Un Desiderio per Natale/ Ottimi incassi al botteghino per il film con Shannen Doherty (oggi, 26 dicembre 2018)

Un desiderio per Natale, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 26 dicembre 2018. Nel cast: Shannen Doherty, Antonio Sabato Jr. e Mason Douglas, alla regia Emilio Ferrari.

26.12.2018, agg. alle 11:52 - Cinzia Costa
Un desiderio per Natale, immagine Sky TG24, scena film

Il pomeriggio di Italia 1 di oggi, 26 dicembre 2018, continua con la messa in onda di pellicole natalizie, dedicate alla famiglia per trascorrere insieme questi giorni di festa riuniti davanti alla TV per godersi un buon film. La pellicola è stata prodotta nel 2014 in USA con il titolo Un desiderio per Natale e diretta da Emilio Ferrari. Ottime le musiche composte da Sandro Morales Santoro, musiche che hanno riscosso il plauso degli addetti ai lavori. Il film che ha visto le sale cinematografiche grazie alle maestranze di due case di produzione (A Plus Productions e Entertainment 7) è stato distribuito in Italia dall’agenzia 01 Distribution. Pellicola girata interamente in terra americana, il film al botteghino ha avuto un buon riscontro con gli incassi che hanno recuperato in tempi brevi le spese di produzione. Per le location la produzione ha deciso di trasferire la troupe in Virginia, la scelta è stata motivata dall’ottimo regime fiscale che lo stato dell’Unione garantiva.

NEL CAST SHANNEN DOHERTY

Un desiderio per Natale è una pellicola ascrivibile alle commedie natalizie, prodotta nel 2014 negli Stati Uniti D’America. Il film che si basa su una storia scritta dal bravo Emilio Ferrari vede la regia dello stesso scrittore che ne ha curato altresì anche il soggetto. Tra il cast di attori si segnalano Shannen Doherty, Antonio Sabato Jr. e Mason Douglas, a quest’ultimo il regista ha affidato il ruolo del protagonista principale, il piccolo Jamie Patterson. La pellicola è di fatto una prima televisiva essendo stata programmata sinora solamente sui canali via cavo, essa andrà in onda su Italia 1 all’interno della programmazione pomeridiana del giorno di Santo Stefano (ore 16.35). Ma ecco a voi nel dettaglio la trama del film.

UN DESIDERIO PER NATALE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Jamie Patterson è un bambino che come tutti gli adolescenti sogna di avere una famiglia migliore. Nonostante il ragazzino sia coccolato dai genitori Brenda e Mike, tanti sono i punti di conflittualità all’interno del nucleo familiare, si va dalle faccende di casa non fatte fino al rendimento scolastico che a volte lascia molto a desiderare. Nell’imminenza delle festività natalizie Jamie chiede come dono di avere altri due genitori, la sua è la solita richiesta con poche aspettative, ma questa volta il ragazzino viene accontentato da Babbo Natale, stante che il giorno di Natale si risveglia in un’altra abitazione. Lo stile di vita di Jamie è stato sempre estremamente alternativo e poco formale, per questo fin dalle prime ore si trova in difficoltà con i nuovi genitori. Quest’ultimi Blake e Doug Matthews sono all’antitesi rispetto a Brenda e Mike, il loro essere molto più formali, i loro impegni lavorativi anche nel giorno di Natale e soprattutto il poco tempo che dedicano al bambino, fanno rimpiangere la vecchia famiglia di Jamie. Il piccino si ritroverà cosi a desiderare di tornare indietro, stante che i regali da cui è coperto da soli non potranno compensare le attenzione che i nuovi genitori gli fanno purtroppo mancare, e che invece i vecchi genitori avevano per lui. Il finale come per tutte le commedie natalizie è a lieto fine, un finale che porta lo spettatore a riflettere su l’inutilità dei doni materiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA