LORY DEL SANTO ELIMINATA/ Augusto De Megni: “Giusto che sia stata eliminata” (Grande Fratello Vip)

Lory Del Santo è la prima eliminata di questa semifinale del Grande Fratello Vip 3. Benedetta Mazza è salva e continua la sua corsa alla finale

03.12.2018, agg. il 04.12.2018 alle 10:43 - Morgan K. Barraco
Lory Del Santo al Grande Fratello Vip
Lory Del Santo al Grande Fratello Vip

A un passo dalla finale Lory Del Santo ha abbandonato quel reality in cui è entrata per poter fare un percorso di rinascita dopo il terribile lutto che ha sconvolto la sua vita. La showgirl ha perso al televoto contro Benedetta Mazza e, una volta arrivata in studio, ha raccontato con grande soddisfazione il suo percorso. A Mattino cinque si commenta la sua uscita e gli opinionisti presenti in studio ricordano le critiche che si crearono alla notizia dell’ingresso della regista al Grande Fratello: “C’era grande scetticismo del suo ingresso, ma alla fine si è presentato come un personaggio positivo”. Augusto De Megni ritiene, però, che sia stato giusto che la gieffina sia uscita in penultima puntata: “Sarebbe stato fuori luogo vederla in finale. Lei ha fatto un percorso parallelo. È come se non facesse parte del gioco, è stato giusto così”. (Agg. Camilla Catalano)

L’incontro con Marco Cuculo

Lory Del Santo ha dovuto lasciare la Casa del Grande Fratello Vip nel corso della semifinale ma, in studio, ha avuto modo finalmente di rivedere il suo fidanzato Marco Cucolo. Prima, però, viene mandato in onda un filmato che mostra la Del Santo impegnata nella prova settimanale del bacio subacqueo. In particolare, Lory bacia e anche per lungo tempo Stefano Sala. In studio si sorride, ma Alfonso Signorini lancia l’amo: “Adesso vogliamo vedere un bacio appassionato con il tuo fidanzato che è in studio”. Marco lascia allora la sua postazione per raggiungere Lory che va verso di lui e in diretta arriva l’atteso bacio. La regista e il suo giovane fidanzato, con un po’ di imbarazzo, accontentano Signorini e il pubblico del Grande Fratello Vip con questo bel gesto d’amore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lory è la “terapia” del Grande Fratello

Lory Del Santo a sorpresa ha lasciato la casa del Grande Fratello Vip 2018. Un’uscita che ha destato lo stupore del pubblico dei social che si è pronunciato sull’eliminazione della concorrente etichettando la terza edizione del GF VIP come una delle più inutili mai viste. Un personaggio come Lory del Santo meritava la finale, prima di tutto per il suo grande coraggio e per la forza dimostrata durante tutte queste settimane. La showgirl ha varcato la porta rossa a pochi mesi dalla morte del figlio, un lutto che ha cercato di metabolizzare rinchiudendosi nella casa più spiata d’Italia sotto le telecamere. Un’esperienza che ha definito “terapeutica”, che le ha permesso di sconfiggere almeno in parte alcuni fantasmi e di guardare alla vita vera con maggiore ottimismo. Il dolore c’è e resterà per sempre, ma la Lory uscita dalla casa del Grande Fratello Vip è una Lory pronta a ricominciare, pronta ad affrontare la vita con nuovi sorrisi. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

La scelta di Lory

Ilary Blasi introduce la prima eliminata di questa semifinale del Grande Fratello Vip in studio. Lory Del Santo racconta con queste parole questa sua avventura: “Ho deciso di isolarmi per due mesi e mezzo in mezzo alla gente, perché ho pensato che il mio problema fosse non riuscire più ad incontrare la gente. Io sono stata due mesi chiusa in casa, blindata, non parlavo con nessuno, non mangiavo… Così ho pensato di dover fare qualcosa e questa casa era il posto ideale. Nella vita non importa se sei la prima ad essere amata, l’importante è esistere in questa priorità.” In merito al rapporto con gli altri coinquilini racconta: “Inserirmi nel gruppo è stato facilissimo. Era difficile capire chi mandare in nomination”. Non manca un filmato dedicato alle commoventi parole che ha avuto per i suoi figli, e su Devi dichiara: “Gli voglio molto bene, molto più di quello che lui crede e che vorrebbe” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lory Del Santo eliminata

È Lory Del Santo la prima eliminata di questa semifinale del Grande Fratello Vip. Benedetta Mazza continua la sua corsa verso la finalissima, mentre Lory saluta tutti i suoi compagni d’avventura per tornare nello studio di Canale 5. Non prima, però, di un breve discorso che la lascia in lacrime: “Qui ho tagliato tante cipolle, qualcuna mi ha fatto piangere però non tutte. Ringrazio tutti, tutti tutti.” È commossa Lory, tanto da non riuscire a prolungare questo discorso “Non ce la faccio” ammette la regista, che lascia poi la Casa dopo aver salutato tutti. La rincontreremo nei prossimi minuti, stavolta nello studio del Grande Fratello Vip per scoprire quali sono le sue emozioni e potrebbero esserci per lei delle sorprese commoventi e anche molto forti. Staremo a vedere. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sarà l’eliminata della serata?

Lory Del Santo non lo sa, ma fuori dalla casa del Grande Fratello Vip 2018 c’è la forte sensazione che nel ballottaggio con Benedetta Mazza sarà lei a vincere stasera. Il suo personaggio ha guadagnato diverse posizioni nelle ultime ore, nei confronti di quello della bionda showgirl che dopo la fine della sua possibile relazione con Stefano Sala è un po’ sparita dai radar. La storia tragica che ha accompagnato l’ingresso di Lory nella casa e tutte le polemiche conseguenti sono ormai alle spalle e la donna è riuscita a farsi volere bene un po’ da tutti. Nonostante il suo personaggio sia più debole rispetto ad altri stasera non dovrebbe avere problemi anche perché sono molti i motivi per vederla ancora dentro la casa più famosa della televisione. L’ultimo è la lite accesa che ha avuto con Walter Nudo in settimana e di cui con ogni probabilità si parlerà a lungo durante l’appuntamento di questa sera. (agg. di Matteo Fantozzi)

Di nuovo triste in casa

Lory Del Santo è di nuovo triste ed il GF Vip 3 così come il televoto di stasera, non le hanno reso vita facile. In settimana si è lasciata andare a qualche ricordo sul figlio Loren, scomparso in estate, spinta da uno discorsi di Walter Nudo su emozioni nascoste e palesi. Lory non riesce a dimenticare quel dolore, ma ha preferito relegarlo in un angolo, nella speranza di riuscire a mettere in primo piano la sua voglia di sopravvivere all’ennesimo lutto. E forse è anche per questo che ha paura del confronto con la realtà, di ritrovarsi a dover vivere le stesse dinamiche da cui ha cercato di fuggire entrando nella Casa. Si è trattato solo di un momento: subito dopo la showgirl è ritornata a sorridere e scherzare con il resto del gruppo. Come a voler scacciare anche quei tristi pensieri e tutto il bagaglio emotivo che si trascinano dietro. Per questo si è messa in prima fila per allenare il gruppo di uomini per la coreografia sulle note di Macho Man dei Village People. Clicca qui per vedere il video di Lory Del Santo.

Resterà nella casa?

Sono giornate dure per Lory Del Santo al GF Vip 2018, forse per via del timore di dover abbandonare la Casa questa sera. La showgirl non teme di dover perdere al gioco, quanto di dover affrontare quel dolore da cui sta cercando di fuggire. Per il resto non teme di dover perdere al confronto con Benedetta Mazza, forse perché in fondo crede di aver dato molto di più nella Casa rispetto alla showgirl. Una sicurezza che potrebbe infrangersi questa sera, forse proprio per via della polemica che non si è ancora placata nei confronti di Lory. Purtroppo queste ultime settimane di gioco per la concorrente sono state anche più pesanti delle precedenti. Colpa dell’assenza di Ivan Cattaneo, l’unico supporto ricevuto nel reality, e l’assenza di qualche buon amico pronto a sostituirlo.

Favorita per la finale

I bookmakers sono convinti che Lory Del Santo non dovrà abbandonare il Grande Fratello Vip 3 questa sera. Le quote vedono infatti in forte svantaggio Benedetta Mazza con una media di 22.00 di quota, contro una posizione ben più favorevole per la regista, che oscilla fra la terza e quarta posizione in classifica. Secondo questa visione, la regista dovrebbe quindi non solo superare la sfida a voti di stasera, ma assicurarsi anche un posto in finale. Meno sicura invece la sua vittoria, che viene vista come secondaria a Walter Nudo e persino Francesco Monte. Va considerato infatti che la Del Santo continua ad essere comunque uno dei personaggi più controversi di questa terza edizione, così tanto da aver diviso a metà il pubblico da casa. D’altra parte però ha anche avuto il merito di smascherare il famoso patto fra certi concorrenti e di averli messi in crisi di fronte alle loro menzogne. Forse in un contesto più favorevole, Lory sarebbe riuscita persino a sfruttare questa sua capacità di analizzare gli altri ed intuire le altrui mosse per riuscire a sgominare la concorrenza in previsione della finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA