Una notte al museo, Rai 3/ Streaming video del film con Ben Stiller (oggi, 25 dicembre 2018)

Una notte al museo, il film in onda su Rai 3 oggi, martedì 25 dicembre 2018. Nel cast: Ben Stiller, Carlo Cugino e Robin Williams, alla regia Shawn Levy. Il dettaglio della trama.

25.12.2018, agg. alle 20:48 - Cinzia Costa
Ben Stiller in "Una notte al museo"
Ben Stiller in "Una notte al museo"

Alla fine della sua corsa al botteghino, “Una notte al museo” ha guadagnato 250,9 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada e 323,6 milioni in altri territori, per un totale di 574,5 milioni di dollari a fronte di un budget di 110 milioni. È il quinto film con il maggior incasso del 2006 e anche il film che ha incassato di più della trilogia dedicata a Larry Daley. “Una notte al museo” ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica. James Berardinelli di Reelviews ha dato al film 2 stelle su 4 e ha commentato la performance di Bill Stiller: “Definire ‘recitare’ ciò che fa in questo film è un termine improprio. Si muove molto, occasionalmente cade giù o sbatte contro qualcosa”. Invece William Arnold del Seattle Post-Intelligencer ha dichiarato che il film “impressiona e delizia un pubblico familiare con lo sfarzo della storia umana e naturale, e questa è un’ambizione sorprendentemente degna per una commedia hollywoodiana”. Ricordiamo che il film “Una notte al museo”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 3 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

NEL CAST BEN STILLER

Una notte al museo è una bella commedia di produzione statunitense che ha visto le sale cinematografiche mondiali nel lontano 2006 sotto la direzione di Shawn Levy. Levy si è basato su un soggetto scritto da Thomas Lennon, quest’ultimo insieme a Ben Garant ha curato la bella scenografia della pellicola. Buono il cast di attori, tra di essi la parte principale è detenuta da Ben Stiller e Carlo Cugino affiancati da Robin Williams. Il film, già visto parecchie volte sui canali televisivi italiani, riscuotendo sempre un ottimo successo di audience, andrà in onda la sera del 25 dicembre su Rai 3 a partire dalle ore 21.15. Ma vediamo insieme nel dettaglio la trama del film.

UNA NOTTE AL MUSDEO, LA TRAMA DEL FILM

Larry Daley, dopo aver perso l’ennesimo posto di lavoro, trova come incarico quello di custode presso il Museo di storia naturale di New York. Larry di fatto ha sempre fatto la figura del fallito, in tale contesto viene osteggiato anche dal figlio Nick, che evita persino di presentarlo ai compagni di scuola. L’occupazione come custode notturno è stata trovata grazie al piano di riorganizzazione del direttore del museo, il dirigente ha infatti licenziati i tre precedenti custodi ormai avanti con l’età, per assumerne solamente uno ma più giovane, tutto questo al prioritario scopo di limitare le spese di gestione. Dopo aver preso le consegne dai precedenti custodi Larry inizia il suo primo turno, immediatamente però si accorge che lo scheletro del Tyrannosaurus Rex sembra animato di vita propria. Spaventato il guardiano si accorge che tutto il museo prende improvvisamente vita. Egli assiste non solo al movimento degli animali che ivi sono impagliati, ma anche a infinite battaglie combattute all’interno delle sale museali. Larry girovagando per il museo incontra la statua di Frank Delano Roosvelt, anch’esse ha preso vita e spiega al giovane come il fenomeno sia originato dalla Tavola del faraone Ahkmenrah, un monile in oro massiccio che ha il potere di far rinascere tutte le statue all’interno del museo. Dopo qualche indagine si scopre che sono implicati anche i tre custodi, essi avevano cercato di rubare alcuni oggetti preziosi allo scopo di assicurarsi una pensione più confacente ai loro desideri e avevano pensato bene di scaricare la colpa sul nuovo arrivato, quel Larry che anch’essi giudicavano alquanto imbranato. Alla fine del film tutto ritorna al suo posto, i tre vecchi custodi non sono denunciati da Larry, il nuovo custode ha infatti raggiunto un accordo con i vecchietti imponendogli di ripulire tutto il museo. Come se non bastasse inoltre anche il museo si riprende economicamente, il merito questa volta è dei tanti turisti che attirati da un servizio sui telegiornali nazionali ritornano a visitare il Museo di storia naturale. Il finale del film è dedicato all’orgoglio di padre, con Larry che finalmente può riabbracciare il proprio figlioletto.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA