Io sono Battista, Italia1 / Lo show di Maurizio Battista: si parla anche di ex mogli… (27 dicembre)

Questa sera, 27 dicembre 2018, va in onda “Io sono Battista”, lo show comico di Maurizio Battista. Tutte le anticipazioni e gli ospiti

27.12.2018, agg. alle 22:37 - Anna Montesano
Maurizio Battista in "Io sono Battista"

Continua tra grosse risate lo spettacolo di Maurizio Battista, Io sono Battista, su Italia 1. Il comico romano è un fiume in piena e affronta tantissimi argomenti nel suo modo tutto unico di fare comicità. Si parla di dottori e di acufene, ma anche di rettoscopia e dei suoi “effetti collaterali”. Iò divertimento è tanto e continua, poi, quando Battista racconta dei suoi viaggi, come quello a Torino alla ricerca di gianduiotti troppo cari. Ma uno dei punti più divertenti arriva quando si parla di ex mogli: “Io ne ho avute tre… La prima moglie nasce dal fatto che morì mia madre…” inizia a raccontare Maurizio Battista in un monologo che scatena le risate del pubblico in studio tra aneddoti e curiosità che appartengono al suo passato e presente. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL MONOLOGO SUI GIGA

Ha finalmente inizio lo spettacolo “one show man” di Maurizio Battista, Io sono Battista. Si inizia subito col turbo e col comico romano che parla di telefoni cellulari e internet. “Ormai i giga sono la cosa più importante e preziosa” spiega il comico “Le telefonate non servono più, tanto c’è whatsapp. Io ho 5 giga e mi devono durare tutto il mese. Se li finisco il 20 sto dieci giorni fermo, senza fare nulla”. Il monologo è esilarante: Maurizio Battista racconta momenti che appartengono alla sua quotidianità, anche con confronti tra la sua età giovane e quella attuale. “A 20 anni mangiavo di tutto e digerivo in un minuto. Oggi guardo soltanto la panna spray in frigo e mi viene il bruciore allo stomaco” racconta il comico, mentre il pubblico applaude. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La critica al talent comico “Eccezionale veramente”

Dal Teatro Colosseo di Torino, in prima serata su Italia 1, andrà in onda “Io sono Battista”. ‘Io sono Battista’ sarà l’occasione per il comico romano di celebrare il trentennale dalla prima apparizione televisiva nel ‘Fantastico’ condotto da Enrico Montesano. Il comico romano, in un’intervista datata rilasciata al portale tvblog, fu molto critico riguardo il talent sui comici Eccezionale veramente: “Una cosa pietosa. Lascia perdere. Così li rovini… Alcuni degli autori sono amici miei, ma dico io: possibile che quelli scelti dal programma siano i migliori nuovi comici in circolazione? Non ci posso credere! Io non ci credo! Così li mettono alla berlina. La mia è una difesa di questi ragazzi, eh. È come se a me chiedessero di ballare. Io Ballando l’ho fatto, ma consapevole che mi avrebbero preso in giro!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il filone comico non si ferma qui

Continua la serie di spettacoli comici su Italia 1. Questa sera, alle 21.10 circa, va in onda “Io sono Battista”, lo show di Maurizio Battista. Ma il filone comico ha avuto inizio già settimane fa. Dopo In-tolleranza zero, con Pucci, e Up & Down, lo spettacolo teatrale con Paolo Ruffini e la compagnia Mayor von Frinzius, la maratona natalizia di Italia 1 all’insegna del divertimento continua proprio con Io sono Battista. Si tratta di un one-man-show con il comico romano, ex concorrente del Grande Fratello Vip, in onda in prima serata, giovedì 27 dicembre 2018. Ma il filone comico di Italia 1 non si ferma qui, anzi, proseguirà con un “best of” di Big Show, il famoso programma di Pucci con Katia Follesa, andato in onda su Italia 1 quest’anno, previsto per il 30 dicembre 2018, sempre in prima serata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“IO SONO BATTISTA” SU ITALIA 1

Questa sera, giovedì 27 dicembre, dal Teatro Colosseo di Torino, in prima serata su Italia 1, andrà in onda “Io sono Battista”. Maurizio Battista torna in tv, dopo la sua avventura al Grande Fratello Vip 3, con uno spettacolo tutto nuovo che intratterrà il pubblico di Italia 1. “Non ho bisogno di scrivere pezzi comici… la mia vita reale è tutta un pezzo comico”: è con queste parole che l’attore, comico e presentatore romano darà il via al suo show, in una serata all’insegna del divertimento. Stile inconfondibile – fatto di parole dirette e senza filtri – e aneddoti esilaranti la faranno da padrone. Maurizio Battista guiderà il pubblico in teatro e quello da casa attraverso la sua quotidianità, spesso affine a quella dei suoi ascoltatori. Non mancherà l’irriverente interazione con il pubblico in sala che, in un serrato botta e risposta, sarà chiamato più volte a condividere le proprie esperienze.

“IO SONO BATTISTA”: TUTTI I DETTAGLI DELLO SHOW

Una serata all’insegna del divertimento questa sera, 27 dicembre, dal Teatro Colosseo di Torino, in prima serata su Italia 1. Monologhi e cavalli di battaglia di Maurizio Battista saranno arricchiti con la proiezione di fotografie personali e divertenti articoli scelti dal web che, da sempre, Maurizio Battista ama raccogliere e commentare con la platea. Non mancheranno momenti musicali che saranno affidati alla DJ Anfisa Letyago, siberiana di nascita e partenopea di adozione, che alla consolle accompagnerà tutto lo spettacolo. La regia è affidata a Lele Biscussi. Lo spettacolo “Io sono Battista” è una produzione Colorado Film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA