GRANDE FRATELLO VIP 2018/ Diretta: Andrea Mainardi e Walter Nudo finalisti, eliminate Giulia Salemi, Del Santo

Grande Fratello Vip 2018, diretta semifinale: eliminate Giulia Salemi e Lory Del Santo. Andrea Mainardi e Walter Nudo i nuovi finalisti.

03.12.2018, agg. il 04.12.2018 alle 01:07 - Anna Montesano
Benedetta Mazza e Lory Del Santo - Grande fratello Vip

GRANDE FRATELLO VIP 2018: SEMIFINALE IN DIRETTA

Andrea Mainardi ha 30 secondi per decidere chi non merita la finale del Grande Fratello Vip 2018: “Che brutta domanda questa… ma andando per esclusione voto Stefano Sala. Benedetta anche se è silenziosa ha delle idee importanti. Con lei non ho parlato molto ma merita la finale”. Stefano non se la prende: “Si va per esclusione…va bene così. Andrea ha fatto bene a prendere questa decisione”. Televoto flash per decretare il finalista tra Benedetta e Walter. Per dare il tempo al pubblico di esprimersi, Ilary invita le ragazze rimaste in gara ad esibirsi sul palco per l’imitazione delle Spice Girls. Benedetta Mazza, Giulia e Silvia Provvedi si scatenano in giardino. Le Donatella devono separarsi ovviamente; poi il verdetto sul quarto finalista tra Benedetta e Walter. Chi vince potrà tirare un sospiro di sollievo, chi perde invece non avrà alcuna certezza sul suo futuro all’interno della casa. E’ il momento del verdetto. Nudo e la Mazza sono in studio per scoprirlo. Lui commenta: “E’ il programma del popolo, quindi devono decidere loro”. Prende parola Ilary: “Il quarto finalista ufficiale del Grande Fratello è Walter Nudo”. Boato del pubblico e jingle energico per Walter: battuta Benedetta Mazza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Giulia Salemi in studio: “Amo Francesco!”

Andrea Mainardi ufficialmente terzo finalista di questo Grande Fratello Vip. Giulia Salemi, eliminata poco fa, è già in studio per l’intervista di rito con Ilary Blasi. “Mi aspettavo di uscire sono sincera, avevo strane sensazioni. Se ho colpe? Voglio essere matura, forse potevo avere più fermezza e non l’ho avuta con mia madre. E’ una cosa che mi porto dietro fin da piccola, è giunto il momento che prenda le mie decisioni e che accetti le conseguenze. Sono felice così, esco a testa alta e meglio che espulsa”. Viene mostrato il filmato che riassume l’avventura di Giulia Salemi nella casa. La concorrente non trattiene le lacrime e poi ammette: “E’ iniziato l’innamoramento per Francesco Monte, almeno da parte mia. Lui merita di avere qualcuno che lotti per lui e per quello che è. Ha sofferto tanto, ha messo alle spalle una batosta. E’ comprensibile avere certe difficoltà, ha solo bisogno di una persona paziente e che creda in lui”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mainardi terzo finalista

Le sorelle Provvedi non hanno potuto festeggiare insieme il loro compleanno, così il Grande Fratello ha deciso di regalare loro un bel magic moment. Giulia e Silvia finalmente possono rivedersi e abbracciarsi dentro la casa dopo una settimana a distanza. Si procede con le nuove nomination per stabilire i finalisti ufficiali in vista dell’ultima puntata. La Blasi spiega le regole: “Non dovrete rivelare i nomi che farete durante le votazioni”. Andrea e Stefano sono i due concorrenti più votati a pari merito per raggiungere la finale della prossima settimana. Benedetta Mazza e Walter Nudo vengono chiamati nella mistery room per decretare il terzo finalista. I due concorrenti devono mettersi d’accordo: “Se vogliamo dare un leggero merito in più sul percorso lo diamo ad Andrea Mainardi. Ha aiutato tanto il gruppo in cucina e non solo…”. E’ dunque Mainardi il terzo finalista ufficiale del GF VIP. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Giulia Salemi eliminata

Stefano Sala e Giulia Salemi aspettano il verdetto del pubblico e mandano il loro ultimo messaggio ai compagni. Sala: “Quando fate le lavatrici ricordate che il nero e il bianco non vanno d’accordo!”. La Salemi è più seria: “Io qui ho provato grandissime emozioni, ho conosciuto Francesco e ho provato cose non sentivo da tempo, quindi sono felice”. Arriva la busta col verdetto del pubblico, Ilary comincia a leggere: “Il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è…Giulia Salemi! Proprio ad un passo dalla finale!”. L’eliminazione significa anche allontanarsi da Francesco Monte, che prova a rincuorarla: “Non essere dispiaciuta, siamo andati oltre quello che si sperava. Sappi gestire la tua situazione fuori perchè qui dentro hai dimostrato di avere tutte le carte in regola e fregatene di tutto perchè sei forte”. Lei lo bacia e lo saluta con gli occhi lucidi: “Mi mancherai”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Balletto hot di Stefano Bettarini

Ilary scambia quattro chiacchiere con Walter Nudo circa il suo passato sentimentale. Potrebbe esserci una sorpresa per il concorrente genovese, che infatti riceve una lettera da parte del suo vecchio grande amore. Walter è visibilmente scosso per la sorpresa, è evidente che non abbia dimenticato Celine. Intanto in studio arriva Lory Del Santo, la prima concorrente eliminata di questa sera: “Ho deciso di isolarmi per due mesi in mezzo alla gente. So che suona bizzarro ma il mio problema era proprio quello. Sono stata chiusa a casa blindata. Nella vita non importa se sei la prima ad essere amata, l’importante è esistere in questa priorità”. Per i ragazzi dentro la casa è arrivato il momento di ballare ed esibirsi sul palco allestito in giardino, ad aprire le danze però ci pensa l’ospite della serata Stefano Bettarini. La Blasi lo stuzzica: “Sei bello carico eh?”. Lui dopo la sua esibizione rovente commenta divertito: “Io ci credo sempre e sempre”. Tra gli ospiti ci sono anche i simpaticissimi Raffaello Tonon e Luca Onestini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Nomination Giulia Salemi-Stefano Sala

Ilary Blasi chiama l’attenzione di Giulia Salemi per leggerle il comunicato del Grande Fratello in merito alla sua presunta infrazione: “Informazioni esterne potrebbe influenzare l’andamento del gioco. Durante l’incontro con tua madre avete volutamente parlato in una lingua non italiana e a complicare la tua situazione il fatto di non averla interrotta. Lei sapeva tutto, in passato c’è stata tolleranza mentre questa volta un provvedimento è necessario. Il patto col Grande Fratello è stato rotto e la decisione è inevitabile: vai direttamente al televoto!”. La Salemi è dispiaciuta: “Avrei voluto vedere voi al mio posto ma accetto questa decisione”. Giulia può decidere chi portare con sè in nomination e sceglie Andrea Mainardi…ma ovviamente è uno scherzo. Andrea è il nuovo finalista e determinerà lo sfidante di Giulia al televoto. “Chi salvi?” chiede Ilary. “Salvo Walter Nudo”. Nudo deve scegliere tra Stefano e Benedetta: “Salvo la Mazza”. In nomination lampo Giulia Salemi e Stefano Sala. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lory Del Santo eliminato

In attesa del verdetto del televoto tra Benedetta Mazza e Lory Del Santo, Giulia Salemi aspetta di conoscere il suo destino dopo aver infranto involontariamente il regolamento del Grande Fratello. La Blasi, però, dice che è il momento di conoscere il nome del concorrente eliminato e affida ai due finalisti, Francesco Monte e la Provvedi, di leggere il nome del nuovo eliminato: “Il concorrente che deve abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello è… Lory Del Santo!”. Ilary dice alla Del Santo di voltarsi verso il led, prima di salutare i suoi compagni d’avventura può rivedere il suo “the best” dentro la casa. Prima di uscire, Lory ha da dire qualcosa: “Ho tagliato tante cipolle, qualcuna mi ha fatto piangere, altre no. Non so se ce la faccio…grazie”. Per la Del Santo un grande applauso da parte del pubblico in studio. Ilary la aspetta a braccia aperte in studio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Giulia Salemi squalificata?

Inizio scoppiettante di puntata al Grande Fratello, con una polemica che riguarda Giulia Salemi. “La scorsa volta con tua mamma vi siete dette delle cose che non dovevate dirvi. Come ce lo spieghi?” domanda Ilary Blasi”. “Alcuni discorsi erano superflui – risponde la concorrente, che spiega – durante la trasmissione ero scioccata per lo scherzo e per tante altre cose…”. Francesco Monte prende le parti della Salemi, Ilary però ribadisce: “Capirete che il regolamento è molto chiaro e il Grande Fratello ha preso dei provvedimenti nei confronti di Giulia”. Nel led in salotto appare una busta nera per la Salemi, che si dice dispiaciuta: “Non sono parole uscite dalla mia bocca, non ho chiesto informazioni a mia madre. Le avevo chiesto a mia madre di non condizionarmi, di farmi camminare da sola. Accetterò la decisione del Grande Fratello ma sono dispiaciutissima”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi sarà eliminato?

Il giorno della semifinale è finalmente arrivato e nella casa del Grande Fratello Vip è alta l’attesa di scoprire il verdetto del televoto. In nomination ci sono Benedetta Mazza e Lory Del Santo, quest’ultima sembra leggermente favorita sulla giovane showgirl che secondo il web rischia fortemente l’eliminazione. Nel corso della puntata ci saranno delle sorprese per il pubblico e per i ragazzi, con gli ingressi nella casa di tre importanti ospiti, vale a dire Luca Onestini, Stefano Bettarini e Raffaello Tonon. Non solo sorprese, ma anche seri provvedimenti in vista per un concorrente. Una busta nera potrebbe scombussolare il destino di uno degli abitanti della casa, che avrebbe palesemente violato il regolamento e ora sarebbe a rischio. Di chi si tratta? Ricordiamo che in gara ci sono Francesco Monte e Silvia Provvedi, Walter Nudo, Lory del Santo, Andrea Mainardi, Stefano Sala, Benedetta Mazza e Giulia Salemi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Lory favorita

Chi lascerà la Casa del Grande Fratello Vip 3 ad un passo dalla finale di lunedì 10 dicembre? Sono in tanti a chiederselo e i pronostici sul web non mancano. Nelle ultime ore si sono tuttavia intensificati, ponendo un nome più a rischio rispetto all’altro. Stando a quanto si legge sui social, a lasciare la Casa questa sera tra Benedetta Mazza e Lory Del Santo dovrebbe essere la prima citata. Scampata all’eliminazione lampo di lunedì scorso, Benedetta potrebbe lasciare la Casa questa sera. “Lory ha ancora da dare, il suo percorso non può che concludersi in finale” scrive qualcuno, che la ritiene anche la papabile vincitrice di questa edizione. “Lory si è messa gioco in tutto e per tutto, ha messo a nudo le sue fragilità e merita davvero la finale” scrive un’altro telespettatore del Grande Fratello Vip. Che questi pronostici corrispondano a quello che sarà l’esito del televoto? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lory Del Santo “Devo andarmene, sono vulnerabile”

Lory Del Santo è pronta a lasciare la Casa del Grande Fratello Vip. Momenti di sconforto e di riflessione si susseguono per la regista in questi giorni. Tnto che, nelle ultime ore, ha ammesso: “Non voglio mostrarmi debole davanti alle altre persone. Non voglio essere impotente. Preferisco nascondere questi momenti. Devo andarmene perché sono ancora vulnerabile”. La riflessione nasce anche da un battibecco con Walter Nudo, dopo il quale la Del Santo cerca di chiarire qual è la sua posizione nella Casa: “Io sono sempre partecipe. Ma qualche volta ho questi ricordi… che però vanno via subito! – racconta la regista, che continua – Durano pochi secondi. E poi ritorna tutto normale. Vale davvero la pena di riflettere e concentrarci su quante cose belle ci sono. Solo così si esce dal labirinto”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA DEL SANTO ELOGIATA DA TUTTI

Mancano poche ore all’inizio della semifinale del Grande Fratello Vip e, in Casa, è ora di bilanci. Tutti (tranne i due finalisti già svelati) rischiano di abbandonare la Casa questa sera. I ragazzi in giardino commentano le prove di ballo e Walter Nudo si concentra in particolare su Lory Del Santo e sul suo percorso nel reality. “Sono felice, secondo me questa esperienza le ha fatto molto bene”, osserva Giulia Salemi in merito alla regista. Si parla allora delle sue tante qualità, dalla forza d’animo alla positività. Poco dopo la Salemi si ritrova in cucina proprio con la Del Santo e con lei fa un bilancio su questo percorso. “È stata un’esperienza pazzesca, anche la storia con Francesco sembra aver trovato un lieto fine”, dice l’influencer. Un momento di serenità, quindi, nella Casa, prima della scoperta di quanto accadrà nel corso della nuova diretta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BRUTTE SORPRESE NELLA NUOVA DIRETTA

Brutte sorprese per il pubblico del Grande Fratello Vip 2018 che sembra proprio che questa sera dovranno vedersela con una doppia eliminazione e non solo. Proprio nelle ore scorse nella casa è arrivata una busta nera che mette a rischio la permanenza nella casa di uno dei concorrenti del programma. Siamo ormai agli sgoccioli di questa edizione e se davvero ci saranno due eliminazioni, il pubblico potrebbe addirittura rischiando una terza vedendo dimezzati i concorrenti che arriveranno in finale. Cosa succederà davvero? Le uniche cose certe sono l’arrivo della busta nera nella casa  e un provvedimento disciplinare già annunciato. Qualcuno è venuto meno alle regole della casa e per questo adesso rischia seriamente di venire espulso a pochi giorni dalla finalissima e ad un passo dal possibile podio di questa terza edizione del reality show di Canale 5. A chi è indirizzata la busta nera? (Hedda Hopper)

