Masterchef All Stars/ Diretta 27 dicembre: eliminati Almo, Alberto e Maurizio

- Anna Montesano

MasterChef All Stars Italia, diretta ed eliminato della puntata del 27 dicembre. Torna in giuria Antonia Klugmann

masterchef all stars cannavacciuolo barbieri
Cannavacciuolo e Barbieri a Mastrechef Al Stars Italia

Masterchef All Stars termina con tre eliminati e i concorrenti rimasti in gara sono ora sette. Non hanno superato la puntata Almo, Alberto e Maurizio. Sono rimasti in gara Rubina, Alida, Michele, Danny, Maradona, Ivan e Simone. Nella prova in esterna Michele, vincitore dell’Invention Test, decide di formare una squadra di solo uomini con Simone, Maradona e Ivan. Dall’altra parte invece Rubina viene nominata leader della brigata formata insieme ad Alida, Alberto e Danny. Lo Chef Antonino Cannavacciuolo è convinto che stavolta il Cannibale abbia fatto un errore imperdonabile, sottovalutando la grinta e la voglia delle due ragazze, tra le più in forma durante la preparazione di questa prova. Siamo in Provenza e anche Antonia Klugmann è al cospetto dei ragazzi come giudice ospite. Da una parte viene criticato Simone per il suo carattere un po’ invadente nelle scelte del capo brigata, dall’altra parte invece le ragazze sono infastidite dalla pressione portata dal giovane Alberto. A vincere la prova in esterna è la squadra di Michele, vanno così al pressure test con Maurizio le ragazze Alida e Rubina oltre a Danny e Alberto. Tornati in studio tutti sono contro Alberto che lo accusano per il fatto di essere troppo giovane e inesperto. Scoppia una polemica, ma chi ce la farà ad emergere? Viene nominato quindi Alberto come peggiore e non farà la prima parte del pressure test. Danny riesce a salvarsi grazie alla prova preliminare in cui c’erano da indovinare vari  sapori da bendati, con gli alimenti da lui indovinati, insieme a quelli di Alida e Rubina, si dovrà costruire un piatto. Alida e Rubina vengono criticate per aver fatto due piatti crudisti, la prima con le verdure e la seconda con la tartare di carne. Il manzo di Alberto viene criticato per la carne troppo cruda e anche Maurizio con il suo tataki non convince. In tutti e quattro ha prevalso la paura. Antonia Klugmann sottolinea come uno dei quattro abbia degli errori da principiante, viene eliminato Alberto. Il ragazzo specifica: “Non era rabbia, volevo solo dimostrare di poterci stare anche io. Non meritavo di uscire, ma sono felice“. Antonino Cannavacciuolo sottolinea come solo uno dei piatti del pressure era degno di un ristorante di livello, quello di Alida che è salva. Rubina si salva perché anche se ha fatto il compitino la tartare era giusta. Alla fine viene eliminato anche Maurizio. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALMO ELIMINATO

Masterchef All Stars volge alla fine della prima puntata con Almo Bibolotti che è stato eliminato, ma andiamo con ordine nel racconto della puntata di oggi. La Mistery Box vede i cuochi confrontarsi con la difficile sfida del cuore e la rapa bianca, elementi molto cari al percorso di crescita di Antonia Klugmann. La prova viene vinta da Alida che stupisce tutti nel cucinare un alimento che non apprezza. Si guadagna un grande vantaggio durante l’InventionTest e può assaggiare i panini gourmet dello chef Uliassi ospite di questa puntata. La prova viene vinta dal Cannibale Michele che stupisce tutti e avrà la possibilità di guidare la sua brigata. I peggiori sono invece Danny, Almo e Maurizio che hanno commesso dei grandi errori, solo uno di loro viene salvato mentre sono chiamati a togliersi il grembiule. Almo deve tornare a casa a causa dell’ananas messo all’interno del panino, mentre Maurizio dopo una grande paura viene spedito al Pressure Test dove avrà la possibilità di sfidare la squadra sconfitta nella prova esterna. Danny invece torna col gruppo ed è salvo perché almeno c’era l’idea nel suo panino, cosa che gli è valsa la prova esterna.

ANTONIA KLUGMANN TORNA PER UNA SERA

Masterchef All Stars torna in onda su Sky Uno con la seconda serata che ci porterà ad altre eliminazioni. Abbiamo appena assistito agli highlights della scorsa puntata e scoperto grazie a Sky Uno qualche anticipazione sulla puntata che andrà in onda dopo la pubblicità. In questa prima edizione con le star sappiamo che i giudici saranno sempre Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri con un terzo nome che girerà di puntata in puntata. Se una settimana fa c’era stato con loro Joe Bastianich, stasera sarà il turno di Antonia Klugmann giudice della scorsa edizione di Masterchef Italia e che non ritroveremo a gennaio. Tramite le immagini appena viste abbiamo scoperto come saranno due gli eliminati probabilmente subito dopo la mistery box, Antonino Cannavacciuolo infatti ha sottolineato “Toglietevi tutti e due il grembiule”. Non abbiamo avuto, ovviamente, l’opportunità di vedere chi uscirà stasera perché lo scopriremo con lo scorrere della puntata. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA PROVA CON IL FIORE DI SALE

