Grande Fratello Vip 2018, Giulia Salemi non è squalificata/ “Direttamente al televoto” ma sul web è polemica!

Grande Fratello Vip, c’è un concorrente a rischio squalifica: chi è? In arrivo un duro provvedimento disciplinare nella puntata di oggi del reality show

03.12.2018, agg. alle 22:44 - Silvana Palazzo
Finalisti Grande Fratello Vip 2018

Credeva di dover lasciare la Casa del Grande Fratello Vip per una squalifica, invece Giulia Salemi è stata “graziata”. L’influencer iraniana non è squalificata, bensì è direttamente al televoto e rischia di essere la seconda eliminata di questa puntata e, quindi, non finire in finalissima. Attraverso una catena, che parte proprio da Giulia, il secondo a rischio è Stefano Sala. È lui a finire al televoto insieme a Giulia. Ilary Blasi apre un televoto lampo che ci svelerà il nome dell’ultimo eliminato. Sul web, la lettura del provvedimento disciplinare contro la Salemi, scatena la polemica. “Ma la Salemi non sarebbe dovuta andare comunque al televoto visto che non l’ha mai vissuto finora? La settimana scorsa, almeno, è stato detto così!” scrive un telespettatore, così come molti altri… (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIULIA SALEMI A RISCHIO SQUALIFICA

È Giulia Salemi ad aver trasgredito alle regole del Grande Fratello Vip e a ricevere questa sera il provvedimento disciplinare del Grande Fratello Vip. Il provvedimento nasce dall’incontro avuto da Giulia, la scorsa settimana, con la madre Fariba e alle parole che le due si sono scambiate non in italiano ma in iraniano. È poi Ilary Blasi a prendere parola e a spiegare cos’è accaduto: “Parlavate in una lingua incomprensibile e vi siete dette delle cose che non dovevano entrare nella Casa. Il problema è che lei ti ha riportato delle sensazioni dall’esterno e tu le hai riportate agli altri. Io ti ho anche richiamato più volte e tu mi hai ignorata. Il regolamento non prevede questo”. La Salemi replica: “Io in quel momento ero agitata e incapace di esprimermi. Non riuscivo a capire se era uno scherzo o la realtà.”. È poi Alfonso Signorini a lanciare una frecciatina: “Più che leggere i copioni ho visto che tua mamma è più brava a dettarli i copioni visto che è quello che ha fatto con te.” Le azioni di Giulia e Fariba hanno una conseguenza: “Il Gf ha pensato molto a quanto è successo e ha preso una decisione.” dichiara la Blasi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI È A RISCHIO SQUALIFICA?

Chi è il concorrente del Grande Fratello Vip 2018 a rischio squalifica stasera? Nella semifinale di oggi ci sarà infatti un provvedimento disciplinare. Le anticipazioni del reality di Canale 5 parlano di un «durissimo provvedimento disciplinare», ma non è detto che ci sarà una squalifica. Quel che è certo è che un membro della Casa è a rischio. Le supposizioni sono tante: c’è chi pensa che il provvedimento potrebbe essere diretto a Francesco Monte, reo di aver messo la sua mano sulla porta rossa, ma in realtà c’è il precedente su Elia Fongaro che smentisce questa ipotesi. L’ex velino aprì la porta rossa per gioco e non si è neppure accennato al fatto, quindi è difficile che possa essere squalificato Monte. C’è poi la storia di un bigliettino che Stefano Sala avrebbe preso da suo padre e poi restituito, una vicenda che non è passata inosservata. Ovviamente queste sono solo delle ipotesi da prendere con le pinze, anche perché il Grande Fratello Vip non si è sbilanciato sull’identità del concorrente che sarà vittima del provvedimento disciplinare.

GRANDE FRATELLO VIP, CHI È IL CONCORRENTE A RISCHIO SQUALIFICA?

Un clamoroso colpa di scena al Grande Fratello Vip 2018: un concorrente ha violato il regolamento. Potrebbe rischiare la squalifica, quindi l’eliminazione immediata, ma non è da escludere che possa essere sottoposto ad un televoto flash o inserito direttamente tra i nominati. Di sicuro sarebbe una beffa visto che la settimana prossima ci sarà la finale. Sui social è già caccia agli indizi per capire chi possa essere il concorrente a rischio squalifica. C’è grande curiosità su questa possibile espulsione, che sarebbe la prima di questa edizione. Nelle altre due edizioni ce ne sono state: nella prima edizione del Grande Fratello Vip toccò a Pamela Prati e Clemente Russo, mentre l’anno scorso sono stati squalificati Marco Predolin e Gianluca Impastato per aver bestemmiato. Qualcuno ha bestemmiato anche stavolta? Di certo al momento c’è che Ilary Blasi si collegherà con la Casa per aggiornare gli inquilini riguardo questa novità. Il provvedimento non dovrebbe riguardare Lory Del Santo o Benedetta Mazza visto che il televoto è aperto, quindi le ipotesi al momento riguardano gli altri in gara: Andrea Mainardi, Giulia Salemi, Stefano Sala, Walter Nudo, Silvia Provvedi e Francesco Monte, con questi ultimi due già in finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA