Family for Christmas, Canale 5/ Curiosità sul film con Lacey Chabert (oggi, 27 dicembre 2018)

Family for Christmas, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 27 dicembre 2018. Nel cast: Lacey Chabert,  Tyron Leitso e Milli Wilkinson. Il detaglio.

27.12.2018, agg. alle 16:56 - Cinzia Costa
Family for christmas, immagine YouTube, attrice Lacey Chabert

Family for Christmas è il titolo della pellicola di genere commedia sentimentale che viene trasmessa nella fascia pomeridiana di Canale 5 di oggi, giovedì 27 dicembre 2018 per intrattenere il pubblico che ancora vuole godersi in questi giorni natalizi un ottimo film tranquillamente tra le mura di casa assieme alla famiglia perchè appunto adatta a tutti. La pellicola è stata realizzata nel 2015 in USA ed è stata scritta e diretta da Amanda Tapping mentre la sceneggiatura è stata curata da Bryar Freed e la produzione firmata da Oliver De Caigny. Family for christmas è una pellicola che ha portato nelle casse della casa di produzione, la Christmas Wish Productions, un buon guadagno, figlio anche del basso costo di realizzazione del film. La pellicola ha avuto qualche critica da parte delle femministe americane, stante che il ruolo della protagonista e quello stereotipato della donna che deve rinunciare alla carriera per salvare l’unità familiare. La pellicola è stata girata integralmente in terra canadese, molte le scene che vedono come location la città di Vancouver.

NEL CAST ANCHE TYRON LEITSO

Family for Christmas, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 27 dicembre 2018 alle ore 16,55. Family for Christmas è una pellicola di produzione americana, il film datato 2015 è stato diretto da Amanda Tapping, quest’ultima all’interno della produzione riveste diversi ruoli, stante che ha scritto il soggetto e curato la sceneggiatura. Il lavoro cinematografiche che può essere inquadrato nelle commedie a sfondo sentimentale, è stato già visto sui canali italiani. Nel film spicca la partecipazione dell’attrice a stelle e strisce Lacey Chabert affiancata da Tyron Leitso e Milli Wilkinson. Ma vediamo il dettaglio della trama riportato qui di seguito.

FAMILY FOR CHRISTMAS, LA TRAMA  DEL FILM COMMEDIA

Hannah Dunbar una giornalista investigativa americana è diventata corrispondente a New York, dopo un’inchiesta che aveva smascherato un’organizzazione di beneficenza truffaldina. La promozione viene annunciata a sorpresa nella festa di natale riservata ai dipendenti della ditta dove Hannah lavora. Il giorno seguente la giornalista riceve la visita di un uomo travestito da Babbo Natale, quest’ultimo è a conoscenza di cosa la donna vorrebbe ricevere in dono. La sera mentre è nel suo super attico Hannah ripensa al suo vecchio fidanzato del liceo, Ben Matthews. La mattina al risveglio la donna scopre accanto a se Ben, nella stessa casa vi sono i loro due figli e un cane. La presenza della famiglia porta però in dote il fatto che al lavoro Hannah è una sconosciuta, con nessuno dei suoi collaboratori che sappia chi è. La donna ritorna dai suoi figli e scopre via via di amare sempre di più il suo nuovo ruolo. Improvvisamente a causa di un attentato la Dunbar prende il posto di un reporter ferito e invia alla rete un resoconto mozzafiato, resoconto che gli fa ottenere una proposta di lavoro. Messa davanti alla decisione se scegliere la famiglia o la carriera Hannah sceglie la tranquillità del desco familiare, salvo poi scoprire che la sua nuova situazione era tutta…un sogno. Rintracciato Babbo Natale, l’uomo in rosso fornisce alla donna una spiegazione di quanto avvenuto, Hannah non potrà cambiare il passato, può volendo agire sul futuro in maniera tale che la sua vita risulti molto più soddisfacente. La sera stessa in una pista di pattinaggio la ragazza incontra per puro caso Ben, i due si guardano e poi dopo un timido approccio vanno via insieme, davanti una vita tutta da costruire, con la consapevolezza che insieme riusciranno a fare una cosa meravigliosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA