Balla coi lupi, Tv8/ Streaming video del film con Kevin Costner e Mary McDonnell (oggi, 26 dicembre 2018)

Balla Coi Lupi, il film in onda su TV8 oggi, mercoledì 26 dicembre 2018. Nel cast: Kevin Costner che ha diretto anche la regia, Mary McDonnell e Graham Greene. Il dettaglio della trama.

26.12.2018, agg. alle 19:37 - Cinzia Costa
Balla coi lui, immagine Wikipedia org, scena film

Il film “Balla coi lupi” ha vinto sette premi Oscar, tra cui quello per il miglior film e miglior regista. Ritirando il premio come miglior regista nel 1991, Kevin Costner ha detto: “Tutti sanno che non si fanno film da soli e questo premio lo accetto stasera a nome dei miei amici, delle persone che hanno influenzato la mia vita, influenzato questo film: Jim Wilson e Michael Blake. Vorrei fare un ringraziamento speciale per Guy East e Jake Eberts e le persone alla Majestic. Le stesse persone che sono venute in Messico e hanno guardato la mia piccola presentazione con cui ho cercato di mostrare tutto il mio entusiasmo fanciullesco e che ero seriamente serio nel fare questo film. Vorrei ringraziare Bill Bernstein e Mike Medavoy che hanno fatto due film con me e mi hanno permesso di dirigere questo terzo. A Michael Ovitz per la sua ricostruzione accurata che mi ha aiutato a finire “Balla coi lupi” senza dover compromettere il mio sogno”. Infine l’attore e regista ha ringraziato la sua famiglia: “Vorrei condividere questo premio con mia moglie Cindy, i miei tre figli, mio fratello e i miei genitori. Sono così felice che siamo vivi per condividere questo insieme. Grazie mille”. Ricordiamo che “Balla coi lupi”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

NEL CAST ANCHE MARY MCDONNELL

Balla Coi Lupi, il film in onda su TV8 oggi, mercoledì 26 dicembre 2018 alle ore 21,30. I palinsesti televisivi durante il periodo natalizio si dividono tra film dedicati alla ricorrenza, prime visioni di un certo peso o riproposte di grandi successi del recente passato, una lotta all’Auditel senza risparmio di colpi tra le reti. TV8 se la gioca con la proposta di un vecchio classico (eh sì, sono passati già 28 anni dalla prima mondiale cinematografica), del cinema americano ‘Balla Coi Lupi’, del 1990 diretto dallo stesso attore protagonista del film, Kevin Kostner. Al suo fianco la brava Mary McDonnell nel ruolo dell’indiana Alzata Con Pugno, un’attrice che ha raccolto meno di ciò che ha seminato, che ha poi trovato la sua dimensione in alcune serie di successo come in venti episodi di ‘E.R. – Medici in prima linea’ o 73 episodi, tra il 2004 e il 2009, nella serie ‘Battlestar Galactica’. Ma dopo questa breve descrizione del film e del cast, godiamoci la trama del film riportata qui di seguito.

BALLA COI LUPI, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Siamo nella seconda metà del IXX secolo, durante la Guerra di Secessione americana e il tenente unionista John Dunbar, sul fronte bellico in Tennessee, ferito gravemente ad un piede, in odore di amputazione dello stesso, decide di cercare la morte percorrendo la trincea allo scoperto di fronte all’esercito nemico e ciò, cogliendo di sorpresa i soldati, consente una vittoria facile ma non preventivata alla sua fazione in guerra. Il premio è dovuto: l’esercito gli chiede dove vuole trascorrere la sua convalescenza e John Dunbar sceglie il Nebraska, la solitudine di boschi, delle praterie, dell’America ancora vergine in tanti luoghi oggi sovrappopolati. Troverà la solitudine che cercava in un avamposto militare ritenuto attivo ma abbandonato dalle truppe. Lì Dunbar si stabilirà iniziando una strana relazione d’amicizia con un curioso lupo il quale, giorno dopo giorno, avvicina sempre di più il soldato sino a lasciarsi carezzare. Ciò porterà all’uomo l’appellativo di Balla Coi Lupi: sarà la tribù Sioux locale a dargli il nome vedendolo di nascosto danzare con il suo lupo che il tenente ha chiamato Due Calzini. Nella tribù Sioux Lakota, Balla Coi Lupi troverà anche l’amore, una bianca cresciuta dai nativi americani perché orfana dopo l’uccisione della sua famiglia da parte di un’altra tribù nativa senza scrupoli, ragazza ora donna appellata dalla tribù Alzata Con Pugno. Ma è solo l’inizio di una grande avventura nella prateria più affascinante del Pianeta.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA