Jane Alexander, lo sfogo/ “Non sono anoressica!”: i fan apprezzano la sua confessione (Grande Fratello Vip)

Jane Alexander accusata di essere anoressica, ecco il suo duro sfogo.

03.12.2018, agg. il 04.12.2018 alle 08:31 - Valentina Gambino
Jane Alexander

Jane Alexander, concorrente eliminata dal Grande Fratello Vip la scorsa settimana, è diventata oggetto di discussione sul web a causa della sua eccessiva magrezza. L’attrice ha voluto subito spiegare le ragioni del suo aspetto, precisando che esse non hanno nulla a che vedere con l’anoressia. Le cause, al contrario, sono da attribuire alla candida intestinale di cui soffriva ancora prima di entrare nella Casa del reality show e che si è manifestata ancor di più a causa dello stress. Le sue parole, espresse nel profilo Instagram (vedi sotto) hanno trovato il sostegno e l’approvazione di molti fan. Ecco alcuni dei tanti commenti di risposta alla sua confessione: “So bene cosa significa, la gente parla parla… giudica… purtroppo oggi il mondo è fatto così, la gente non sa che significa, essere magri ed essere in sovrappeso viene sempre giudicato negativamente, come una presa in giro”. Un altro utente precisa: “Al Grande Fratello sei stata vera, mi sei piaciuta e meritavi la finale. Lasciamo che la gente dia aria alla bocca e io ti auguro con tutto il cuore di stare bene”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

L’ultimo sfogo

Le parole di Jane Alexander hanno fatto molto discutere, l’ex inquilina della casa del Grande Fratello Vip 2018 si è sfogata duramente sulla sua condizione di salute e le accuse che le erano state rivolte. Chissà se durante la puntata di oggi del programma di Canale 5 ci sarà modo di parlare di questo, anche se l’esperienza ci dice che sempre più spesso i concorrenti eliminati conducono un ruolo marginale chiamati in causa solo per parlare di chi invece si trova all’interno della casa. Di sicuro si tornerà a parlare ancora una volta di Jane Alexander magari in altri programmi dove spesso viene dato ampio spazio ai personaggi della trasmissione. Il suo carattere forte e pieno di personalità ha dato fin troppe volte la sensazione che non avesse bisogno di appoggio, invece molto spesso la donna ha dimostrato di cercare conferme dagli altri. L’attenzione del pubblico però nell’appuntamento serale è normale che sia limitato a quello che accade nel programma e non a quanto invece riguarda i personaggi usciti dalla casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Ho la candida intestinale”

Jane Alexander è stata uno dei personaggi più interessanti di questa terza edizione del Grande Fratello Vip. Dopo avere chiarito di aver lasciato Gianmarco Amicarelli preferendo la frequentazione con Elia Fongaro, l’attrice ha parlato di un altro elemento scottante: la sua forma fisica. Ed infatti solitamente, dentro le quattro mura della Casa, si tende a prendere dei chili, anche per via dello scarso movimento. Lei invece, è apparsa sempre molto asciutta e quindi, sul web in molti hanno puntato il dito, parlando addirittura di anoressia. La Alexander anche dentro l’abitazione più spiata d’Italia, aveva parlato del suo problema, confidato di soffrire di candida intestinale. “Non scherziamo né insultiamo su argomenti seri, per rispetto di chi ha sofferto davvero”, ha affermato su internet. La candida intestinale è un’infezione provocata da un fungo che colpisce l’intestino provocando una reazione decisamente fastidiosa che, tra le altre cose, provoca gonfiore dell’addome, meteorismo e stanchezza oltre che inappetenza.

Jane Alexander, lo sfogo social: “Io anoressica? Non scherziamo!”

Jane Alexander anche dentro la Casa del Grande Fratello Vip, aveva spiegato di avere una alimentazione proprio ferrea per guarire dalla candida intestinale. Ed infatti la sua dieta prevede l’assunzione di fermenti lattici e oli essenziali. Assolutamente vietati: zuccheri, farine bianche, alcolici, lieviti, latte e salumi. Mentre sono fortemente consigliati cereali, farine integrali, legumi, frutta, carne bianca e pesce. Attuando questo regime alimentare forzato, Jane dentro la Casa è dimagrita invece di ingrassare. A seguire, ecco il suo sfogo su Instagram dopo ha precisato il tutto: “Ero magra anche prima di entrare nella casa, queste foto le ho scattate pochi giorni prima, e si vede. La dieta che avevo seguito per guarire mi aveva fatto perdere tanto peso, e sì, sembro anoressica. Solo che l’anoressia è una malattia seria che può portare alla morte, e non ci si scherza. Non ci si insultano le persone, perché magari ci sono persone che leggono i vostri commenti e ci soffrono, anche se sono rivolti a me. Perché ci sono passate in qualche modo. Io non sono mai stata anoressica. Né lo sono ora. Ho una candida intestinale. La abbiamo in tanti, molti non lo sanno. Sono un pochino più stressata del solito. Nulla di più. Non sparate sentenze su cose serie. Per favore. Siate intelligenti almeno su questo. Per il resto fate pure. Io ho le spalle larghe. No worries”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ero magra anche prima di entrare nella casa, queste foto le ho scattate pochi giorni prima, e si vede. La dieta che avevo seguito per guarire mi aveva fatto perdere tanto peso, e si, sembro anoressica. Solo che l’anoressia è una malattia seria che può portare alla morte, e non ci si scherza. Non ci si insultano le persone, perché magari ci sono persone che leggono i vostri commenti e ci soffrono, anche se sono rivolti a me. Perché ci sono passate in qualche modo. Io non sono mai stata anoressica. Nè lo sono ora. Ho una candida intestinale. La abbiamo in tanti, molti non lo sanno. Sono un pochino più stressata del solito. Nulla di più. Non sparate sentenze su cose serie. Per favore. Siate intelligenti almeno su questo. Per il resto fate pure. Io ho le spalle larghe. No worries. Photo @fabio_lovino_ Mua @claudiaferri1 ( grazie!) #teamjane #jelia #imjustagirl #janealexander #iostobene #benebenissimo

Un post condiviso da Jane Alexander (@jinnyminnypinny) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA