TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, NOVE/ Streaming video del film con Julie Andrews oggi, 31 dicembre 2018

Tutti insieme appassionatamente, il film in onda su Canale Nove oggi, lunedì 31 dicembre 2018. Nel cast: Julie Andrews e Christopher Plummer. Il dettaglio.

31.12.2018, agg. alle 19:22 - Cinzia Costa
Tutti insieme appassionatamente, immagine CinemaTographe it, scena film

Tutti insieme appassionatamente va in onda stasera su Nove e sicuramente è un film che ha fatto la storia del cinema. Molto semplice e immediata è l’introduzione della recensione di My Movies, dove leggiamo: “Cinque premi Oscar per uno dei musical più celebri e zuccherosi della storia. Negli anni trenta un colonnello austriaco assume per i numerosi figli orfani di madre una simpatica istitutrice che conquista l’affetto dei ragazzi e sarà di grandissimo aiuto quando la famiglia doveva fuggire dal paese conquistato dai nazisti”. Sicuramente il film è un appuntamento a cui non possono mancare soprattutto i grandi appassionati della settima arte. Certo che è difficile trovare chi non l’abbia visto. Andiamo a vedere il trailer per avere ulteriori informazioni, clicca qui per il video. Tutti insieme appassionatamente va in onda su Nove a partire dalle 21.25 e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SUL FILM

Tutti insieme appassionatamente è una pellicola musicale e romantica quella che viene trasmessa da Canale Nove questa sera a partire dalle ore 21,25 dal titolo Tutti insieme appassionatamente, prodotta nel lontano 1965 negli Stati Uniti d’America e diretta da Robert Wise. Il soggetto è stato scritto dall’autobiografia di Maria Augusta Trapp e da un musical teatrale di Rodger& Hammerstein, la sceneggiatura è stata estesa da Ernest Lehman e la produzione è stata firmata dallo stesso regista Wise. Il montaggio è stato realizzato da William Reynolds con le musiche di Richard Rodgers, i costumi di scena invece portano la firma di Dorothy Jeakins. ‘Tutti insieme appassionatamente’ è diventato rapidamente un classico di ogni epoca della storia del cinema. Innanzitutto un grandissimo successo al botteghino, basti pensare che a fronte di un costo di produzione che ha superato di poco gli otto milioni di dollari, la pellicola è arrivata ad incassare 286 milioni di dollari in tutto il mondo. In più, la pellicola ha vinto cinque premi Oscar, assegnati come Miglior Film, come Miglior Regista a Robert Wise, e ancora per il Miglior Montaggio a William Reynolds, per il Miglior sonoro a James Corcoran e Fred Hynes e per la Miglior Colonna Sonora realizzata da Irwin Kostal. Anche Julie Andrews e Peggy Wood sono state candidate alla statuetta, rispettivamente come migliore attrice protagonista e non protagonista. Alcune canzoni del film sono diventate dei veri classici come la più conosciuta, ‘My favourite thing’, intonata proprio da Julie Andrews.

NEL CAST JULIE ANDREWS

Tutti insieme appassionatamente è un grande classico del musical, prodotto in America nel 1965 con regia la di Robert Wise e un cast che vede impegnata in una delle sue migliori interpretazioni di sempre Julie Andrews, nella parte della protagonista Maria. Completano il cast Christopher Plummer nella parte di Georg von Trapp, Peggy Wood nel ruolo della Madre superiora, Anna Lee nella parte di Suor Margherita, mentre Angela Cartwright è Brigitta von Trapp. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE, LA TRAMA DEL FILM ROMANTICO

‘Tutti insieme appassionatamente’ racconta la storia di Maria, un’orfana entrata in un convento come novizia nella Salisburgo di fine anni Trenta. Nonostante la vocazione, Maria ama molto le arti e soprattutto il ballo e il canto, passioni che alimentano però nella madre superiora dei dubbi sulle sue reali capacità da suora. Tanto che viene mandata, per essere messa alla prova e per capire se potrà davvero sostenere la vita in convento, a svolgere un impegnativo lavoro da governante dalla famiglia Von Trapp, col padre di famiglia, Georg, che è il Comandante della Marina Imperiale austriaca.

Maria si trova alle prese con i sette figli dei Von Trapp, ovvero Liesl, Friedrich, Louisa, Kurt, Brigitta, Marta e Gretl. Inizialmente ostili, i bambini si affidano molto presto alla dolcezze e alla fantasia di Maria, che riesce a conquistarli e spesso a rincuorarli proprio grazie alle sue canzoni e alla sua abilità per il ballo. Dopo aver vissuto una grande quantità di avventure ed aver imparato molto della vita e soprattutto del passato gli uni dell’altra, con Maria che conoscerà la storia della famiglia Von Trapp e i bambini quella della governante. Alla fine Maria riuscirà a conquistare anche il cuore del Comandante, inizialmente preoccupato dei metodi poco ortodossi intrattenuti con i suoi bimbi, anche se a causa dell’invasione nazista i Von Trapp dovranno scappare dall’Austria alla Svizzera, e ci riusciranno proprio grazie a una gara di canto vinta per quanto insegnato da Maria a tutta la famiglia.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA