SILVIA PROVVEDI/ In Casa entra Giulia, ma non trova nessuno. Poi l’abbraccio tra le gemelle (Grande Fratello)

Silvia Provvedi ha sofferto molto l’uscita dalla casa del Grande Fratello Vip della sorella Giulia. Compleanno da separate per le due gemelle.

03.12.2018, agg. alle 23:56 - Morgan K. Barraco
Silvia Provvedi
Silvia Provvedi nella casa del Grande Fratello Vip

Sabato 1 dicembre Silvia e Giulia Provvedi hanno compiuto venticinque anni. Per la prima volta le gemelle hanno festeggiato il compleanno separate e per questa ragione il Grande Fratello ha dato la possibilità a Giulia di rientrare in casa. Al suo ingresso, però, la gemella non ha trovato nessuno, ma un video che ripercorreva i periodi più belli trascorsi insieme a Silvia. In pochi secondi, Silvia esce dal confessionale e abbraccia quella sorella di cui in una sola settimana ha sentito una forte mancanza. Le Donatella non sono abituate a vivere separate e una sola settimana di lontananza sembra essere stata straziante, specialmente per la finalista del reality. (Agg. Camilla Catalano)

Il nome del presunto compagno

Silvia Provvedi è rimasta al centro dell’attenzione e delle polemiche di questo Grande Fratello Vip 2018. La bella gemella è rimasta da sola dopo l’uscita di Giulia e si è aperta molto con gli altri ragazzi della casa. Forse proprio per questo stava quasi cadendo in trappola visto che è tornata a parlare spesso del suo Malefix, di cui ancora non aveva mai fatto il vero nome, lasciandosi quasi sfuggire qualche dettaglio in più. Silvia è pronta alla sua vita fuori dalla casa insieme alla sua famiglia ma non senza fare una capatina a Milano proprio dal suo Giò… e qua che si ferma proprio a pochi secondi dal rivelare il nome del suo presunto compagno attuale. A quanto pare la persona in oggetto non ama molto i riflettori e il mondo dello spettacolo (al contrario di Fabrizio Corona) e per questo lei ha deciso tacere sul suo nome e su qualsiasi indizia possa portare fino a lui almeno fino a qualche ora fa. Silvia si è subito accorta della gaffe che stava facendo e per questo si è fermata usando nuovamente il nome di Malefix, ma chi è questo misterioso “Giò”? Lo conosceremo una volta che la bella gemella uscirà dalla casa? (Hedda Hopper)

Federico Chimirri ancora nella sua vita?

Silvia Provvedi ha nominato spesso Malefix nell’ultima settimana del GF Vip 3, forse per annullare i pensieri che vanno inevitabilmente a Fabrizio Corona. Nonostante si mostri forte, la ragazza è rimasta fin troppo scottata per non parlare di quanto sta vivendo nel post rottura. Sente che si è spezzato qualcosa, ha confidato a Benedetta Mazza, e soprattutto non si capacita di come l’ex re dei paparazzi l’abbia sostituita in tempo record con Asia Argento. Non sa ovviamente che la storia fra Corona e l’attrice sia terminata in tempo record e questo la spinge a pensare a come qualcun’altra abbia preso il suo posto in quella casa in cui ha vissuto per tre anni. “Ne faccio una questione emotiva“, ha sottolineato ancora parlando di come abbia perso tutto, anche la casa che sentiva sua. E anche se spera di non rivivere più determinate cose, sa che prima o poi le accadrà di nuovo di sentirsi delusa da un altro essere umano. Di contro in seguito all’aereo romantico inviato dal famoso e misterioso Malefix, Silvia si è commossa così tanto da aver rotto il silenzio con il resto del gruppo. Evidentemente una relazione in corso c’è e potrebbe corrispondere a quanto il dj Federico Chimirri ha sostenuto durante la fase iniziale del programma: è lui il misterioso corteggiatore di Silvia. Clicca qui per vedere il video di Silvia Provvedi

Compleanno senza la sorella Giulia

Il GF Vip 2018 ha tolto a Silvia Provvedi la possibilità di vivere quest’esperienza con la gemella ed il suo pensiero va spesso a Giulia. Commossa, piangente, distrutta dalle lacrime. La distanza fra le due sorelle è di sicuro amplificata dall’effetto della Casa e della detenzione, ma questo non evita alla Provvedi le dovute polemiche sui social. Piange troppo, dicono alcuni delatori nei commenti, senza considerare che in realtà la lontananza dalla sorella durerà in tutto solo un paio di settimane. Silvia però pensa spesso alla gemella ed a come il sogno di entrambe si sia spezzato di fronte al televoto che ha sancito l’eliminazione di Giulia. E forse si sente persino un po’ in colpa, visto che fra le due la più convinta a partecipare il programma era proprio la biondina. Compleanno a parte, in cui Silvia si è lasciata andare a qualche sorriso in più, il suo umore continua ad essere triste e tetro per la maggior parte del tempo. Ed ora che non c’è più la gemella a coinvolgerla in giochi e canti, è ancora più evidente come la Provvedi non stia vivendo un periodo sereno.

A rischio la vittoria?

Ad un passo dalla finale, Silvia Provvedi ha già ottenuto un posto d’onore alla corte del Grande Fratello Vip 3. I bookmakers sembrano mettere in dubbio la sua vittoria, ma è anche vero che si dubitava fin dall’inizio che potesse superare la divisione dalla gemella e che diventasse la prima finalista della terza edizione. Tutto è possibile quindi, anche se Walter Nudo è davvero un duro scoglio da superare per tutti gli altri concorrenti, che chi più chi meno, non sono riusciti a dare qualcosa ai fan su cui sognare. Silvia non ha nemmeno fatto alcuno sforzo per ottenere il favore del pubblico e lo ha sottolineato spesso e volentieri, ricordando di aver già un suo personale fandom disposto a seguirla e sostenerla. Perché quindi sperare di arrivare anche al resto dei telespettatori? Ammirevole da un lato: vuol dire che Silvia non ha giocato sporco per riuscire a ottenere un voto in più in caso di televoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA