ALMO BIBOLOTTI ELIMINATO/ Video, l’ananas nel panino rovina la sua avventura (MasterChef All Stars Italia)

- Annalisa Dorigo

Almo Bibolotti conquista ancora i giudici di MasterChef All Stars Italia soprattutto per il suo tacos di pasta nell’Invention Test.

Almo Bibolotti
Almo Bibolotti a MasterChef All Stars Italia

Con grande sorpresa di tutti Almo Bibolotti è eliminato da MastercChef All Stars Italia. Per lui è stata fatale la prova del panino gourmet di fronte allo chef stellato Uliassi nell’Invention Test. Dispiace perché si pensava addirittura a lui come un possibile vincitore del programma, ma un errore clamoroso l’ha punito. Il panino gourmet di Almo ha visto la trippa di baccalà completamente offuscata dall’ananas, in un panino immangiabile che gli ha rovinato l’avventura. Non ci si aspettava di vederlo fuori così presto e sicuramente dispiace a tutti, ma Bibolotti è maturo e spiega: “Sono molto felice di essere tornato qui e di essermi trovato di fronte a chef che conoscevo e altri nuovi. Sono riuscito a imparare ancora molto. Ora è per me il momento di tornare a casa con nuove possibilità e la forza di aver imparato altro. Faccio l’in bocca al lupo a tutti i concorrenti, che devono ora arrivare fino in fondo e fare bene”. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNO DEI CONCORRENTI PIÙ ATTESI

Almo Bibolotti

è uno dei concorrenti più attesi di MasterChef All Stars Italia, poiché già si era messo in luce nel corso della sua partecipazione alla terza edizione nella quale si classificò al secondo posto. Perse la finale contro Federico Ferrero ma il suo talento in cucina e la sua conoscenza degli ingredienti del Sud non furono mai messi in discussione, tanto da essere ora il punto di partenza per la sua nuova sfida televisiva. Già nel corso della prima puntata, trasmessa lo scorso giovedì su SkyUno, Almo ha dimostrato di saper stupire con piatti apparentemente semplici. I suoi “Spaghetti all’Assassina” hanno preoccupato i giudici, almeno in un primo momento. Bruno Barbieri, infatti, ha chiosato: “O sei un genio o sei un pazzo per fare un piatto così” ma alla fine ce l’ha fatta a passare il turno, spiegando le ragioni che lo hanno spinto a fare una simile scelta: “Io non apro solo la porta, apro il mio universo per questo piatto”.

ALMO BIBOLOTTI, UNA PUNTATA SENZA GRANDI GUIZZI

Nella Mistery Box della prima puntata di MasterChef All Stars Italia, Almo Bibolotti non si è messo particolarmente in mostra. Il suo piatto, infatti, non è finito tra i migliori della prova che invece ha incoronato Danny davanti ad Alida e Ivan. Nell’Invention Test, è stato chiesto a tutti i concorrenti di preparare la pasta mettendo in mostra anche la loro abilità nella tecnica. Danny, il vincitore della Mistery, ha deciso di affidare ad Almo la Pasta Mista, proprio come ha fatto con Maurizio, Alida e Alberto. Per stupire i giudici, il concorrente pugliese ha proposto il tacos di pasta, trovando in effetti i complimenti di tutti, soprattutto della Varese che ha ammesso di voler prendere tale creazione come spunto anche nel suo ristorante. I complimenti non sono però bastati per permettere ad Almo di vincere la prova. Il migliore, che avrà dei vantaggi nel corso della prossima puntata, è stato Maradona mentre Simone, Paola e Alida sono finiti tra i tre peggiori dell’Invention Test.

I PRECEDENTI

Almo Bibolotti era rimasto deluso per il secondo posto nella terza edizione di Masterchef e anche nei mesi successivi aveva contestato pubblicamente quella vittoria, ritenendo di essere più bravo di Federico Ferrero. Comunque sia, da quella partecipazione Bibolotti ha fatto molta strada nel mondo della cucina: ad oggi lo chef con un passato da Carabiniere, è un imprenditore che gestisce insieme alla moglie Giovanna un albergo a 5 stelle per cani, il Biborani Dogs Hotel, oltre che un ristorante aperto recentemente ad Amsterdam con Adriano Favia. Non solo, la sua passione per la cucina e per gli animali si è trasformata anche in un progetto editoriale con la scrittura di un libro di ricette dedicato ai cani e intitolato “Morso e mangiato”. Ma l’obiettivo di uno dei concorrenti più attesi di questa edizione è soprattutto quello di conquistare il titolo che si è visto sfuggire (a suo dire ingiustamente) per un soffio….

© RIPRODUZIONE RISERVATA