Nella prova in esterna che si svolgerà in una splendida località costiera della Provenza, i concorrenti di Masterchef All Stars saranno divisi in due brigate. Nel corso della prova, gli chef avranno a che fare con il “fiore di sale” ovvero un sale pregiato della zona che viene raccolto a mano e con il quale dovranno preparare i piatti tipici della tradizione provenzale. A giudicare i piatti delle due brigate non saranno Bruno Barbieri e Antonino Canavacciuolo, giudici del talent a cui, questa sera, si affiancherà Antonia Klugmann, ma la popolazione locale che, attraverso l’assaggio dei vari piatti dovrà decidere quale brigata meriterà la vittoria. Per i concorrenti sarà una prova di squadra nel corso della quale dovranno dimostrare di saper tranquillamente lavorare in gruppo. I concorrenti individualisti ci riusciranno? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PROVA IN ESTERNA IN PROVENZA

Prova in esterna in Provenza per i concorrenti di Masterchef All Stars 2018. I migliori chef amatoriali di tutte le edizioni si sfidano in una sfida dai sapori provenzali per portare a casa un vantaggio che potrebbe essere decisivo ai fini della vittoria finale. In Provenza, gli chef si ritroveranno a Camargue, una splendida zona costiera rinomata per le sue lagune ad alta concentrazione salina e che sarà la location di una prova che metterà in difficoltà tutti i concorrenti che, sebbene abituati in passato ad affrontare ogni tipo di imprevisto nella cucina di Masterchef, si ritroveranno spiazzati dalla richiesta dei giudici. Sarà una sfida affascinante e ricca di colpi di scena al termine del quale ci sarà un migliore che potrà fruire di un vantaggio. Il gran finale di Masterchef All stars, dunque, si avvicina e per i concorrenti è arrivato il momento di tirare fuori le unghie (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TUTTI PAZZI PER MARADONA

Nuovo appuntamento con Masterchef Italia All Stars. Tra i migliori concorrenti delle scorse edizioni del talent show culinario di Sky, Maradona è quello che ha dalla sua parte il pubblico. Sull pagina ufficiale di Masterchef, infatti, sono davvero tanti gli utenti che sperano che possa essere lui il vincitore dell’edizione 2018 di Masterchef All Stars. “Vai Maradona”, “Maradona e basta”, “Siamo tutti con Maradona”, sono alcuni dei commenti che stanno scrivendo gli utenti sui social. Per riuscire a portare a casa la vittoria, però, Maradona dovrà dimostrare di essere migliorato tantissimo e di potersi ormai considerare un professionista. Tutti i concorrenti, infatti, sono già passati dalla cucina di Masterchef e per conquistare il palato e la fiducia dei giudici dovranno dimostrare di avere tutte le qualità non solo per deliziare il palato dei propri clienti, ma anche per gestire un’intera cucina. Maradona ci riuscirà? Lo scopriremo questa sera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ADDIO DI ANTONIA KLUGMANN

Dopo il successo della prima puntata oggi, 27 dicembre, si torna ai fornelli con la seconda di Masterchef All Stars Italia. Il cooking Show di Sky Uno torna in onda nel prime time di questo giovedì festivo dove, dopo le abbuffate natalizie, avremo modo di parlare ancora di cibo e, in particolare, di panini gourmet. Ci saranno loro al centro del nuovo appuntamento e del complicato Invention Test in cui gli aspiranti vincitori saranno alle prese con i consigli e il giudizio di Mauro Uliassi, specialista in questo campo. Lacrime e fazzoletti, invece, per la Mistery Box che segnerà il ritorno in studio di Antonia Klugmann, ex giudice della versione normale del programma e che quest’anno non tornerà per una seconda volta al bancone dei giudici. Cos’altro vedremo questa sera? L’appuntamento è per le 21.10 di questa sera. (Hedda Hopper)

I CONCORRENTI E GLI OSPITI DI OGGI

Dopo i primi due episodi con la selezione che ha ridotto i concorrenti da 16 a 10, la gara di MasterChef All Stars Italia entra nel vivo. L’appuntamento con le stelle del cooking game torna questa sera, giovedì 27 dicembre, alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV. In gioco ci sono ancora Maradona, Rubina, Maurizio, Danny, Alberto, Simone, Alida, Ivan, Michele e Almo, che in questa nuova puntata dovranno mettersi alla prova con sfide davvero complicate. A giudicarli ancora loro, gli amati Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, affiancati stavolta da Antonia Klugmann, che abbiamo visto nel ruolo di giudice fisso nell’edizione numero 7 di MasterChef Italia. Sarà affidato alla Klugmann il ruolo centrale nella prova della Mistery Box. Qui i concorrenti saranno chiamati a non avere pregiudizi nei confronti degli alimenti, usandone anche alcuni tra i meno amati.

LA PROVA IN ESTERNA E QUELLA “GOURMET”

Non sarà l’unica prova alla quale dovranno sottoporsi i protagonisti di MasterChef All Stars. A seguire, gli chef dovranno misurarsi con la preparazione di panini gourmet, che in questo caso avverrà davanti allo chef tre stelle Michelin Mauro Uliassi, grande creatore di questi piatti. Per quanto riguarda la prova in esterna, invece, gli aspiranti al titolo di primo MasterChef All Stars italiano si sposteranno in Camargue, in Provenza, dove si metteranno alla prova con il “fiore di sale”, che viene raccolto a mano da artigiani esperti, i saunier. Qui la MasterClass sarà divisa, come sempre, in due brigate che dovranno preparare i piatti della tradizione locale per poi essere valutate dalla popolazione locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA