FABRIZIO CORONA VS ALESSANDRO CECCHI PAONE/ Video della lite a Mattino 5: “Rappresenta un mondo sbagliato”

- Hedda Hopper

    Fabrizio Corona torna a Mattino 5 per commentare la sentenza dello scorso venerdì ma anche per rispondere alle parole di Lele Mora e di Alessandro Cecchi Paone

fabrizio corona mattino5 screen e1543828246306

Il duro ma tanto atteso scontro tra Fabrizio Corona e Alessandro Cecchi Paone ha avuto luogo a Mattino 5. Il noto conduttore ed ex gieffino aveva palesemente espresso la sua idea sull’ex re dei paparazzi al Grande Fratello Vip e oggi non ha avuto timore nel ribadire cosa pensa: “lo dico da dieci anni, l’ho detto anche quando veniva osannato dal pubblico. Se uno è un personaggio pubblico si assume la responsabilità di ciò che rappresenta e dei mondi che rappresenta. – ha dichiarato Cecchi Paone, per poi aggiungere – Il mondo che rappresenta Corona è un mondo, dal mio punto di vista, profondamente sbagliato e, anche la sentenza che, per fortuna, non è stata persecutoria e vendicativa come è giusto che sia in uno stato di diritto ha confermato che è una persona che ha bisogno di cure e in un paese civile lo si aiuta curandolo perché, purtroppo, la galera non aiuta nessuno”. Parole forti, che hanno dato il via ad una vera e propria lite. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LO SFOGO CONTINUA SUI SOCIAL…

Fabrizio Corona tace, o quasi. Dopo quello che è successo a Mattino 5 questa mattina e dopo quello che Federica Panicucci gli ha chiesto di fare, sembra che anche l’idillio d’amore tra l’ex re dei paparazzi e la conduttrice sia finito. Lui è andato via lasciando l’auricolare e fingendo di non sentire quando lei gli ha chiesto delle scuse per Cecchi Paone, mentre quest’ultimo ha ringraziato ma ormai il danno era fatto. Cosa succederà adesso? Al momento sui social si sta diffondendo il video della lite ma è vero anche che sui social Corona, tra uno spot e l’altro, ha pensato bene di condividere alcuni messaggi tra le sue storie. Naturalmente questi messaggi sono a favore suo e contro Alessandro Cecchi Paone reo di aver parlato di cose che non sapeva e di una sentenza che non aveva nemmeno letto. Secondo i fan di Corona è stato il conduttore il primo a sbagliare e usare toni impropri con Corona e non viceversa, quindi chi avrebbe dovuto chiedere scusa? L’ex re dei paparazzi, condividendo questi messaggi, sembra davvero propenso a lasciar intendere che toccava proprio a Cecchi Paone farlo.

LA SODDISFAZIONE PER LA SENTENZA

Fabrizio Corona è a Mattino 5 per ribadire il fatto che ormai non è un uomo libero da 11 anni e per commentare la sentenza di venerdì che, per fortuna, non lo ha fatto finire nuovamente in carcere. Federica Panicucci nuovamente riesce a intercettare Fabrizio Corona che, comodamente seduto in un bar, parla di quello che è successo con il sorriso contento di quello che è successo e di essere rimasto libero facendo vincere la giustizia ma non è nemmeno certo che la fuga di notizie della Procura sia una cosa normale. Di lui in questi giorni si è detto di tutto a cominciare dal presunto cachet preso per il Grande Fratello Vip e Verissimo e finendo all’accordo per la lite con Ilary Blasi. Corona sembra pronto ad etichettare tutto questo come fake news ma anche il fatto che non si può lasciar trapelare alcuni dettagli come è successo in questo caso: “Non è giusto raccontare fatti privati e che escano fuori dalla Procura notizie ancora prima che la sentenza sia stata pubblicata”. Clicca qui per vedere il video del momento.

FABRIZIO CORONA VS LELE MORA

Il discorso lascia però il tempo che trova visto che poi le temperature si alzano subito visto che Federica Panicucci a Mattino 5 gli mostra anche quello che Lele Mora ha detto: “Corona è bipolare, il carcere non gli ha fatto bene e dovrebbe curarsi lasciandosi alle spalle i suoi diavoli dedicandosi alla famiglia, ha una bella moglie, un gran figlio che sta venendo su bene“. Anche in questo caso le critiche dell’ex re dei paparazzi non si fanno attendere visto che prega la stessa conduttrice di non andare più a cercare Lele Mora visto che ormai non si vedono sempre da dieci anni: “Dice sempre le stesse ca*zate da dieci anni, non sono bipolari, i miei psichiatri dicono che sono da curare ma non sono bipolare, se vuoi possiamo scendere nel dettaglio“. Corona ha ormai dimenticato il suo mentore e non ha intenzione di tornare sull’argomento visto che non si vedono da anni e che quindi lui non lo conosce più e non può dire nemmeno che il carcere non gli è servito. Ma il momento più trash della trasmissione deve ancora arrivare e riguarda proprio Alessandro Cecchi Paone.

LA LITE TRA FABRIZIO CORONA E ALESSANDRO CECCHI PAONE

Alessandro Cecchi Paone a Mattino 5 prende la parola per ribadire il suo concetto su Fabrizio Corona: “La sentenza ha sottolineato il fatto che deve farsi curare e questo significa che è solo un pessimo esempio per gli italiani e per i ragazzi, non è il Robin Hood di turno ma un cattivo esempio, una volta si diceva una cattiva compagnia che va accuratamente evitata“. Fabrizio Corona in un primo momento ride un po’ e poi cerca di asfaltare il conduttore cominciando dal chiedergli se ha letto la sentenza (visto che la commenta) e se sa che lavoro fa (visto che lo ha tirato in ballo). Alessandro Cecchi Paone non risponde direttamente alle sue domande, prega Corona di dargli del lei visto che non si conoscono e non hanno un rapporto per darsi del tu, ma l’ex re dei paparazzi va all’attacco facendo notare che le sue mancate risposte sono dovute al fatto che non sa di cosa sta parlando. La tensione sale e a quel punto Cecchi Paone chiede alla Panicucci di prendere posizione visto che da una parte ha un pregiudicato e dall’altra un incensurato, con una professione e una serie di titoli. La conduttrice va in crisi, dice che non prende posizione in quanto padrona di casa e non opinionista ma ormai il vaso è rotto e i due si urlano contro fino a quando Corona non da della “signorina nervosa” a Cecchi Paone e poi va via. La Panicucci chiede a Corona di chiedere scusa ma lui toglie nuovamente l’auricolare e va via. Ecco il video del momento: LITE CORONA-CECCHI PAONE, MATTINO 5


© RIPRODUZIONE RISERVATA