e profonde d’America in quegli anni, Steve Martin e John Candy. Alla regia fu chiamato il livornese Giambattista Avellino, uno dei fautori del successo su grande schermo della coppia comica siciliana Ficarra e Picone. Protagonisti del film Un Natale per due è una coppia, come piace al regista, ispirato proprio dal cinema in cui esiste una spalla ed un comico, un patrimonio che vede il cinema italiano denso di episodi sin dal tempo di Raimondo Vianello e Ugo Tognazzi e così via. Qui troviamo Enrico Brignano accanto ad Alessandro Gassman, figlio di un grande del cinema abituato a lavorare con grandi attori ma mai veramente in coppia con qualcuno. Vittorio era imperatore, mentre il figlio Alessandro, soprattutto con i figli di Tognazzi, ha sempre avuto buon feeling nelle pellicole. Ma adesso, dopo aver presentato i protagonisti della pellicola, vi invitiamo a leggere la trama del film preparata nel dettaglio per voi.

UN NATALE PER DUE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Claudio (Alessandro Gassman) è un tagliatore di teste aziendale, uno di quei biechi personaggi che non esita a licenziare senza scrupoli operai e impiegati in aziende in crisi o desiderose di ‘razionalizzare le risorse umane’, una frase che nell’economia più bieca si può tradurre come ‘rovina famiglie’. Una di quelle teste sarà quella di Danilo, ritenuto da Claudio operaio ingenuo e meritevole di finire fuori dall’organigramma ma il destino è crudele e ci mette il diabolico zampino. Finito il suo bieco compito Claudio deve tornare a Torino dalla sua bella fidanzata, dalla Sicilia in cui si trova è diretto all’aeroporto ma treni ed aerei saranno bloccati dal maltempo, nessuna chance quindi per rivedere l’amata nel giorno del Natale, eppure un’alternativa c’è sempre, accettare il passaggio proprio di Danilo in una successione di situazioni comiche e paradossali nelle quali comunque si ricrederà sull’operaio licenziato.

IL TRAILER



© RIPRODUZIONE RISERVATA