GLI OSPITI DELLA PUNTATA

Siamo ormai agli sgoccioli di questo Grande Fratello Vip 2018 e mentre per la finale dovremo attendere il 10 dicembre, questa sera andrà in scena la semifinale in cui ci sarà tanto da ridere e non solo. Ospiti speciali della serata, magari per rialzare un po’ gli ascolti, saranno tre ex del programma ovvero Luca Onestini, Stefano Bettarini e Raffaello Tonon. I due sono chiamati ad entrare nella casa per sfidare Francesco Monte nella categoria ballo. Ebbene sì a quanto pare i tormentoni di Canale 5 dell’ultimo anno dallo “schiocca le dita” della coppia Oneston al ballo che Bettarini ha sfoggiato a Temptation Island, tutto prenderà di nuovo vita sul palco del Grande Fratello Vip proprio per mettere in crisi il secondo finalista del programma ovvero il pugliese ex tronista. Cosa ne sarà di lui dopo la sfida di ballo? Sarà ancora in vena di festeggiare dopo quello che succederà in puntata questa sera su Canale 5? Lo scopriremo solo questa sera, dalle 21.30 su Canale 5 anche se la questione ballo potrebbe arrivare dopo la prima eliminazione. (Hedda Hopper)

BENEDETTA MAZZA O LORY DEL SANTO?

Siamo giunti al penultimo lunedì sera dedicato al Grande Fratello Vip. Questa terza edizione sta per giungere al termine ma lo farà solo la prossima settimana. Lunedì 13 dicembre, Ilary Blasi e Alfonso Signorini proclameranno il vincitore del Grande Fratello Vip 3, stasera invece assisteremo alla semifinale che, quindi, proclamerà i finalisti. Prima però, il pubblico a casa dovrà decidere chi mandare a casa. In nomination, questa settimana, ci sono Benedetta Mazza e Lory Del Santo. Una sfida tutta al femminile, che vedrà una delle due lasciare per sempre la Casa più spiata d’Italia e proprio ad un passo dalla finalissima. Ilary Blasi darà inizio alla puntata proprio con l’esito di questo televoto che si prospetta davvero molto combattuto e per niente scontato.

CHI USCIRÀ TRA BENEDETTA MAZZA E LORY DEL SANTO?

Ma chi tra Benedetta Mazza e Lory Del Santo rischia di lasciare la Casa del Grande Fratello Vip questa sera? Stavolta sembra essere davvero difficile fare un pronostico. La scorsa settimana ha sorpreso la vittoria di Benedetta Mazza su Giulia Provvedi, che pareva invece essere una delle papabili vincitrici di questa edizione. Questo ci conferma che le sorprese, anche questa sera, non mancheranno. Potrebbe essere proprio Lory Del Santo, quindi, a dover abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip 3. Per lei è stata una settimana ricca di chiarimenti e riflessioni su quanto la attende una volta uscita. La regista è tonata inevitabilmente con la mente alla vita che ha lasciato prima di entrare nella Casa, riflettendo sul rapporto con il figlio Devin e sulla scomparsa di Loren, ammettendo di avere “sensi di colpa”, in quanto avrebbe voluto avere la possibilità di stare più con loro.

LITI, SORPRESE E MALUMORI: I TEMI DELLA SERATA

E sarà sicuramente questo uno dei temi principali della serata. Ilary Blasi di certo affronterà l’argomento con Lory Del Santo prima dell’esito del televoto, e potrebbero esserci per lei gradite e commoventi sorprese. Stessa cosa per Benedetta Mazza, che potrebbe ricevere la visita di una persona cara prima di affrontare l’ipotetica uscita dalla Casa. Ma non saranno gli unici argomenti della serata. La conduttrice parlerà di scontri e liti, come quella che ha visto ancora protagonisti Francesco Monte e Giulia Salemi, o i dissapori nati tra quest’ultima e Silvia Provvedi, che proprio non ha apprezzato il fatto che si sia “tirata indietro” la scorsa settimana, quando è stata sua sorella Giulia ad andare in nomination lampo e poi abbandonare la Casa. Ilary Blasi potrebbe riproporre anche i malumori di Walter Nudo e lo scontro con i ragazzi nella Casa.

CHI SARANNO I FINALISTI?

Tra eliminazioni (forse anche a sorpresa), e sorprese per i concorrenti rimasti nella Casa è anche il momento di scoprire chi saranno i finalisti ufficiali di questa terza edizione del Grande Fratello Vip. Solo Francesco Monte e Silvia Provvedi sono, al momenti, i finalisti ufficiali. Per gli altri non sarà facile aggiudicarsi uno dei posti rimasti. Di certo Ilary Blasi e il Grande Fratello avranno in serbo per loro sorprese non proprio gradite e meccanismi che metteranno tutti in grande difficoltà. Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA