Alida Gotta/ Maurizio Rosazza subisce il suo fascino: amore vero o strategia? (MasterChef All Stars Italia)

Alida Gotta ha conquistato un posto nella cucina di MasterChef All Stars Italia, ma ha fatto breccia anche nel cuore del collega Maurizio Rosazza. Amore vero o strategia?

27.12.2018 - Fabiola Iuliano
Alida Gotta
Alida Gotta a MasterChef All Stars Italia

Alida Gotta è riuscita a conquistare un posto nelle cucine di MasterChef All Stars Italia sottoponendo al giudizio dei tre esperti un piatto ricco di colore. La portata, dal titolo Sunset boulevard, era composta da principalmente da ravioli alla barbabietola con yucca e melanzane, accompagnati da crema di piselli e hucatay, okra e acmela. Immediato il giudizio dello chef Bruno Barbieri, secondo il quale la concorrente ha servito “un piatto molto complesso, difficile”, ma con il difetto di non essere “molto bello quando viene maneggiato”. L’aspetto estetico, un tripudio di colori dal fuxia al verde, è stato invece giudicato positivamente da Joe Bastianich, mentre per Antonino Cannavacciuolo la concorrente “ha dosato talmente bene quelle erbe sopra”, da renderlo “davvero interessante in bocca”. A esultare per il suo ingresso, soprattutto Maurizio Rosazza, che nel corso della puntata non ha nascosto di subire il suo fascino.

Maurizio Rosazza e Alida Gotta: amore o strategia?

Grazie al suo fascino, alla sua grinta, ma soprattutto al suo carattere frizzante, Alida Gotta ha fatto breccia nel cuore di Maurizio Rosazza, il concorrente che ha avuto accesso a MasterChef All Stars Italia, dopo la deludente sconfitta, nella seconda stagione, nella finale contro “l’avvocato”. “Per me è tanto donna, cucina anche bene”, ha ammesso senza mezzi termini il cuoco professionista, che ha inoltre rivelato di trovare in lei qualcosa di tanto interessante quanto pericoloso. Ecco le sue dichiarazioni: “Considero Alida uno dei migliori concorrenti Masterchef di sempre”, anche se “la temo per la sua follia in cucina e gli abbinamenti”. Dopo averla osservata attentamente – ha ammesso inoltre l’ex cuoco amatoriale – “l’ho trovata molto creativa, mi sono innamorato (…) ma, come disse un grande saggio, non sono qui per fare l’amore ma per fare la guerra”. L’interesse di Maurizio nei confronti di Alida è frutto di una strategia?

La prima sconfitta

Il “Secret Garden” realizzato da Alida Gotta per reinterpretare la pasta si è rivelato un vero e proprio fallimento. La scelta di inserire nell’impiattamento alcuni pezzi pasta mista al naturale, ricoperta di spuma di pasta al burro e parmigiano, non ha conquistato il palato dei giudici di MasterChef All Stars Italia, che senza mezzi termini hanno bocciato la sua idea. “Sento tantissimo il parmigiano”, si è affrettata a dichiarare l’ospite della puntata, la chef Viviana Varese, “hai fatto un lavoro ipoteticamente molto bello, ma quando si diventa troppo celebrali si rischia di raccontarsela un po’ a se stessi”. La concorrente, che ha capito di aver inserito nella sua mousse poca pasta, ha quindi fatto i conti con la prima delusione della stagione ed è stata costretta a prendere posto fra i tre peggiori della prova. Riuscirà a riscattarsi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA