FRANCESCO MONTE/ Giulia Salemi viene eliminata e rivela: “Mi sto innamorando” (Grande Fratello Vip)

Francesco Monte è uno dei finalisti della terza edizione del Grande Fratello Vip. L’ex tronista inizia a pensare alla vita fuori dalla casa.

03.12.2018, agg. il 04.12.2018 alle 01:02 - Morgan K. Barraco
Francesco Monte
Francesco Monte nella casa del Grande Fratello Vip

La coppia Giulia Salemi e Francesco Monte, una settimana prima della finale, è stata divisa dopo che l’influencer della casa è arrivata al televoto lampo contro Stefano Sala. “Questa settimana ho detto a Francesco di viverci il momento, avevo una sensazione”, ha raccontato la concorrente in studio da Ilary Blasi. Alfonso Signorini ha stuzzicato la giovane raccontandole che il pubblico da casa non ha mai creduto alla storia con Francesco Monte: “Come non ci credete? Più palese di così! Sto iniziando a provare qualcosa molto vicino all’innamoramento. Io ho creduto tanto in noi e in lui”. (Agg. Camilla Catalano)

RASSICURA GIULIA SALEMI

Ilary Blasi ha aperto la penultima puntata del Grande Fratello Vip con il caso che questa settimana ha circondato la compagna di percorso di Francesco Monte, Giulia Salemi. La gieffina rischia l’espulsione dal programma per aver parlato in iraniano con la madre di argomenti riguardanti l’esterno del reality, fatto che va contro il regolamento del programma. La Salemi si dispera e Francesco Monte difende la ragazza, rassicurandola e tenendola stretta a sé. “Ilary lei ha sbagliato, gliel’ho detto anche io. Era impossibile fermarle nel parlare, però non è colpa sua”. (Agg. Camilla Catalano)

L’AMICIZIA CON SILVIA PROVVEDI

L’ex corteggiatore di Uomini e Donne, insieme a Silvia Provvedi, si è guadagnato un biglietto di sola andata per la finale del reality. I due finalisti, durante questa penultima settimana, si sono molto avvicinati e sopra la Casa è arrivato un aereo con un messaggio proprio per loro: “Twins sempre con voi, Fra e Sissi affinità reale”. Dopo aver letto quel messaggio Silvia e Francesco si sono stretti in un lungo abbraccio e il pubblico a casa ha notato la grande affinità che c’è tra i due. Non è la prima volta che Francesco e Silvia mostrano legami di un’amicizia molto forte e la cantante ha affermato: “Quando nasce un’amicizia tra maschio e femmina, fa sempre più effetto”. (Agg. Camilla Catalano)

PENSA AL DOPO-GF

Francesco Monte ha vissuto gli ultimi giorni al GF Vip 3 fra scherzi e riflessioni più importanti. Alla vigilia della semifinale il suo pensiero è andato in particolare al padre ed alla forza che è riuscito a sfruttare per superare la morte della moglie. Il concorrente non sa come sia riuscito ad affrontare una pagina così tragica della sua vita, crescere due figli da solo e non crollare mai. Il rapporto fra i genitori di Francesco era forte ed idilliaco, tanto che hanno superato i 25 anni di matrimonio. “Ha perso la compagna di una vita“, ha sottolineato invogliando anche il resto del gruppo a considerare che cosa succederebbe alle loro famiglie in una situazione simile. Clicca qui per vedere il video di Francesco Monte. I litigi con Giulia Salemi sembrano invece ormai ridotti all’osso, anche se non mancano frecciatine da parte del ragazzo. Tanto che persino Andrea Mainardi, seppur scherzando, gli ha fatto notare che prima o poi incontrerà qualcuno che gli darà delle risposte piccate come fa spesso lui con tutti gli altri.

Il difficile rapporto con Giulia Salemi

Il GF Vip 3 sembra aver messo un freno ai continui battibecchi fra Francesco Monte e Giulia Salemi e per questo forse dobbiamo ringraziare Lory Del Santo. La regista è stata fra le prime a chiedere alla coppia di dare un freno ai litigi, soprattutto perché influenzavano tutto il gruppo. Per non parlare dei famosi messaggi aerei che entrambi hanno ricevuto da parte di fan e amici, che hanno manifestato pareri contrari alla loro love story. Eppure secondo qualcuno sarebbe stata Fariba Tehrani durante l’ultimo incontro con la figlia a suggerirle di mettere tutto a tacere. Le due hanno infatti avuto un dialogo in persiano che potrebbe riguardare proprio la popolarità ottenuta da Monte e le contestazioni ricevute dalla Salemi per questo flirt in corso. Di certo stupisce vederli andare d’amore e d’accordo, soprattutto perché Francesco più volte ha svelta di aver sempre avuto delle relazioni così turbolente. L’effetto semifinale e finale però potrebbe aver spento diversi incendi per entrambi i gieffini.

Il futuro dopo il reality

Francesco Monte è ormai un finalista del Grande Fratello Vip 3 ed ha superato il primo ostacolo del reality. Adesso c’è solo la finale verso cui puntare e i fan si chiedono quale strategia abbia in mente per assicurarsi il posto da vincitore. Walter Nudo è uno scoglio fin troppo grande da superare e non ci sono troppi dubbi sul fatto che sarà l’ex modello il campione della terza edizione. Francesco di contro non sembra pensare molto al lieto fine. Piuttosto si chiede che cosa farà una volta uscito dalla Casa e ritornato alla vita di tutti i giorni. Il Monte che vediamo in questi giorni è di sicuro più rilassato rispetto a quello dei primi due mesi di gioco ed anche se in tutto questo ha un peso enorme il rapporto con Giulia Salemi, ci si chiede se non stia interpretando la parte dell’agnellino per evitare altre polemiche. L’ultimo attacco velato di Alfonso Signorini ha fatto intuire infatti al ragazzo che la sua love story non è ben vista da molti del pubblico italiano, segnale che lo potrebbe aver spinto a cambiare tattica di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA