ALBERTO MENINO ELIMINATO/ Video, ko con errori da principiante (MasterChef All Stars Italia)

Alberto Menino ha presentato il risotto con liquirizia e scampi nella prima puntata di MasterChef All Stars Italia. Riuscirà a conquistare i giudici?

27.12.2018, agg. alle 23:28 - Annalisa Dorigo
Alberto_Menino_web2018
Alberto Menino

Alberto Menino è stato eliminato a Masterchef All Stars Italia alla fine del pressure test. I suoi compagni di brigata si sono rivolti in maniera negativa nei suoi confronti perché troppo giovane. Il ragazzo ha dimostrato carattere, ma ha sbagliato la cottura della carne che ha scottato troppo poco. Viene così eliminato proprio quando pensava di poter andare avanti: “Sono felice, vi ringrazio che qui dentro mi avete dato la possibilità di confrontarmi con tanti chef forti, esco da qui forte delle mie convinzioni e dimostrando di poter tenere testa a chiunque”. Alberto è rimasto un po’ in penombra in questa avventura, senza riuscire a dimostrare tutta la sua bravura e soprattutto senza avere la possibilità di mostrare la sua eleganza. Bei complimenti gli arrivano dal suo idolo Bruno Barbieri a cui ha sottolineato più volte di ispirarsi. Siamo sicuri che ne sentiremo parlare ancora molto. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il micologo stupisce con il riso alla liquirizia

Nuova puntata di MasterChef All Stars Italia questa sera su SkyUno nella quale Alberto Menino tenterà di stupire i giudici. Il concorrente dell’ultima edizione non ha particolarmente attirato la loro attenzione nel corso del primo appuntamento dello spin-off dedicato allo storico cooking show. Il suo piatto nella prova al buio, infatti, ha convinto ma non troppo. Il concorrente, particolarmente sicuro dei suoi mezzi, ha presentato una risotto di scampi e liquirizia che è stato giudicato modaiolo dai giudici, che non hanno particolarmente apprezzato la sua creatività. Eppure, come ha dichiarato lo stesso Joe Bastianich, il risultato finale funziona e il giudizio complessivo è stato positivo, permettendogli di passare alla prova successiva. Niente di che, invece, per quanto riguarda la Mistery Box nella quale Alberto e gli altri concorrenti hanno dovuto riproporre il piatto che maggiormente gli ha dato filo da torcere in passato.

Per Alberto Menino giudizi positivi nella prima puntata

Alberto Menino ha ben impressionato i giudici nel corso della prima puntata di MasterChef All Stars Italia, presentando la sua creazione di pasta. Bruno Barbieri ha apprezzato il suo piatto mentre Antonino Cannavacciuolo lo ha un po’ rimproverato ritenendolo ‘paracula’. Alla fine, Alberto non si è classificato né tra i migliori né tra i peggiori del giorno. A rischiare l’eliminazione, infatti sono stati Simone, Alida e Paola con quest’ultima che è stata costretta ad abbandonare il programma fin dalla prima puntata. Per quanto riguarda l’opinione dei fan, pur non essendo il più amato del gruppo, Alberto non è considerato tra i favoriti della vigilia anche se la sua giovane età gli permette di avere ampi margini di miglioramento da qui in avanti. Fin dalla sua prima esperienza nel cooking show, infatti, Menino si è reso conto di voler inseguire il suo sogno di aprire un ristorante.

In futuro un ristorante tutto suo?

Alberto Menino era arrivato a un passo dalla finale di MasterChef Italia, aggiudicandosi alla fine il terzo posto. Successivamente il concorrente si è dedicato tanto alla sua passione per la cucina mettendo in cantiere alcuni progetti, come quello di aprire un ristorante suo. Alberto ha 23 anni ed è nato nel 1994 a Tortona in provincia Alessandria, luogo dove ha coltivato la sua passione per i funghi, che poi è sfociata in una vera e propria professione: l’aspirante chef lavora come micologo nell’azienda di famiglia e aiuta a selezionare funghi e tartufi prima che questi vengano venduti sul mercato. Proprio dai funghi è nata la sua passione per la cucina, osservando la nonna mentre prepara piatti a base di pasta fresca e aggiungendo sempre un tocco di inventiva professionale. La sperenza di Alberto è ora di dimostrare di essere cresciuto ed essere finalmente pronto ad intraprendere una vera carriera di cuoco professionista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA