VIRGINIA RAGGI/ Foto, prima dell’Opera: l’abito-toga per commemorare la giustizia dopo le accuse di falso

Virginia Raggi con un abito sfarzoso alla prima del Teatro dell’Opera di Roma: il sindaco si trasforma in diva.

03.12.2018, agg. alle 15:20 - Stella Dibenedetto
Virginia Raggi

Virginia Raggi è apparsa alla prima del Rigoletto al teatro dell’Opera con un particolare vestito. Molto femminile e confidenziale, si è mostrata esprimendo in maniera libera il suo look, come spesso le accade. Spirito da apprezzare sia negli atteggiamenti che nello stile, che almeno non lascia intravedere nulla di tiepido ma anzi, si mette in discussione. Il controverso abito-toga ha sicuramente fatto centro. Il suo particolare outfit si componeva di una gonna nera a sirena con indosso un corpetto bianco con scollo a V, valorizzato da centinaia di inserti in organza sulle spalle, una cappa di velluto doppiata di seta bianca e lunghi e raffinati guanti di raso nero. L’abito è stato disegnato e costruito apposta per Virginia Raggi dallo stilista Camillo Bona, e accessoriato con pendenti di perle realizzati da Aniello Galderisi. Il look mostrato al teatro è sembrato per certi versi ispirato alla carriera forense della sindaca di Roma, ma verosimilmente vuole commemorare la giustizia in sé come valore basilare. Solo qualche settimana fa, la sindaca è stata assolta dall’accusa di falso documentale sulle nomine in Comune. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL PARTICOLARE ABITO

Virginia Raggi, sindaco di Roma, per la prima del Teatro dell’Opera, si trasforma, indossando gli abiti di una diva. Un look decisamente da star quello sfoggiato del primo cittadino della capitale che ha condisivo le foto del propro outfit sul profilo ufficiale. “Questa sera al Teatro dell’Opera di Roma per l’apertura della stagione”, scrive la raggi su Instagram. Per l’occasione, la prima cittadina di Roma ha indossato un abito lungo bianco e nero con scollatura a ‘v’, centinaia di “budellini”. Il look è completato da orecchini e collana di perle mentre i capelli sono raccolti in un’elegante acconciatura.

VIRGINIA RAGGI: DA SINDACO A DIVA

Virginia Raggi, alla prima del Teatro dell’Opera di Roma, è arrivata accompagnata dal vicesindaco Luca Bergamo ed è stata accolta dal sovrintende della fondazione Teatro dell’ Opera Carlo Fuortes. L’abito sfarzoso le cui foto hanno già fatto il giro dei social, per l’occasione, è stato disegnato per  Camillo Bona da Aniello Galderisi. Oltre alla Raggi, alla prima del Rigoletto di Giuseppe Verdi, hanno assistito diverse personalità del mondo politico come il presidente della Corte Costituzionale Giorgio Lattanzi, il vice sindaco Luca Bergamo e la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Questa sera al Teatro dell’Opera di Roma per l’apertura della stagione

Un post condiviso da Virginia Raggi (@virginiaraggim5s) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA